Ricetta Originale del Frappuccino di Starbucks

Dopo aver passato le vacanze estive in tutti i cafè Starbucks sparsi per Parigi di ritorno in Italia la disintossicazione da Frappuccino è stata dura. Quasi impossibile. Anche se Starbucks aveva negozi in Italia, spendere 5 euro per un cappuccino ghiacciato è sinceramente troppo.

E allora come fare visto che Starbucks in Italia non esiste? Semplice : creare la ricetta del Frappucino di Starbucks da fare a casa!

Non è stato facile trovare la giusta combinazione di tutti gli elementi, il brivido della caffeina con il dolce dello zucchero mischiati in una crema ghiacciata deliziosamente morbida… ma ci sono riuscita!

Infatti in tempo di crisi non è bello risparmiare il 92% ed avere un Frappuccino di Starbuck a casa? Io direi di si!

Ricetta Originale del Frappuccino di Starbucks

Ingredienti per circa 590 ml

  • 1 tazza di caffè espresso freddo
  • 3/4 di tazza di latte
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 2 tazze di ghiaccio (a cubetti si intende)
  • Ingrediente Segreto : 1 cucchiaino di pectina (si compra in bustine al supermercato)

Ebbene si : l’ingrediente segreto del frappuccino di Starbucks è la pectina, che permette al latte,il caffe e il ghiaccio di restare uniti e belli densi anche dopo un energica frullata.

Mettere il latte e il caffe nel frullatore ed aggiungere lo zucchero e la pectina. Metteteci per ultimo il ghiaccio ed sperate che il vostro frullatore sia abbanstaza potente!

Date un paio di avvi al frullatore per permettere di frullare bene il ghiaccio, non partite subito con una frullata lunga altrimenti si brucia il motore! Frullate bene il tutto, ma attenzione a non metterci troppo tempo, altrimenti diventa acquoso!

Servite il vostro Frappuccino fatto in casa in un vero bicchiere di Starbucks, tanto lo so che anche voi li portate sempre a casa per ricordo! Farcite il top del Frappuccino con della panna fresca e servitelo subito!

15 commenti su “Ricetta Originale del Frappuccino di Starbucks

  1. Mi sono interessata a questa ricetta perchè ho capito che piace molto a selena gomez…perciò ho voluto assaggiarla…che buona! Ora capisco perchè le piace!

  2. Ho fatto come hai detto tu ma la pectina nn ha fatto nessun effetto, nn si è sciolta. Mi è rimasta tutta in fondo al bicchiere. Ho messo tutto insieme nel frullatore e ho frullato. Poi ho aggiunto il ghiaccio e ho continuato. Basta. Cosa ho sbagliato??

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.