WordPress 2.9 in arrivo

Anche se è passato poco tempo dall’ultimo aggiornamento di WordPress, tra molto poco arriverà la nuova versione della piattaforma di blogging e CMS più usata ed amata. Infatti è in arrivo il nuovo WordPress.29.

Tra le principali novità ce ne sono alcune che sono molto interessanti, vediamo insieme quali sono.

WordPress avrà un cestino.
Quando si elimina una voce o un commento, questo non sarà eliminato fisicamente dal nostro blog ma sarà solo reso “invisibile”. Dopo 30 giorni, o il tempo da noi specificato, il cestino si auto-svuoterà e gli oggetti cancellati saranno definitivamente eliminati dal nostro database. Noi potremo sempre andare nel lista del cestino e recuperare l’oggetto nel limite dei giorni impostati.

Editor integrato per le immagini.
La nuova versione di WordPress, la 2.9, avrà integrata una delle funzioni più richieste : l’ editor integrato delle immagini. Via al fotoritocco integrato quindi, infatti potremo ritagliare, ridimensionare e ruotare le immagini subito dopo averle aggiunte alla libreria.

Riparazione DataBase

Ultima funzione importante sarà la possibilità di riparare  il database caricando un file chiamato repair.php che conterrà al suo interno tutte le informazioni necessarie per procedere alla riparazione della tabelle del nostro database in caso di errori. Niente di miracoloso o che non si faccia già oggi con ottimi plugin,ma è una funzionalità da testare con mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *