Cheats Restaurant City su Facebook

Restaurant City è il divertente social game in flash su Facebook della Playfish, la casa madre del tormentone Pet Society.

Come di consueto, come faccio per è andato a caccia di cheats, ma purtroppo quelle diffuse dalla rete, ormai non funzionano da tempo. Usare la Cheat engine 5.5 in abbinamento con Rc Tools 5.1 utilizzando firefox come browser non funziona.
La Playfish ha scoperto l’inganno ed è corsa ai ripari!  Addirittura invita gli utenti a mandare una mail se si sospetta che qualcuno dei propri contatti sia un “imbroglione” O_O

Per il momento stiamo testando altre cheats per coloro ai quali “piace vincere facile”, ma nel frattempo possiamo far crescere il nostro ristorante adottando alcuni piccoli accorgimenti.

Se il buongiorno si vede dal mattino, per avere un ristorante di successo in maniera “leale” si deve iniziare proprio da zero.  Restaurant City consente di scambiare gli ingredienti con gli altri amici, comprare e regalare oggetti ed assumere personale quando si passa di livello.

Bisogna distiguere tra diversi tipi di punti:

I punti Gourmet – bisogna accumularli per passare di livello

I punti experience – aumentano il livello sbloccando l’assunzione di nuovo personale e l’espansione del ristorante

I coins (le monetine) – permettono di acquistare oggetti e, se si vuole, regalarli

Le regole d’oro per avviare la propria attività:

  • 1 – Aggiungere il maggior numero di amici e andarli a visitare per ottenere nuovi ingredienti. Attenzione: solo la prima visita vi regalerà un ingrediente, quindi meglio iscriversi ai forum ed aggiungere altri amici per ottenere nuovi ingredienti. Una volta che voi e il vostro nuovo amico avete ottenuto gli ingredienti, siete liberi di tenere l’amico oppure cancellarlo.
  • 2 – Evitare di spendere tutte le monete perchè altrimenti i vostri dipendenti moriranno di fame!
  • 3 – Scegliere un solo piatto nel menù e cercare di accumulare ingredienti per farlo crescere di livello ed accumulare i PUNTI GOURMET (servono per la popolarità del ristorante)
  • 4 – Bloccare tutti gli ingredienti indispensabili e lasciare senza lucchetto solo gli ingredienti per voi inutili. (Per scambiare gli ingredienti, recarsi presso il ristorante dell’amico e scegliere l’iconcina con la frutta. In ogni caso, anche le pietanze bloccate possono essere scambiate. L’icona con la frutta e il lucchetto sarebbe lo scambio tra materiale bloccato che verrà approvato o rifiutato dall’amico in un secondo momento).
  • 5 – Chiamare il ristorante con il nome degli ingredienti che vi servono (non è molto fashion, ma è estremamente pratico.. almeno per i primi tempi, è indispensabile).
  • 6 – Controllare la mail box e fare il quiz ogni giorno per ottenere un ingrediente omaggio in caso di risposta esatta.

Dopo questi consigli di carattere generale, veniamo a quelli della gestione del personale e dell’arredamento nelle fasi inziali. Prima di costruire un ristorante a 5 stelle, bisogna accumulare capitale e per farlo si dovrà badare più al profitto che all’aspetto del ristorante.

  • 1 – Assumete più cuochi che camerieri nella proporzione 3 cuochi 1 cameriere (altrimenti i clienti non saranno serviti in tempo utile e andranno via facendo scendere il vostro punteggio gourmet. Solo quando il ristorante avrà almeno 4 cuochi e due camerieri, inziare a pensare di aggiungere uno “sguattero”.
  • 2 – Inizialmente avrete a disposizione 1 tavolo con una sedia: è inutile comprare più sedie, per un tavolo, si può sedere solo una persona alla volta!
  • 3 – Ogni cuoco al massimo può servire 2 clienti prima che questi vadano via impazienti, evitare di comprare tavoli e sedie in eccesso.
  • 4 – Posizionare i tavoli a fianco e davanti ai fornelli (lasciando uno spazio libero) in modo da far compiere pochi passi al cameriere e farlo stancare meno (intrappolatelo letterarmente tra i tavoli).

  • 5 – Quando i dipendenti saranno stanchi, non rimpinzateli con il cibo, ma mandarli a riposo e chiudere il ristorante piazzando un oggetto davanti alla porta.
  • 6- Non spendere soldi per abbellire il ristorante, cercare prima di comprare un numero maggiore di fornelli sofisticati.

RICORDARSI SEMPRE DI SALVARE IL GIOCO CLICCANDO SULL’ICONA A FORMA DI FLOPPY IN ALTO A SINISTRA, altrimenti anche se si manderanno i dipendenti a riposare, quando si accederà nuovamente al gioco, troveremo L’ALBA DEI DIPENDENTI MORTI VIVENTI, stramazzati al suolo e con i buchi della fame scavati sul viso!

Ricordarsi che ogni personaggio, resiste al massimo 3 ore prima di crollare e per ricaricare la percentuale di energia occorre circa un’ora, quindi giocare per 3 ore e poi mollare l’osso per un’ora ;)

Lasciare la finestra di Restaurant City aperta anche quando non si gioca per accumulare punti gourmet.

Come faccio per, in attesa di scoprire una cheat funzionante, invita tutti i lettori ad aggiungere il contatto del sito alla lista di amici e richiedere gli ingredienti desiderati con un commento sotto il post per riceverli direttamente nel proprio ristorante il prima possibile!

Se siete dei proprietari di ristoranti famosi, condividete la vostra esperienza con noi e fate da maestri ;)

Nb Meglio lasciare il commento sul sito perchè accediamo a FB raramente e la vostra richiesta rischierebbe di passare inosservata…

117 thoughts on “Cheats Restaurant City su Facebook

  1. Giusto come promemoria…

    Livello 1
    50 Gourmet Points
    2000 soldi

    Livello 2
    70 Gourmet Points
    3° impiegato e 300 soldi

    Livello 3
    100 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 4
    200 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 5
    500 Gourmet Points
    4° impiegato e 300 soldi

    Livello 6
    1,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 7
    2,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 8
    4,000 Gourmet Points
    5° impiegato e 300 soldi

    Livello 9
    6,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 10
    8,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 11
    10,000 Gourmet Points
    6° impiegato e 300 soldi

    Livello 12
    14,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 13
    18,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 14
    22,000 Gourmet Points
    7° impiegato e 300 soldi

    Livello 15
    30,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 16
    38,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 17
    46,000 Gourmet Points
    8° impiegato e 300 soldi

    Livello 18
    58,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 19
    70,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 20
    86,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

    Livello 21
    102,000 Gourmet Points
    Ristorante più grande e 300 soldi

  2. ciao,
    volevo far riposare i miei lavoratori, ho messo di tutto e di più davanti alla porta per non fare entrare nessuno come avete scritto ma la gente continua ad entrare….. come faccio?

    1. Ciao Dona, se mi lasci l’indirizzo del tuo profilo o ci aggiungi come amici controlliamo insieme cosa non va.
      Io di solito davanti la porta metto il porta lettere rosso, dopo aver salvato vedrai che la porta sarà chiusa. Aspetto la tua amicizia ( non dimenticare una piccola nota nella richiesta per farci capire chi sei)!

  3. ciao per caso avete il lime, l’aglio e il pomodoro? mi servono per salire di livello in un piatto.. ho già l’amicizia du FB con “come faccio per” e il mio ristorante si chiama * The 46 *

    1. Ciao Dona, non abbiamo nessuno dei 3… puoi vedere i nostri ingredienti cliccando sul trade con il lucchetto, magari possiamo scambiarci qualcos’altro. Appena ci capita ti mando un messaggio!

  4. ei ragazzi se avete restaurant city aggiungetemi a facebook perke mi servono gli ingredienti!!!!!!GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!

  5. @ giuseppe:
    Ciao, ti aggiungiamo subito! a proposito, ci servirebbe un mango,se lo hai possiamo fare uno scambio! ;)

  6. ei aggiungetemi su facebook per scambiare ingredienti su restaurant il mio nome e’ giuseppe rinaldi!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!

  7. ei ragazzi o il mango acciamo scambio mango per lo swetcorn e pero mi dovete promettere ke mi accettate anche lo scambio cipolla per lacrema ok???

  8. ei acettate anke l’altro scambio se no non e’ valido a me mi serve lo swetcorn voi ne avete tanti acettate anke questo scambio :angry: :angry: :pinch:

  9. mi sa che abbiamo accettato tutti gli scambi, controlla che la pannocchia ti dev’essere arrivata, ne abbiamo 9! mi sa che abbiamo fatto io pannocchia tu sedano! Peace & Love :heart:

  10. ei ciao pal_fr aggiugimi su facebook il mio nome e rinaldi giuseppe e sto nelle ultime pagine ke trovi e ho la foto di due calciatori del napoli in maglia blu ok!!!!!!!!
    :biggrin: :biggrin:

  11. @pal_fr trovi il pulsantino per aggiungerci in alto a destra con la F di Facebook! Cosi facciamo qualche scambio :tongue:

  12. Ciao vi ho fatto un paio di rischieste per lo scambio di ingredienti, vi sono arrivate????? (ristorante * The 46 *)

  13. ciao ragazzi sentite io ho dei problemi grafici con il gioco pur avendo scricato il nuovo flash player e inoltre ai problemi grafici ,un giorno mi è successo che sono entrato e uscito dal ristorante e poi dal livello sei sono arrivato al sette,immagino un bug,ma cmq è stato comodo :biggrin: e poi se qualcuno mi vuole aggiungere x scambi e per aggiungere ingredienti

  14. comunque non ce bisogno per forza di metterci un oggetto davanti alla porta per non far entrare nessuno basta metterla nel vostro inventairo e la stessa cosa=] :sideways:

  15. ciao a tutti…se mi aggiungete come amicizia per scambio ingredienti sarei molto felice visto che non molti miei amici giocano a restaurant city! Un bacione e grazie! :lol:

  16. Ciao a tutti, se vi va aggiungetemi su facebook specificando che è per Restaurant City, mi chiamo Valentina Bonura e per non rischiare omonimi sono dell’Einstein.. Sono a liv 12 e scambio tutti gli oggetti non lucchettati ^^

    1. certo gabriele!io amo RC! ci lasci il link al tuo profilo oppure ci aggiungi tu cliccando sul tastino di facebook in alto a sinistra?!

    2. non ti scoraggiare, vedrai che in breve avrai un ristorante da favola. Ci vuole un pizzico di strategia e tanta pazienza e amici che ti regalano ingredienti alla prima visita!
      :wink:

  17. Qualcuno riesce a spiegarmi come si fa ad ottenere le stelle? Bisogna attivare funzioni particolari? Iscriversi a qualcosa?
    non so piu dove guardare.. :sad: Grazie

    1. Non devi fare niente Rik, le stelle crescono da sole (e scendono anche!) Di solito aumentano quando servi piatti di livello alto o quando lasci la finestra con il gioco aperto, anche se salvi lascia aperta la pagina e vedrai che dopo un po iniziano a salire anche le stelle

  18. ei raga vi dico come vincere facile:per prima cosa scaricatevi cheat engine 5.5 , aprite restaurant city su firefox e cheat engine 5.5.ora andate in alto sinistra nella finestra di cheat engine e vedrete un quadratino che lampeggia rosso e verde cliccate vi usciranno delle cose fresi piu o meno scendete e cliccate su firefox e lo aprite.poi andate nella prima finestra di cheat engine.dovete mettere al posto di 4 bytes 8 bytes poi andate a cliccar nella finestrella dove c’e’ scritto also scan read.poi cliccate sulla finestra affianco a hex cancellate tutti gli 0 e mettete im maiuscolo : FFFFFFB8D02A0FF2 (QUESTI CERCHI SONO ZERO NO O)

  19. POI ANDATE SU FIRST SCAN E VI USCIRA UNA COSA A SINISTRA NEL RETTANGOLO SCHIACCATE IL TASTO DESTRO DEL MOUSE SCEGLIETE LA SECONDA VOCE CLICCATE E VI ESCE UNLTRA FINESTRA.SCHIACCATE IL TASTO DESTRO DEL MOUSE E SELEZIONATE LA 7 VOCE.

  20. A DESTRA VI USCIRANNO DEI NUMERI ROSSI CLCCATE SUL PRIMO E METTETE I PUNTI KE VOLETE MA NON TROPPI NON PIU DI 500000 SENO IL TRUCCO NON FUNZIONA POI ANDATE IN ALTO E CLICCATE SU DEBUG E POI SU RUN.CHIUDETE CHEAT ENGINE E LE SUE FINESTRE E IL GIOCO E FATTO IO SONO ARRIVATO AL LIVELLO 32 IL MASSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. giuseppe ha scritto:

    FFFFFFB8D02A0FF2

    mmmmmm….. mi sa che già non funziona più….
    io mi blocco quando devo selezionare la settima voce col tasto destro: i numeri rossi nn escono proprio…

  22. giuseppe ha scritto:

    UNLTRA FINESTRA.SCHIACCATE IL TASTO DESTRO DEL MOUSE E SELEZIONATE LA 7 VOCE.

    …ciao Giuseppe: questo è il “passo” che non riesco a fare…

  23. Risolto con altra “cheat”. Ma adesso ho troppi pochi soldi per il livello raggiunto… :sad:
    Gabriele ha scritto:

    giuseppe ha scritto:
    UNLTRA FINESTRA.SCHIACCATE IL TASTO DESTRO DEL MOUSE E SELEZIONATE LA 7 VOCE.
    …ciao Giuseppe: questo è il “passo” che non riesco a fare…

  24. Ciao, mi servirebbero 2 uova e un formaggio…in caso ti manchi qualcosa avrei bisogno anche di basilico o pollo ;)

    Sono vostro amico su fb, mi chiamo Alberto Di Marco.

    Grazie 1000!

  25. @ ValeTheGeek:
    Ciao senti volevo kiederti non è ke è possibile farmi ricevere come ingendiente la crema in cambio dei piselli?X favore dimmi di sì fammi saxe.Ciao :cwy:

  26. nn sono riuscito ancora a capire un paio di cosette….

    1)cosa cambia tra un fornello e l’altro? la velocità di cottura? o pura estetica?

    2)ho letto che è meglio avere sul menu pochi pasti ma con un livello alto… da un livello all’altro cosa cambia?

    grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

  27. marco ha scritto:

    nn sono riuscito ancora a capire un paio di cosette….
    1)cosa cambia tra un fornello e l’altro? la velocità di cottura? o pura estetica?
    2)ho letto che è meglio avere sul menu pochi pasti ma con un livello alto… da un livello all’altro cosa cambia?
    grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

    Ciao
    solo xchè stanno in vacanza intervengo:
    1) I fornelli sono uguali, camia solo l’estetica (fonte le FAQ del gioco
    http://cs.playfish.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=139
    2) Cambia il livello di “punti experience” più è alto il piatto più chi lo consuma “paga” più punti esperienza. Okkio che aumentano di poco (0,2…) perciò il contatore deve arrotondare: per esempio con un livello 1 (mi pare…) 4 volte scatta di 1 punto e la quinta scatta di 2.

  28. salve sono alex e anchio sto su restaurant city e il mio preferito e cio un belissimo ristorante a me servono soldi be ho 8.456 monete ma nn bastano comunque se mi volete come amico cercatemi!!! il mio contatto e alexdeultras@live.it :cheerful: :biggrin: :biggrin: :wink: :smile: vi aspettooooo!!!

  29. please!!! accettate lo scambio che vi ho proposto? i vostri due formaggi per una carota e un sedano…ne ho bisogno! :cwy: :cwy: :cwy:

  30. sono appena arrivato al 15* livello, i miei clienti ora mi richiedono dei drink, che differenza c’è tra il DRINK FRIDGE ed il SODA DISPENSER?

  31. altra info:

    chi mi spiega bene a cosa serve la arcade game machines ?

    per ora ho notato soltanto che i pupetti si fanno una partita e poi vanno via dal ristorante senza dare ne voto positivo ne quello negativo…

    1. esatto… anche se non mangiano nulla, almeno non ti danno un feedback negativo.. serve proprio a questo..intrattenere gli ospiti e non scontentarli

  32. @ Stregatta:
    ricapitolando… il pupo entra nel ristorante… aspetta che si liberi un tavolo… il tavolo ancora nn è disponibile… prima di andare via si fa una partitina e nn lascia nessun feedback. giusto?

    quindi conviene mettere una decina di macchinette?…

  33. Anche io vorrei avere altre persone da aggiungere per avere gli ingredienti…………..se qualcuno è disposto.fatemi sapere…help…ho bisogno di ingredienti :)…

  34. io sono abbastanza maestro e ti dico che secondo me stai a livelli come il 6 e il 7 i livelli primitivi. e ti dico che ti serviranno bagni e tavoli perchè la gente sarà troppa strafoghera dal ristorante.e dovrai anche abbellire figurati io 3 bagni,1 lavandino,una specie di generatore d’energia che costa 2500,molti premi,le cucine che costano 4000 quelle con il pentolone e tantissime altre cose ciaoooooooooooooo.

  35. dona (*The 46*) ha scritto:

    ciao per caso avete il lime, l’aglio e il pomodoro? mi servono per salire di livello in un piatto.. ho già l’amicizia du FB con “come faccio per” e il mio ristorante si chiama * The 46 *

  36. ciao anche io ho restaurant city..non è che mi potresti dire come devo aggiungerti su facebook? Non ho capito benissimo..

  37. ciao mi kiamo angelo giraldi aggiungetemi sn qll ke ce skritto scuola media DI grx o bisogno di ingredienti e sn 1 nella mia via sn al livello 18 quasi 19… please aggiungetemi
    :D

  38. mi sono appena iscritta a restaurant city… sono al 5 livello e ho letto in qst pagina ke dovrei avere già 4 persone che lavorano x me ma ne ho solo 2…

    come faccio x aggiungere personale???? risp grazie!!! :)

  39. ciao avrei bisogno della crema, del caffè e delle mandorle grazie mille il mio ristorante si chiama R&R…..se qualcuno vuole accettarmi per scambiare ingredienti ne sarò molto contenta!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *