Le migliori alternative free ad Adobe Acrobat per leggere e creare PDF

Chiunque naviga in internet o usa il computer per lavoro o per studio prima o poi si imbatterà in un documento formato PDF.

Il PDF è il formato più utilizzato per le creare brochure online, ebooks, e altre pubblicazioni online. Probabilmente il software più popolare per la visualizzazione, l’editing e la manipolazione dei PDF è la suite di software Adobe Acrobat.

Ma non è tutto oro quel che luccica…Tanto per cominciare, se farete qualsiasi tipo di ricerca su Acrobat su Internet, troverete persone che si lamentano di un rallentamento delle prestazioni. Mentre Adobe sostiene che le loro versioni più recenti sono fino al 50% più veloci rispetto alle versioni precedenti, aprire un ebook in formato PDF con Adobe Acrobat Reader 8 ci mette un tempo notevole.I tempi di caricamento lunghi sono solo uno dei problemi,l’atro è il costo. L’ultima versione di Acrobat costa da 150€ fino a € 350 per il software 3D PDF.

Ci sono un sacco di alternative più economiche , molti dei quali sono completamente gratuite.

CutePDF : Questo software di conversione PDF è un’alternativa molto popolare ad Adobe per convertire PDF. Non solo questo software è veloce nel convertire i file creati con le applicazioni di Windows per file PDF, ma è anche gratuito. Questo programma funziona con qualsiasi applicazione per Windows (fintanto che è possibile stampare), e non ci sono fastidiosi annunci pop-up o pubblicità.

PDF reDirect : Questo software è un po ‘come CutePDF ma con alcune funzionalità aggiuntive. Questo programma permette anche di unire i documenti, come se si volesse unire un documento di Word con un documento di Excel. PDF reDirect consente inoltre di ottimizzare la qualità e l’aspetto dei PDF, fornendo un’anteprima del file PDF prima che si salvi in formato PDF.

PDFCreator : Ancora una volta, questa è un applicazione utilizzata per creare documenti PDF. Questo software converte praticamente qualsiasi formato in PDF, anche i file. Ps (PostScript). Questo software permette di criptare documenti PDF, così come unire vari file in un unico file PDF.Questo software è gratuito ed è stato scelto come una delle migliori applicazioni open source per la conversione PDF dal progetto TheOpenCD.

Foxit Reader è un software di 3,56 MB che installato occupa 7,14 MB ma esiste anche una versione portatile ancora più leggera.
Il layout di Foxit è molto simile ad Adobe Reader e ha molte delle stesse funzionalità.
È possibile aggiungere delle note, applicare lo zoom, fare la ricerca sul testo, vedere il documento senza immagini e altro ancora.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.