Vi sarà capitato di innamorarvi di una canzone sentita per radio, o in uno spot pubblicitario  e volerla a tutti i costi, ma come fare a cercarla se non si conosce il titolo?

Si può tentare di utilizzare youtube o fare una ricerca con google, ma non sempre si possono ottenere i risultati sperati. E allora? come fare? Niente panico, una soluzione semplicissima già esiste!

Il sito LyricRat è un motore di ricerca per testi di canzoni pensato proprio a voi! Basta inserire nella sua barra di ricerca una frase della canzone che vi ha colpito e in automatico vi fornirà titolo, l’ immagine dell’album, il link per acquistarlo e una piccola anteprima per essere sicuri che è proprio quella la canzone sospirata !

LyricRat tra i risultati elencherà anche alcune possibili alternative, con la possibilità di poter ascoltare anche un piccolo MP3 del brano ricercato in modo da poter essere certi del risultato ottenuto. Il sito se la cava bene anche le frase immessa contiene alcuni errori grammaticali o se ci inventiamo alcune parole (ma non tutte!)

La cosa che rende LyricRat differente da tutti gli altri motori di ricerca di testi di canzoni è la possibilità di twittare una frase del testo a @LyricRat  su Twitter e ricevere quasi all’istante un link ad una pagina di LyricRat con tutte le informazioni sul brano ricercato. Funzione molto utile se navighiamo dal cellulare o dallo smartphone.