Comparatore di hosting economici

Abbiamo parlato recentemente dell’opportunità di sfruttare il dollaro debole nei confronti dell’euro per comprare hosting economici.

Se proviamo a fare una ricerca su internet cercando delle offerte economiche e soprattutto vantaggiose rischiamo di perderci in un mare di compagnie piu o meno serie che promettono tutto, ma che forse mantengono poco: uno degli specchietti per allodole più famoso è la”banda illimitata” o il “traffico illimitato“. Di solito è limitato al tipo di traffico (in entrata o in uscita, all’upload piuttosto che al download) ed è una di quelle tipiche cose scritte piccole piccole nel contratto che si va a stipulare….

Il problema è non tanto trovare un hosting economico, ma soprattutto cercare un comparatore online dei vari servizi, in modo da identificare più facilmente le differenze e quindi il risparmio!

Ciascuno di essi offrono quasi le stesse caratteristiche come le risorse illimitate, la larghezza di banda e storage illimitati, domini ospitati, ecc Ora, la grande domanda è “Da chi comprare il miglior hosting al minor prezzo?”

La mia ricerca mi ha portato subito sul più famoso sito americano che  tratta dei famosi best web hosting : Findmyhosting.com.

Utilizzando la loro recensione imparziale su quasi tutti i servizi di hosting che ci sono in commercio sarà molto più facile ottenere facilmente due cose: pagare poco e comprare un hosting adatto alle nostre esigenze.
Le recensioni infatti analizzano  i dettagli delle funzionalità del host web come il prezzo, costo di setup, l’utilizzo dello spazio su disco, ampiezza di banda mensile, il numero di domini ospitati, e molto altro ancora.

Tutti gli host recensiti in base a questi criteri vengono poi messi in “classifica”, in modo da identificare subito i migliori.La classifica è fatta in base ad: serietà, prezzo, uptime dei server, caratteristiche, faciltà d’uso e il supporto tecnico. Per i piu’ esigenti, o per chi non trova la recensione del hosting che cercava c’è anche un ottimo forum per trovare aiuto!

E voi? Avete esperienza con hosting americani o stranieri? Fateci sapere la vostra esperienza!

8 commenti su “Comparatore di hosting economici

  1. lavoro da alcuni anni per una webagency a roma ed a livello qualità prezzo l’unico provider di servizi italiano che non mi ha mai deluso è pop.it .
    Un ottimo customer support e tantissimi optional gratuiti (ad esempio supporto mysql, attivazione istantanea, infiniti sottodomini) rendono il servizio al passo con i tempi e di alto livello.
    Provatelo e ditemi com’è. :D

  2. Io uso il servizio topw da anni e mi trovo bene, certo non ha spazio illimitato ma è ottimo in quanto economico e su piattaforma linux.

  3. Io personalmente sono su xlogic.org e mi trovo benissimo. Ho altri 2 siti su (Aruba delusione) che trasferirò presso xlogic.

  4. Ciao io Ho utilizzato 3ix.org non serve e deludente Ho perso 1000 membri, Ho acquistato da Hosting24.com altra delusione, qualcuno sa come va Hostingator.com?

  5. Ciao che ne dite invece di un hosting che utilizza prodotti made in uk e usa ma gestito da persone italiane ed olandesi?
    Io voto per host1max.com.
    Mi pare il giusto compromesso tra affidabilità ed assistenza (almeno per l’ ita) ed i prezzi sono molto migliori di aruba e compagnia bella.
    Inoltre è uno dei pochi che mette a disposizione contemporaneamente dominio gratuito, installatron e rvsite builder pro… fate vobis

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.