Organizza il tuo desktop con Stardock Fences

Trovare qualcosa tra le icone del desktop a volte diventa difficile, specialmente se il vostro desktop è pieno di icone come il mio…

Con Fences, possiamo invece organizzare il nostro desktop in maniera più ordinata e addirittura nascondere le icone quando non le usiamo.

Fences, della stessa casa madre del famoso ObjectDock, ci permette di creare diverse “fence,  semi-trasparenti tipo post-it in puro stile  KDE4, su desktop che serviranno da contenitore per le nostre icone. Possiamo assegnare ad ogni “fence” una categoria e trascinarci sopra le rispettive icone per organizzarle al meglio.

Una volta installato non ci sono molte opzioni tra cui scegliere: ci saranno 2 fences sul vostro desktop in cui raggruppare le vostre icone.

Se 2 non sono abbastanza basterà clickare col tasto destro e trascinare sull’area dove desideriamo appaia il nuovo contenitore. Quando rilasciamo il mouse apparirà al scritta “Crea una nuova Fence qui” come nell’immagine sotto

Il risultato finale sarà tipo questo sotto, di sicuro non avrete meno icone,ma almeno saranno molto ordinate! :D

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.