Ricetta torta kinder paradiso

Se siete amanti delle merendine kinder paradiso, questa ricetta permetterà di cucinare la torta kinder paradiso direttamente a casa vostra in maniera semplice e veloce. Per la preparazione occorre la carta forno, una teglia da forno, diversi contenitori capienti, una frusta e il frullino.

Ingredienti per la torta kinder paradiso

  • 1 – bustina lievito per dolci
  • 150 gr – burro
  • 200 gr – zucchero
  • 300 gr –  farina
  • 200 cc – latte
  • 3 – uova

Iniziamo con la preparazione della torta.

Montare gli albumi (bianco dell’uovo)  a neve ben ferma. Per sapere come fare cliccare qui. Unire i tre rossi d’uovo con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.

Mischiare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non  formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), il latte e le scorze di limone grattugiato lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.

Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’altro. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno facendo attenzione che la carta forno non formi strane pieghe (altrimenti la torta potrebbe assumere delle forme sgradevoli).

Fare riscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti e poi infornare la torta per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Quando bucherellando la superficie del dolce non rimarrà nessun residuo di pasta sullo stuzzicadenti, sarà pronto.

Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l’operazione.

A questo punto, bisogna preparare la crema.

Ingredienti per la crema

250 gr – mascarpone
200 gr – panna per dolci già zuccherata
50 gr – farina
100 gr – zucchero
3 – rossi d’uovo

Montare la panna.  In un recipiente separato unire i tre rossi d’uovo allo zucchero aiutandosi con la frusta e lavorare fino ad ottenere una crema liquida. Unire poco alla volta la panna, il mascarpone e la farina e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcire la torta con la crema spalmando abbondantemente su ciascuno strato. Spolverare la superficie esterna con dello zucchero a velo aiutandovi con un setaccio e la torta sarà pronta.

oppure

200 gr – panna per dolci già zuccherata
4 – cucchiai di miele

Versare la panna fredda, aggiungere i cucchiai di miele e poi montare il tutto.Aggiungere un po’ di zucchero a velo per renderla dolce al punto giusto.(grazie ad Anna M.)

oppure mascarpone e miele (grazie ad Angela)

250 g di mascarpone, 250 gr panna leggermente zuccherata, 3 cucchiai di miele (assaggiare per raggiungere la dolcezza desiderata). Dopo aver montato la panna aggiungere mascarpone e miele e girarare rigorosamente con frusta a mano e non elettrica.

oppure (grazie a Grace)

250 di panna per dolci,250 di mascarpone e 50gr di zucchero a velo.s ervono due recipienti in uno ci metti il mascarpone con lo zucchero a velo e lo lavori fino a che non diventa come una crema ,poi a parte monti la panna poi dopo si uniscono in sieme.

Ecco la foto dei vostri capolavori realizzati con questa ricetta!!

La golosità di Antonella

La torta di Lory

161 thoughts on “Ricetta torta kinder paradiso

  1. io ho provato a fare la torta,ma non so perchè,per ben 3 volte,dentro resta cruda.mi sapete dire come mai e come posso risolvere?grazie

    1. Ciao Camelia,
      è un problema frequente il tuo e succede di solito quando l’impasto è troppo liquido. Aggiungi qualche cucchiaio di farina la prossima volta per renderlo più denso. In ogni caso, a seconda della marca del forno, ci vogliono tempi di cottura diversi.
      Preriscalda il forno per almeno 10 minuti prima di infornare la torta ed evita di aprire frequentemente per controllare il livello di cottura ;)

  2. Ciao scusa ma per quanto riguarda la crema non ho capito bene quando aggingere il mascarpone: lavoro i turli con lo zucchero dopo ciò aggiungo farina e panna ben montata e poi?

  3. ciao mi aiuteresti a diminuire le quantità degli ingredienti? ho solo 200 gr di panna come faccio? uso la mezzadose? vorrei provare è da molto che cerco questa ricetta e la foto è davvero invitantissima!!!

  4. Salve, siccome sto preparando la torta mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l’aggiunta di farina per la preparazione della crema: siccome non viene cotta non si sentirà di farina cruda? :biggrin:

    1. Non ti preoccupare, non si sente il sapore di farina ;) è la versione farcita, ma se ti piace di più, puoi farla anche con panna e miele. Conta che per ogni 100 ml di panna devi mettere almeno due cucchiai di miele

    1. i più golosi fanno così: mettono lo strato di panna, poi disegnano strisce di miele, e poi un altro strato di panna e un altro di miele!

  5. evvivaaa che bello grazie!!!! e continuate a pubblicare ricette squisite!Non vedo l’ora di provarle tutte! un abbraccio! :happy: :heart: :kissing:

    1. Grazie Antonella! è bello vedere le ricette realizzate. Se hai qualche curiosità riguardo a qualche ricetta, dimmelo così mi informo e pubblico. Siamo in contatto con cuochi professionisti e nonne specializzate in delizie dolci e salate :D

  6. ciao a tutti!sto facendo la kinder paradiso…ma l’impasto è veramente strano nonostante io abbia seguito la procedura,lo zucchero con i tuorli non formano nessuna crema,poi parla di altri tuorli quando dovevano essere 3,l’impasto sembra quello per la pizza…..qualcuno può aiutarmi??

  7. vanessa anke a me e venuta cosi
    infatti nn e cresciuta e la crema aveva il sapore della farina e cn i grumi!!!!l ho dovta buttare ed io di dolci ne faccio a bizzeffe ma questa ricetta nn l acapisco proprio

  8. ciao a tutti!!! ho fatto la torta ed è venuta buonissima, nn ci vuole neanche tanto per preparala :) grazie mille per la ricetta, nn vedo l’ ora di provare le altre!!! :)

  9. Scusate volevo realizzare questa torta per il mio compleanno e mi è sorta una domanda…per quante persone sono le dosi che indicate?? =)

  10. La torta è ottima,perfetta come da ricetta, e vi dirò di più non appesantisce!!!!!!!!!!!!!! ottima anche per colazione.
    Da provare :D

  11. Io ho un problema di fondo…. per panna per i dolci si intende quella da montare?!?!?! Sono golosissima di kinder paradiso e non vedo l’ora di provare a farmela da me… ho comprato la panna da montare e poi mi è venuto il dubbio se fosse quella giusta o meno! :P :P :P

  12. ciao vorrei un informazione, se nn è troppo disturbo, ma il sapore è simile a quello della kinder? xkè nn riesco a trovare la ricetta con lo stesso o simile sapore. =D

    1. diciamo che è molto simile, ma i sapore è migliore perchè considera che non ci sono addensanti e conservanti per far durare di più la scadenza del prodotto.

  13. la sto per preparare poi vi faccio sapere….un grazie a ki l’ha scritta spero ke mio figlio ne vada matto ciaooooooooooo

  14. ciao…nell’elenco degli ingredienti c’è scritto 200 cc di latte…scusate la mia ignoranza ma equivale ai ml?o ai gr?grazieeeee

  15. Ottima torta! Ho usato la farcitura panna e miele, perfetta. Dopo aver riposato un paio d’ore in frigorifero è ancora meglio. Grazie per la ricetta, abbiamo apprezzato tutti in famiglia :-)

  16. ciao mi potete dire questa dose x quante persone è oppure di quanto deve essre il diametro della teglia?per cortesia fatemi sapere

  17. grazie per questa favolosa ricetta……..la torta paradiso e la mia preferita….
    cmq sai a me hanno dato una crema diversa,ke non e niente male….
    la prossima volta provero a farla con la tua ricetta….
    grazie ancora…kiss kiss patty

    1. ciao Patty,
      scrivi la ricetta della crema alternativa che la proviamo ;)
      diciamo che questa ricetta è stata collaudata.. se la fai, manda le foto che le pubblichiamo :D

    2. ciao stregatta,scusami per il ritardo,mas ancora oggi ho acceso il pc…cmq la ricetta alternativa alla crema per la torta paradiso e
      250 gr di latte,30gr di farina,100gr di zucchero,100gr di burro…
      Preparazione
      in un pentolino unire farina,zucchero e latte,e far cucinare per qlke minuto..
      lasciare raffreddare e unire il burro….
      questa e la crema….io ho provato a farla ed e buona….poi fammi sapere se la fai ok? kiss kiss patty

      1. Ciao Patty, personalmente non la bagno con nulla. Alcune mie amiche mettono un pò di strega nella crema (poi diventa un altro dolce a parer mio), ma sulla base della torta no.
        Ti è venuta troppo secca?

    3. non l ho fatta ancora..pero la prossima settimana voglio farla…era una mia curiosita,perche l ultima volta l ho bagnata con un po di latte…e viene bene????tu hai provata la crema che ha scritto misya??come viene??

  18. L’ho provata ed è buonissima. L’ho fatta con la farcitura di panna e miele…..perfetta!!!!
    Sarà la torta per il prossimo compleanno in famiglia.

  19. ho fatto la torta paradiso ma la crema ètroppo liquida……. qualcuno che la fatta gia mi sa dire se è normale . come posso fare aiutatemi

      1. ciao Rita,
        la crema viene troppo liquida quando
        1- la panna non era abbastanza fredda prima di montarla
        2- non si è adoperato per il tempo necessario il frullino (e quindi gli ingredienti non sono amalgamati bene)
        3- si usa il recipiente sbagliato.. quelli quadrati sono sicuramente da sconsigliare.

  20. Ciao, io vorrei provare l’opzione della panna e miele..ma cosa devo fare in quel caso? montarla e aggiungere il miele? e poi, la buccia grattuggiata di un limone intero? scusa ma io sono un disastro e ho bisogno di capire bene i passaggi…

  21. Provata…strepitosa…io ero una vera fan delle merendine kinder paradiso…è proprio identica!!! io comunque ho provato la versione panna e miele..grazie mille!!

  22. voglio provare a farla ma non ho capito come fare la versione solo panna e miele: monto la panna e poi ci aggiungo il miele semplicemente?

    1. Avevo lo stesso problema…versa la panna fredda, metti i cucchiai di miele e poi monta tutto….poi la panna deve essere zuccherata, quindi aggiungi un po’ di zucchero a velo per renderla dolce al punto giusto..

    2. grazie per la ricetta!io l’ho provata oggi…è venuta una torta favolosa!ho fatto la versione panna e miele..anche se forse 4 cucchiai di miele sono troppi, a mio avviso!ovviamente..dipende dai gusti! ;-) comunque davvero deliziosa…da rifare!

    1. 250 g di mascarpone, 250 gr panna leggermente zuccherata,3 cucchiai di miele( assaggiare per raggiungere la dolcezza desiderata). Dopo aver montato la panna aggiungere mascarpone e miele e girarare rigorosamente con frusta a mano e non elettrica.

  23. la torta è semplicemente divina ottima e perfetta x ogni momento della giornata e ovunque in ogni tipo di festa!!!!!! la farò ogni volta ke vorrò grazie alla tua ricetta grazie 1000 !!!!!! ciao

  24. Per farla venire della giusta altezza, quando deve essere grande la teglia?
    La farò per il compleanno di una mia amica che l’adora e trovare questa ricetta è stato favoloso!!
    grazieee!

  25. Ciao! volevo ringraziarti per questa ricetta. ho fatto la torta ed è stato un successo, sono le dosi perfette per farla venire soffice al punto giusto!! grazie mille!

  26. La torta è pronta ed è buonissima……io la consiglierei a tutti e poi vuoi mettere fatta in casa è tutta un’altra cosa……grazie siete fantastici!!!!!!!!!!

  27. Buongiorno a tutti! Ho bisogno di sapere una cosa… nella farcitura con l’aggiunta di miele, si utilizza comunque il mascarpone o si fa solo con la panna? Grazie!

  28. ciao a tutti sono nuova.ho scoperto per caso questo sito e ho visto questa ricetta kinder paradiso volevo farvi una domanda ,visto che vorrei provarla anche io.il burro va sciolto prima di metterlo nell’impasto?vi prego rispondete vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti

    1. ciao Grace Benvenuta!!! Il burro diciamo che non va’ mai scaldato sul fuoco o nel microonde, ma devi lasciarlo fuori dal frigo 1 oretta almeno prima di usarlo! Piu’ si ammorbidisce e meglio è!

    2. ok grazie quindi va messo cosi come è!per farcirlo invece io non ho il miele e quindi volevo farcirlo mettendo mascarpone e panna per dolci con 50 g di zucchero a velo,ovviamente montando prima la panna e aggiungo dopo il mascarpone con lo zucchero a velo a posta di mettere il miele anche perchè a me non piace molto.che ne pensi uscirebbe comunque bene?oppure farei un pastrocchio?consigliami tu.grazie

      1. secondo me viene buono, basta che non sia troppo liquido! Non l’ho mai provata cosi’, anzi quando la fai facci sapere come viene che l’aggiungiamo alla ricetta originale!

    3. volevo avvisare che nella variante che vi ho fatto aggiungere c’è scritto 50 di panna per dolci anziché  250. correggete  l’errore!

    1. si vede che la cottura non era ancora terminata e aprendo il forno lo hai fatto “sgonfiare”. Mai tenere il forno aperto prima che la cottura venga terminata ;) al massimo si può fare la prova dello stuzzicadente mezz’ora dopo l’inizio della cottura.. ma in velocità ;)

  29. ciao volevo dirvi un altra cosa per la crema ho creato una variante ho messo mascarpone panna e zucchero a velo ed e buonissima come crema.non so se volete aggiungerla come variante nella ricetta originale

      1. lo scherzetto dell’afflosciamento ahimè mi capita spesso quando mi distraggo e non tengo d’occhio il timer, ricordo che quando ho fatto la torta questa estate è venuta bella soffice. Mi sono messa come una sentinella a guardare il forno e vedere quando la superficie diventava dorata.. purtroppo dipende anche dalla marca del forno il tempo di cottura. In ogni caso più dolci farai, più imparerai dai tuoi errori ;)

  30. ciaoi, volevo dire a vale che la variante crema e:250 di panna per dolci,250 di mascarpone e 50gr di zucchero a velo .servono due recipienti in uno ci metti il mascarpone con lo zucchero a velo e lo lavori fino a che non diventa come una crema ,poi a parte monti la panna poi dopo si uniscono in sieme.comunque non mi hai risposto alla domanda per quale motivo il dolce mi si e sgonfiato dopo essersi raffreddato?era troppo basso

    1. grazie Grace, ora l’aggiungo nella ricetta. Per il Dolce che si è sgonfiato non sapre, forse la teglia era troppo grande?

    2. no non credo che fosse il tegame molto  probabilmente perchè ho spento il forno e lo lasciato aperto col dolce dentro.può essere questo il motivo del suo sgonfiamento?oppure perché ho usato un tegame rettangolare?tu che ne pensi?

      1. L’unica spiegazione possibile è questa, che il dolce ha perso la lievitazione. Non si deve mai aprire il forno prima di mezz’ora altrimenti con lo sbalzo di temperatura “si sgonfia”.

  31. ciao a tutti volevo sapere con quale tipo di farcitura il gusto della torta viene più simile alle merendine kinder, grazie e complimenti per la ricetta che cerco da tanto!

  32. ESATTO…… A QUANTE DOSI CORRISPONDONO QUESTI INGREDIENTI???? CHE DIAMETRO DOVREBBE AVERE LA TEGLIA????? per quante persone è

    1. Ciao Grace! puoi adattare questa nel frattempohttp://www.comefaccioper.it/ricetta-crostata-con-marmellata-di-ciliegie/ al posto delle ciliegie metti la nutella ;)

  33. io dovrei farla per una trentina di persone, questa per quante persone basta?
    mi conviene almeno triplicare le dosi?

  34. salve,una cortesia…data la mia scarsissima preparazione sui dolci,nn riesco a capire a quanti equivalgono 200cc di latte???

  35. Salve!!la torta è buonissima perchè l’ho già provata.Volevo sapere se con questa ricetta uno stampo da 24,5cm va bene.Devo farla lunedì per il mio compleanno rivestita con la pasta di zucchero quindi mi servirebbe una risposta urgente!!!!!
    Grazie mille!!!a presto ciaooooo

  36. della ricetta nn si capisce bene cm si deve amalgamare la farina cn il lievito e la crema…. cmq ora l’ho messa in forno spero sia buona l’ho fatta per il mio fidanzato ke oggi è il suo onomastico…..

  37. Ciao scusa vorrei sapere questa torta in che teglia l hai fatta? che misura ha? :) grazie cmq è una cosa importante da dire sempre..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *