La zynga, la prima social gaming company del web, dopo aver prodotto il successo mondiale Mafia Wars per Facebook, ha superato sè stessa lanciando Farmville, un gioco in cui gli utenti di Facebook sono chiamati a svolgere il ruolo di allegri contadinotti dalle sembianze manga. Il gioco è in fase beta, vuol dire che nuove funzionalità verranno aggiunte con il tempo, quindi chi più gioca e ritorna nella propria fattoria, più cose scoprirà.

Il gioco consiste nel progettare la propria fattoria dei sogni: si potrà aggiungere il bestiame, gli alberi da frutto, stabilire la forma del proprio appezzamento di terreno, quali verdure far crescere con tanto amore, per accumulare soldi, sbloccare premi e costruire dimore sempre più accoglienti e lussuose.

La zynga afferma di amare i social game online in quanto sono molto più contagiosi, competitivi e divertenti: in effetti su Facebook scatta la competizione all’ultimo sangue tra amici e conoscenti per dimostrare chi è il migliore e sfoggiare un punteggio stratosferico per scatenare l’invidia generale.

La febbre per Farmville sta salendo di giorno in giorno; per ora si è stabilito all’ottavo posto in classifica come gioco flash più giocato su Facebook, ma vari rumors del web lo classificano addirittura come l’erede di pet society!

Verdurine e frutteti vs animali sdolcinati in stile cartoon: chi vincerà la sfida? Nel frattempo c’è la corsa accaparrarsi le cheats di farmville. Noi abbiamo testato due cheats e, con grande rammarico, possiamo dire che non sono andate a buon fine.

Le cheats in questione sono usare la Cheat engine 5.5 per far crescere più velocemente le piantine, venderle e accumulare soldi. Dopo averla provata, effettivamente c’è la crescita accelerata, si riescono ad accumulare soldi e comprare altre cose, ma non appena si effettua il log out e poi si riaccede, magicamente tutte le fortune accumulate spariranno perchè il server non si aggiorna dopo aver usato il trucchetto. Tentativo fallito.

Altra possibilità per tentare un esperimento è quello di creare due account di Facebook  ( o mettersi d’accordo con un amico) e spedire tanti regali a vicenda.

Praticamente ogni volta che apparirà la finestra send gift, non si deve premere su send, ma accumulare le finestre e poi una volta ripetuto questo espediente per un centinaio di volte, cliccare a raffica su send. Purtroppo anche questo tentativo fallisce perchè quando il server si aggiorna, solo un regalo dei 100 giungerà a destinazione.

Come fare allora? tutt’oggi stiamo cercando delle cheats che partono in automatico per i più pigri, ma possiamo fornire alcuni suggerimenti per accumulare punti molto più velocemente del normale.

  • aumentare il numero dei vicini chiedendo l’amicizia a chiunque e accettando tutte le richieste di amicizia che perverranno. Bisogna chiedere l’amicizia dal menù my neighbor dove verrà visualizzato lo stato su PENDING NEIGHBOR REQUEST oppure NEIGHBOR.
  • ricordarsi che non solo le verdure e gli alberi da frutta, ma anche gli animali forniscono uova, lana, latte ecc che serve sia ad accumulare monete che punti XP.
  • accordarsi con gli amici per farsi inviare almeno un regalo al giorno. Se vi servono nuovi amici, consultare la lista trova amici e nei commenti troverete tantissimi vicini farmville e scambiarvi i regali
  • leggere gli articoli sulle tabelle guadagni farmville che aggiorniamo in continuazione.  Fare click sul link sottolineato per raggiungere la pagina oppure digitare tabelle farmville e lista trova amici dentro la casella di ricerca in alto a destra. Troverete alcune notizie molto interessanti su come adottare animali rari come la mucca marrone, la pecora nera, il brutto anatroccolo e notizie sugli edifici.

In ogni caso, se avete dei suggerimenti da offrire a questi novelli contadini, commentate e non dimenticate di aggiungere comefaccioper agli amici di FB ;) Noi continueremo la ricerca della cheat impossibile ;)

Visto che siete stati in tantissimi a chiederlo, ribadiamo che NON ESISTE UNA CHEAT PER ACCUMULARE CASH. Per accumulare cash si devono spendere i soldi reali oppure collezionare ribbons e monetine che compaiono di tanto in tanto nella fattoria!

ATTENZIONE!! AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2009! E’ arrivata la cheat automatica che funziona realmente!! andare sull’articolo nuova cheat automatica farmville per sapere di più. E’ totalmente LEGALE!

Hai voglia di un utile consiglio?? Leggi l’articolo sul distributore automatico di consigli Farmville. Stiamo raccogliendo le vostre migliori frasi per inserirle come citazioni!

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Farmville, guarda alla tua destra e clicca sulla categoria interamente dedicata al fantastico gioco della Zynga!

PS: se sei un appassionato dei social game della playfish, non dimenticare di leggere le cheats per restaurant city su facebook!