Facebook : in arrivo la chat vocale di Vivox

A tutti gli amanti di Facebook: arriva la chat vocale!

La chat vocale di Vivox è nuovo sistema di chat per Facebook che permette a qualsiasi utente di avviare una conversazione con chiunque nella loro lista di amici. Il servizio sarà disponibile anche a sviluppatori di terze parti che desiderano integrare la voce nelle loro applicazioni.
(Credit: Vivox)

Nelle prossime settimane, le decine di milioni di utenti di Facebook cominceranno ad essere in grado di effettuare conversazioni vocali di alta qualità: la nuova tecnologia non viene offerta da Facebook per sé, ma dalla Vivox, una società di Boston che fornisce il servizio di chat vocale integrata per mondi virtuali come Second Life e EVE Online, e che ha già più di 15 milioni di utenti in tutto il mondo.

Il servizio, che è attualmente in beta chiusa, consentirà agli utenti di Facebook di avere conversazioni ad alta fedeltà con chiunque sulla loro lista di amici.

Forse ancora più importante è il fatto che , secondo il co-fondatore Vivox Monty Sharma, la società sta rendendo la sua tecnologia a disposizione di ogni sviluppatore delle applicazioni di Facebook fatte da terze parti, il che significa che quasi ogni applicazione, dai giochi alle Utilities, potranno avere una componente vocale.

2 commenti su “Facebook : in arrivo la chat vocale di Vivox

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.