Come Salvare un Cellulare Bagnato Caduto in Acqua

Secondo la legge di Murphy più il cellulare è costoso e più probabilità ci sono che cada nell’acqua. Si può salvate un cellulare bagnato, basta intervenire subito e con precisione. Sperando che non vi serva mai, ecco come salvare un cellulare bagnato o caduto in acqua.

  1. Non tentare di accendere il telefono. Resitete alla tentazione, altrimenti lo rovinerete per sempre.
  2. Spegnere immediatamente il telefono e togliere la batteria. Più a lungo il telefono resterà in acqua o bagnato e più pesanti saranno i danni. Togliendo subito la batteria invece si ridurranno di molto le possibilità di danneggiare sia il telefono che la batteria e i suoi connettori.
  3. Assorbire la maggior acqua possibile dal telefono con un asciugamani. In questo modo la maggior parte dell’acqua sarà portata via.
  4. Lava delicatamente i connettori e il vano batteria con alcool denaturato puro, per evitare che si ossidino i contatti.
  5. Usare l’aspirapolvere. Usare l’aspirapolvere per circa 20 minuti succhierà via la maggior parte di acqua dal telefono, anche quella che non vedi. Non usare mai il phon che al contrario creando umidità darà la botta finale al telefono.
  6. Lasciare il telefono una notte coperto dal riso in una ciotola. Cercate di girare il telefono ogni ora come una cotoletta, perchè il riso ha un alto potere assorbente. Cercate nelle borse o nelle scatole di scarpe quelle sacchette di dessicante, e se le avete mischiatele al riso.
  7.  Dopo una notte nel riso mettete il telefono bagnato tra fogli di carta assorbente, e cambiatela ogni 4 o 6 ore, anche se sembra asciutta. 
  8. Non tentare di accendere il telefono prima di aver fatto tutti i passaggi sopra.
  9. Prima di inserire la batteria mettete il telefono sotto carica SOLO con il caricabatterie ed accenderlo. E’ l’unico modo per sapere se è morto il telefono o solo la batteria.
  10. Se abbiamo salvato il vostro cellulare condividete la vostra esperienza qui!

78 thoughts on “Come Salvare un Cellulare Bagnato Caduto in Acqua

  1. Siiiiiiiiiiiiiiiiii, nonostante ho commesso il gravissimo errore di asciugarlo con il phone, il mio telefono è resuscitato! *_______________* Solo che è rimasta una macchia di acqua dentro al display! Consigli per toglierla?!

    1. è la condensa creata dal phone! io ti consiglio di togliere la batteria e tenerlo ancora nel riso, girandolo ogni tanto e cambiando il riso anche se ti sembra asciutto in realtà assorbe l’umidità. naturalmente dovresti tenerlo spento nel frattempo!

      1. salve,il mio cell e caduto nell wc rimanendo per circa 30 sec.io ho avuto la tentazione di accenderlo infatti e sempre comparsa una schermata gialla.Poi lo messo nel riso senza asciugarlo e fare cose varie.Secondo voi si riavviera’.Grazie mille della risposta

    2. Salve, oggi purtroppo mi è caduto un Samsung s advance nel wc. L ho recuperato, mio papà l ha disinfettato con l alcool, l ha asciugato per bene anche un vecchio aerosol (non so come,ma l ha fatto

    3. Ciao Elena, che telefono hai? Io ho fatto cadere accidentalmente due giorni fa il telefono in piscina, a ferragosto e da allora dopo averlo asciugato con asciugamano e phon per qualche minuto sta in una ciotola immerso di riso. purtroppo essendo un iPhone non si può togliere la batteria è questo peggiora le cose, credo si sia asciugato ma ho paura di provare ad accenderlo ancora perché è caduto completamente sommerso d’acqua quindi aspetterò ancora un po’ tenendolo nel riso. Per la macchia sul display vai in assistenza dovrebbero togliertela ad un prezzo accettabile se ti dà tanto fastidio altrimenti lasciala.

  2. Come ho visto che il cellulare era caduto nel WC l’ho preso immediatamente e l’ho asciugato con il phone per 15-25 minuti con aria fredda e calda e l’ho acceso per 3 volte (il numero 0 non funzionava e mi dava il numero 8 e il numero 2). Subito dopo sono andata a cercare informazioni su internet e ho letto che non bisognava asciugarlo con il phone ora cosa posso fare mi puoi dare delle informzaioni? grazie

    1. Assolutamente non lo accedendere,mettilo nel riso così si asciuga l umidità e ogni tanto rinnova il riso. Dopo 2 gg prova ad accenderlo. Segui i consigli dell articolo,passo passo e poi fammi sapere!

  3. se avessi letto questa guida due giorni fa avrei saputo come agire! invece a me è caduto nel caffè…..lasciamo perdere in che modo…fatto sta che ho lavato e asciugato,purtroppo con phon!ora il telefono funziona correttamente per quanto riguarda touch screen e tasti del volume e ovviamente anche a me sono rimaste delle macchie sul display! il problema vero è che non funziona piu il tasto di accensione e io credo sia per colpa di qualche sporcizia :/ non so come fare,tu sai che consigliarmi? grazie…

    1. il caffe è piu appiccicoso dell’acqua… smonta tutto lo smontabile e dopo aver pulito tutto con l alchool (che evapora) metti a riposo nel riso come ho scritto sopra, cosi si togli l umido

  4. Funziona davvero!!!!
    Vi ringrazio davvero tanto! Qualche giorno fa mio figlio ha gettato il mio smartphone HTC nel WC. panico! All’inizio d’istinto l’ho recuperato (senza guanti, ovvio!); l’ho smontato e l’ho asciugato col phon, ma solo per qualche secondo, tanto ero arrabbiata. Poi l’ho lasciato sul mobile smontato, senza sapere che fare. Navigando in interet ho trovato i vostri consigli e l’ho messo nel riso per due giorni interi. Trascorsi due giorni ho provato a riaccenderlo e funzionava!!!! Aveva però il display completamente macchiato. Alloro l’ho rismontato e messo nuovamente nel riso (nuovo) per un altro giorno intero. Il giorno dopo la macchia era più piccola, ho verificato tutte le funzioni ed era tutto ok. L’ho lasciato di nuovo nel riso e alla fine il display è completamente recuperato, così come il telefono!!!!
    Grazie mille!

  5. anche a me e’ caduto in acqua , ho gia fatto tutte le operaizoni in merito con il riso…il telefono mi si accende pure e non ci sono evidenti traccie di acqua nello schermo, l’unica cosa che non mi funziona il touch…che fare????????????? grazie

    1. Togli batteria sim sportellino e mettilo nel riso nuovo ancora, e lascialo li senza provare ad accenderlo per 2 gg,devi avere pazienza

    2. ho cambiato il riso..attendero’ con ansia…c’è tutto il mio lavoro dentro quel telefono e tutti i miei contatti …speriamo bene…..a risentirci grazie

  6. ieri ero in piscina e avevo l’ iphone in tasca, i miei amici mi hanno buttato in acqua e io e il mio cellulare siamo restati in acqua per 3 secondi neanche, subito sono corsa ad asciugarlo con l’ asciugamano e il phone, solo che come letto sopra il phone non va bene….
    è stato tutta notte nel riso e già buona parte dell’ acqua è andata via, però non si riaccende ancora, cosa posso fare???!
    ho ancora la garanzia però vorrei salvarlo per tutte le cose che ho dentro!!
    grazie =)

    1. togli tutto quello che puoi togliere,sim,sd,cover e lascialo nel riso come scritto nell’articolo. cambia il riso ogni tanto per fargli assorbire piu umidita’ e resisiti alla tentazione di accenderlo. puoi mettere pure un po di sale grosso tra il riso per far assorbire di piu’!
      in bocca la lupo!

    2. Ciao a me è successa la stessa identica cosa è ho agito nello stesso modo. Ora il mio iPhone è nel riso da due giorni, proverò ad accenderlo. Comunque io ti consiglio di provare a metterlo in carica o tenerlo ancora nel riso. Che modello hai?

  7. Il mio Labrador ha fregato il mio iPhone 4 e dopo averlo tenuto in bocca l’ha portato in giardino e poi l’ha buttato per terrò dove era bagnata .. Non l,ho spento subito ho provato a chiamare l’altra persona mi sente mentre io solo con le cuffiette … L’ho anche asciugato con phone ma per poco tempo e da lontano z.. Ora sta nel riso che devo fare ?? Altri consigli grazie in anticipo

  8. Ciao, il mio è caduto oggi nel wc! Non sono riuscita ad aprirlo perchè non ho il cacciavite adatto :(
    L’ho messo nel riso…..ho comunque qualche speranza che si salvi???
    Grazie
    Vale

  9. il telefono mi e caduto in piscina….l ho smontato e asciugato…..accendere si accende ma il display no…….anche il mio povero i pod……ora sono nel riso……consigli?

  10. Salve, il telefono si è bagnato (una bottiglietta d’acqua chiusa male in borsa). Ho subito tolto la batteria e la SIM e l’ho messa ad asciugare al sole. Poi ho tentato di accenderlo, si accende e appare la scritta Omnia II sul display ma poi nulla. Poi ho trovato questo sito ed ora l’ho messo nel riso. Consigli? Non è proprio il momento per un telefono nuovo. Grazie

  11. a me quasi un anno fa il mio fratellino lo a pucciato in secchiello con un po di acqua di mare ero in spiaggia e allora lo ho solamente asciugato poi sono andata a casa e lo messo nel riso per 3 giorni sono riuscita ad accenderlo ma appariva solo la scritta samsung e poi tutto nero se toccavo si sentiva la vibrazione ma non si vedeva niente cosa posso fare ancora??

  12. Ciao .. il mio cel ieri è caduto per una frazione di secondo in acqua al mare!Ha continuato a funzionare poi si è spento e da ieri sera funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sotto carica: attaccando il carica batteria funziona normlmente (seppur la batteria sia carica), appena stacco il cell si spegne e riaccende contunuamente. Come posso fare, evitando di portarlo in assistenza dato che visto il periodo di ferie lo terrebbero per molto tempo??? Grazie!!

  13. Oggi mi e caduto il telefono nel lavandino mentre era aceso e o provato quando era aceso dopo l’acatastrofe e Ankeeeee togliendo e rimettendo la batteria lo aceso e o visto ke non andava piu come prima ora e smontato la batteria ke altro posso fare

    1. E ora da poco gli ho passato l’aspiraporvele togliendo le viti e aspirando pure nei circuiti del telefono e poi lo rimontato

  14. ciao aiutatemi vi prego..
    ieri il mio iphone è uscito dalla tasca e ha deciso di fare un bel volo all’ interno di uno scivolo ad acqua. Visto che non potevano fermare la giostra, ho dovuto aspettare ben 4ore prima di poterlo recuperare…appena arrivata a casa l’ho messo nel riso…togliendo il porta sim e la sim…visto k nn posso togliere la batteria, che posso fare? oggi ho provato a riaccenderlo, ma niente..è stato li tutta la notte e il pomeriggio :(

    1. tienilo nel riso quanto piu puoi senza accenderlo,senno va in cortocircuito. cambia anche il riso ogni tanto cosi assorbe piu’ umidita’

  15. Ieri pomeriggio il moi nokia c6-00 ha fatto un bagno nel fiume. L’ho subito tolto dall’acqua e ho tolto batteria, sim e carta memoria; e ho asciugato tutta l’acqua che potevo. Tornato a casa ho usato il phon, però non sono riuscito a svitare gli altri pezzi perché non ho il cacciavite adatto per svitarle. L’ho lasciato tutta la notte sul comodino e questa mattina ho provato a mettere la batteria e si accendono solo i due bottoni verde e rosso. Cosa posso fare??????

  16. ieri il mio galaxy ace è rimasto bagnato penso per1 ora o mezzora sotto acqua ed è entrata acqua fino alla batteria ho subito levato la batteria e asciugato finchè potevo ma dopo ho provato a riaccenderlo 3 4 volte e stamattina pure ha qualche speranza di vita ? vi prego contattami via mail o nei posto vi prego sono in crisi la mia mail è luca.tomasello@yahoo.it

    1. ciao luca, non provare ad accenderlo piu! mettilo nel riso e fai tutti i passaggi è molto semplice. ti assicuro che ha funzionato in primis per il mio cellulare! basta avere pazienza e non cedere alla tentazione di accenderlo!

  17. Quasi mi vergogno a dirlo … ebbene si, il mio Nokia è caduto ben 3 volte nel WC (fortunatamente dopo aver tirato l’acqua …) ed è ancora vivo!!! Le sue funzioni sono tutte attive, anke se ogni tanto appare ” errore di sistema” ma è il minimo povero superstite!!! Ho commesso tutti gli errori possibili, partendo dal phone x asciugarlo all’accensione prematura ….. penso ke abbia fatto dei miracoli davvero povero cellulare … infine l’ultima asciugatura, quella strong … è stata una passatina nel forno! Buona fortuna a tutti !!!!! ;)

  18. Aiutatemi vi prego… il mio s3 ieri sera è caduto nel water l’ho preso dopo un secondo circa…l’ho subito asciugato con asciugamani ma ahimè anche con il phon giusto 5 minuti e poi messo nella ciotolina, l’mpazienza mi ha ucciso e dopo 3 ore lo ho accesso lo schermo era nero e si sentiva qualche suono delle varie notifiche(batteria scarica,messaggio)…stanotte non ho chiuso occhio e alle 6 non ce l’ho fatta e l’ho riacceso per constatare che i tasti andavano tutti…riconosceva se lo mettevo in carica..ma il touch inesistente,sono riuscita addirittura a collegarlo al pc per salvare le foto e lo ha riconosciuto senza problemi.. è tutto il giorno in quella ciotola di ammetto di averlo acceso un’altra volta..e la situazione non cambia! sembra immacolato se non fosse per il touch che non riconosce il minimo tocco. Prometto di non fare altri errori ma datemi una speranza…l’ho comprato da 15 giorni dopo che mi hanno rubato l’altro e non posso proprio permettermi di riparlo e spendere altri 150 euro

  19. Salve a tutti ieri il mio cellulare è scivolato in acqua e stato pochi secondi quando lo uscito dall’acqua era spento ho cercato di accenderlo ma non andava così ho tirato la batteria e lo subito asciugato con la carta e successivamente con il phon poi ho aspettato qualche ora e ho provato ad accenderlo il cellulare si è acceso ma il display è rimasto nero e ieri sera lo immerso nel riso e dovrei aspettare fino a domani sera se non dovrebbe funzionare avete altre soluzioni da suggerirmi grazie in anticipo

  20. A me ė caduto nel wc per qualche secondo l’ho spento asciugato col phon per circa 10 minuti e quando l’ho acceso funzionava per sicurezza l’ho messo nel riso…ė così grave che l’ho asciugato col phon ed acceso dopo 5 minuti ???????????

  21. Ciao anche il mio cellulare LG è caduto in acqua.e anche io ho fatto l’errore di asciugarlo col phone.Ora ho tolto la batteria e la sim.e l’ho messo nel riso.Ma posso smontarlo completamente svitando quelle piccole viti che ha ai lati,o va bene così…un’altra cosa,il cellulae si accende,solo che ha lo schermo nero…e se mi chiamano suona (rispondo anche se lo schermo e nero,ed il touch funziona,ma la voce rimbomba…che speranze ho?

  22. Questa si bagnato il mio cell……ho levato la batteria e l’ho asciugato con il phone…..ma ho visto soprake nn si doveva usare…..dopo averlo asciugato l’ho acceso e funzionava…..poi l’ho messo nel riso…..poco dopo l’ho acceso e nn funzionava bene il tasto per andare indietro, il cell mi diceva auricolari collegati ( ma nn c’erano) e ho visto ke nella fotocamera c’erano piccole goccioline……ora cosa posso fare…?

  23. Ciao, oggi pomeriggio ho messo il mio cellulare tra la roba bagnata e appena mi sono accorta che era umido l’ho asciugato con la mia maglia.. Mi sembrava asciutto invece mi sbagliavo perché il mio cellulare ha il led e da li si vedeva l’acqua. Preciso che per prima cosa dopo averlo asciugato l’ho acceso. Il display era completamente nero ma si sentivano le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi whatsapp.. Dopo aver fatto il mio primo errore di accenderlo ne ho fatto un altro: l’ho asciugato col phon con l’aria calda. Dopodiché ho provato a mettere e togliere la batteria del cellulare ma niente, il display è sempre nero. Siccome quando è successa questa cosa non ero a casa, quando ci sono arrivata l’ho riasciugato col phon con l’aria fredda e dopo l’ho messo nel riso insieme a quelle bustine che si trovano nelle scatole delle scarpe.. Mi puoi dire cosa devo fare domattina quando ritiro il cellulare dal riso? E come faccio a vedere di nuovo il display? Aiutami, ti prego, il mio cellulare non ha neanche un mese

  24. due giorni fa mi e’ caduto il cellulare in mare..solo per pochi secondi…lo abbiamo aperto e asciugato e si accendeva ancora ..poi man mano si è spento..ho cercato di asciugare bene tutte le parti tolto sim e batteria…poi mi hanno detto di metterlo nel riso…è ancora li…aspetto ancora un po..ma sapete dirmi se nel caso non lo salvassi.. se posso recuperare le foto…che sono nel telefono ,non nella sim .? ditemi che c’e ‘ un modo per favore…!!!

  25. Ciao,stamattina il mio telefono si e spento perke era scarico lo messo a caricare ma non si accendeva e togliendolo dal caricabatteria si accendeva automaticamente sono andato a smontarlo e lo trovato delle goccie d’acqua quasi d’appertutto le ho asciugate con un panno in pelle lo momtato ma lo stesso nn si accende
    cosa devo fare?

  26. Ciao Oggi il mio s4 è caduto nel wc,Quando lo recuperato ho cercato di asciugarlo bene con un panno e funzionava …dopo mezz’ora basta schermo nero ,Smontato tutto e messo sul calorifero dopo 2 ore ripartito ,funziona tutto unico problema nelle fotocamera anteriore e posteriore c’è dell umidità dunque le foto escono sfuocate cosa posso fare Grazie…

    1. Ciao potresti provare a tenere una giornata intera il telefono immerso nel riso, che notoriamente assorbe l’umidità, prova e facci sapere.

  27. Aiuto! l’altro ieri sera mi è caduto il mio note 4 nel water, l’ho subito raccolto e asciugato con l’asciugamano. Istintivamente mi è venuto da accenderlo. non si accendeva ma apparivano delle scritte strane sul display. Così ho tolto la batteria, l’ho scosso un po’ e l’ho poggiato. dopo un oretta ahimè ho provato a riaccenderlo, funzionava perfettamente ma dopo mezz’ora si è spento e non si è piu riacceso. Mi sono documentata un po e l’ho messo in una ciotola di riso per 24 ore. Ora l ho riacceso e pare che funzioni ma ho paura che mi si spenga di nuovo perchè ormai il telefono è danneggiato… che faccio?? Devo portalo in assistenza per farlo controllare o posso usarlo tranquillamente? Grazie in anticipo

  28. Mi è caduto due giorni fa il telefono nel lavandino, si è bagnato ma neanche tantissimo perchè son stata pronta a toglierlo subito, appena tirato fuori l’ho smontato e ho tamponato con l’asciugamano e poi l’ho messo nel riso e l’ho lasciato per un giorno, il giorno dopo l’ho provato ad accendere e ho visto che c’era dalla condensa nella fotocamera frontale e che lo scherma ogni tanto si muoveva e venivano fuori delle righe orizzontali (display e touch però funzionano perfettamente e anche la batteria) allora l’ho smontato di nuovo e l’ho messo per un altro giorno nel riso, la condensa nella fotocamera non c’è più solo che adesso il display rimane a righe, si può utilizzare tranquillamente perchè funziona perfettamente, però non capisco se le righe sono dovute al fatto che può essere rimasta dell’acqua o se probabilmente si è rovinato qualcosa. Qualche consiglio?

  29. Ciao, tempo fa mi è caduto il telefono in una fontana (galaxy s5 che dovrebbe poter stare in acqua), ho notato che la telecamera frontale non funziona bene, la vista è tutta sfocata e guardando mi sembra di vedere della condensa ( potrebbero essere delle piccole crepe ma non credo)
    Il riso non ha funzionato anche se non ho tolto la batteria.
    Come posso fare ?

  30. Ho fatto tutte le operazioni, ma ho ancora un problema, il wi-fi prende poco e penso sia dovuto alla caduta nel wc

    Ci sono delle soluzioni? O è preferibile fare di nuovo il “bagno” nel riso?

  31. Ciao ragazzi, oggi ho fatto in escursione in bici e avevo il mio amato iphone5s in borsa insieme alle bottiglie. Una volta tolto fuori dopo una 20 di minuti era ricoperto di acqua, di quella che si forma togliendo le bibite dal frigo dopo un po’. Il telefono funziona benissimo ma sono rimaste una macchia blu r una grigia nello schermo, cosa faccio?

  32. Salve ieri mi é caduto lo smartphone in acqua subito ho tentato di asciugarlo con un asciugamano ma nello schermo era visibile dell’acqua quindi l’ho lasciato tutta la notte e il giorno successivo(oggi) su un mobile sperando in una rianimazione. Ancora non da segni di vita e é visibile ancora nello schermo dell’acqua, cosa posso fare?

  33. Salve a tutti
    vorrei raccontarvi la storia del mio sfornato Huawei P8
    Ieri involontariamente mi è scivolato nel lavandino il mio fido Huawei P8 (aveva solo 6 mesi e lo tenevo come un gioiello)
    Nel momento in cui esso è caduto nel lavandino c’erano 5cm di acqua, appena scivolato il telefono si appoggia in verticale sulla “parete” del lavandino, e di conseguenza esso si è bagnato la metà inferiore lasciando asciutta la metà superiore, il telefono lo recuperato in un tempo di 4 secondi , appena preso sembrava tutto normale, fino a quando però decido di spegnerlo in modo da non farli prendere altri danni, quindi tengo premuto il pulsane d’accensione/spegnimento fino a quando apparentemente si spegne, ma dopo solo 5 secondi si riaccende essendo sento una vibrazione d’accensione anche se lo schermo era tutto nero(apparte le lampade di luminosità) fino a quando vedo per 3 secondi delle macchie nere che “ballano”sullo schermo (secondo me in quel momento è bruciata la scheda madre) io in fretta lo asciugo con un panno in modo da toglierli l’acqua esterna, dopo aver tolto l’acqua esterna procedo con la rimozione dell’acqua interna: ho usato un phon (con aria fredda) ed un aspirapolvere oltre al fatto che scuotendolo usciva dell’acqua, dopo questa procedura ho inserito il telefono in un sacchetto ermetico pieno di riso ed ho aspettato un giorno ed mezzo.
    fino a quando oggi provo un accensione… ma niente
    Provo a farlo partire in recovery mode.. ma niente
    Provo a metterlo sotto carica…ma niente
    IO SONO STUPIDO ESSENDO NON HO FATTO BACKUP DI TUTTI I MIEI 14GB DI FILE INTERNI..MA CREDO PROPRIO DI AVERLI PERSI
    io volevo anche portarlo in centro assistenza ufficiale ma se devo cambiare la batteria sono 20euro mentre se devo cambiare la scheda madre sono 190euro ed in tutti i casi perderei i miei file,qualcuno potrebbe dire che comunque è in garanzia essendo il sensore dell’bagnato è posizionato nella parte alta del dispositivo più precisamente nell’attacco del jack delle cuffie ma inspiegabilmente anche se l’acqua non è arrivata fin li il sensore è rosso
    Secondo me è morto ufficialmente nel momento dello strano riavvio che ha fatto automaticamente li è morto completamente
    Voi che consigli mi date? cosa fareste?

  34. Il mio cellulare é caduto.ne wc lo subito recuperato smontato tolta sim e batteria ma ahime.ho usato.il fon l ho messo nel riso però. Gia stamattina ho provato a raccenderlo ma non da segni di vita . Lo rimesso in verticale nel riso .co. pensi possa salvarlo?

  35. Salve, mi è cadito il cellulare in piscina ieri… L’ho adciugato con il phon perché la fotocamera interna era appannata poi alla fine l’ho messo nel riso per un giorno… Si accende ma pochissimo tempo dopo lo schermo diventa verde e non riesco a fare più niente… Il cellulare è un S5neo e non so perché un po d’acqua abbia fatto tutti sti danni…vi prego aiutatemi quel cellulare l’ho preso da poco…vi chiedo urgente aiuto…distinti saluti.

  36. Ciao, 3 giorni fa facevo il bagno al mare con la cover anti acqua, e a un certo punto ho visto dell’acqua nella cover, visto che al momento funzionava e non credevo fosse grave ingenuamente l’ho lasciato nella cover:( la sera tornata a casa ho notato che non funzionava il touch e lo abbiamo provato a asciugare, il giorno dopo, verso la sera nel panico l’ho messo nel riso per 24h ore e anche più perché lo avevo scaricato e messo a caricare ma dopo una giornata in carica il livello della batteria non avanzava. 1 h fa l’ho Tolto dal riso e ancora non si carica. Per favore aiutatemi, e un iPhone 5s , Gil ho Tolto la scheda sim pk è tutto ciò che riesco a togliere. Non L’ho spento subito dopo essere uscita dall’acqua e purtroppo non sapevo cosa fare. Ho agito molto tardi e ho paura che non funzioni più. Questo cellulare era nuovo e i miei non hanno proprio i soldi per ricomprarmelo. A quanto ho capito ho la garanzia ma dicono che non vale se lo faccio cadere in acqua!! AIUTOOOO!!

  37. Mi si è rovesciato un bicchiere di latte sul tavolo e il latte ha lambito un lato del telefono, ma siccome c’era la custodia e l’ho preso subito non penso che il latte abbia fatto in tempo ad entrare nei circuiti, in ogni caso ho tolto subito la batteria e aimè l’ho asciugato col phon, poi l’ho messo in una ciotola di riso….solo che non so quanto tempo è opportuno tenerlo, chi dice una notte, chi tre giorni, chi di più…Altre volte che mi è capitato ho aspettato anche una settimana prima di accenderli, e devo dire che li ho sempre salvati tutti….

  38. Salve! il mio cell è stato bagnato dall’acquadel mare. Si accende ma non funziona il toch screen…cosa posso fare?
    grazie

  39. Il mio Samsung A3 invece è caduto nel wc , raccolto immediatamente si è spento da solo e ora si accende e si spegne di continuo…non si toglie la batteria e ora l’ho messo nel riso…qualcuno sa spiegarmi perché fa così è se ho qualche speranza?

  40. Ciao! Il mio iPhone 5c due giorni fa è caduto in piscina e appena l’ho tirato fuori dall’acqua funzionava ancora ma dopo averlo asciugato con l’asciugsmsno lo schermo era diventato nero e si era accesa la torcia che lampeggiava. Purtroppo ho fatto il grave errore di non spegnerlo subito e ho usato anche il phon. A questo punto la torcia si è spenta poc prima di usare il phon ma il telefono ha iniziato a vibrare forse per il surriscaldamento così lho tolto la sim e l’ho messo subito in una ciotola di riso e l’ho lasciato la per delle ore. Intanto la vibrazione ha smesso e sono riuscita a spegnerlo tenendo premuto il pulsante d’ accensione. Ora sono passati due giorni ma ancora ho paura di accenderlo perché è stato totalmente immerso in acqua: ho paura si siano ossidati i contatti e si sia formato un corto circuito. Ci tengo anche a dire che però il riso sta facendo il suo dovere perché all’inizio la fotocamera esterna era piena di bollicine e dopo un giorno erano la metà e ora sono sparite completamente. Non ho ancora mai cambiato il riso e non giravo il telefono ogni ora ma da adesso lo farò. Avete dei consigli su cosa fare? Secondo voi posso provare ad accenderlo? Scusate se ho scritto tanto ma ho voluto spiegare tutti i dettagli vi prego aiutatemi non posso ricomprarmelo e sono nel panico!!

  41. Aiutatemi sto nel panico il mio iPhone 5c è caduto in piscina due giorni fa e l’ho subito asciugato con phon e asciugamano e ho tolto la sim ecc. Dopodiché sono riuscita finalmente a spegnerlo (prima lo schermo è diventato nero, poi la torcia si è accesa e lampeggiava e poi quando si è spenta con il phon il telefono ha nizzardo a vibrare) e l’ho messo in una ciotola sommerso di riso e da allora sta lì. Stamattina ho cambiato il riso e ogni tanto giro il cellulare ma quando l’ho provato a riaccendere poco tempo fa non si è acceso. Non so più che fare ho letto un sacco di guide vi prego aiutatemi!!

  42. Grazie mille, grazie alla vostra guida il mio telefono è tornato a ripartire!
    L’unico problema è che non funziona ID touch, la fotocamera e l’autoparlante…
    Soluzioni? (Iphone6)

  43. L’iPhone 4s di mia zia che mi ha prestato mi è caduto nella ciotola del cane,l’ho subito ripreso,asciugato ,tolto la sim è messo nel riso ,ancora funzionava . Ho controllato di nuovo dopo 2 h circa e non si accendeva lo schermo .passate 24h ho provato a schiacciare il tasto home ma non si accendeva(il tasto per accendere è rotto da un po’) attaccato alla presa ma ancora non funziona consigli ? Aiutoooooo

  44. il mio cellulare huawei era nella tasca della felpa quando mi imbttei in un diluvio , arrivato a casa , tiro fuori il cellulare , e era spento, e gocciolante, lo ho subito smontato e asciugato con un panno e poi messo in un saccchetto con il riso , quando lo attacco al carica la spia si accende, ma non lo schermo , quando premo il tasto accensione, vibra ma lo schermo resta nero, che faccio??

  45. A me lunedì LG 320 di quelli vecchi a sportello a tasti i caduto nel gabinetto lo asciugato nella carta poi quando sono arrivata lo asciugato con il phon poi lo messo nel riso non si accende altro ieri giovedì provo accendere si vedeva a righe e possibile che si riaccende del tutto di nuovo mi. Rispondi grazie

  46. Ciao che posso fare mi è caduto il mio iPhone nel wc l’ho asciugato con il phone con aria calda e fredda che posso fare non si accendere più

  47. Ciao,il mio iphone ha dell’alcool all’interno da agosto ormai,presenta delle chiazze bianche e il touch non funziona bene però è ancora vivo..è ascolto ancora la musica,puoi consigliarmi qualche rimedio nello stato attuale del telefono..? Grazie mille..

  48. Siccome avevo perso il cell in campagna e dopo due giorni l ho trovato
    e nel display e pieno d acqua nel display cosa posso fare???

  49. Salve, ieri sera mi è caduto il tablet dentro la vasca, ho fatto l’errore di asciugarlo con il phone e di accenderlo, però poi l’ho immerso in una ciotola con del riso per un giornata intera. Ora si accende e funziona solo che è rimasta la condensa dell’ acqua causata dal phone e ora non so più come rimuoverla. Essendo un tablet non si può togluere la batteria quindi non so veramente cosa fare

  50. A me è caduto l’s6 edge dentro un secchio pieno d’acqua, l’ho potuto asciugare solo esternamente e mia ad o nel riso tanto ed ore. Si è riacceso è funziona benissimo. È salvo o potrebbe avere problemi col tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *