Video Viral Marketing divertenti di Red Medusa

Googlando per la rete in cerca di video esempio per il Viral Marketing ho trovato questi piccoli capolavori di creatività della Red Medusa su You Tube che hanno catturato la mia attenzione. Il principio del Viral Marketing è una indea originale che incontra l’approvazione di una vasta scala di utenti e da questi ultimi viene condivisa in maniera esponenziale con il tam tam del “condividi” su Facebook o su altri siti. I video di Red Medusa consistono in disegni stilizzati fatti in bianco e nero a mano che raccontano di battaglie esilaranti tra eroi di videogiochi famosi, dei film, dei cartoni animati, dei comics americani con una colonna sonora d’eccezione  fatta interamente da suoni con la bocca!

 

I nomi dei personaggi protagonisti delle battaglie sono volontariamente storpiati per avere un effetto ancora più divertente (ad es Mask vs Buzz Bunny). La casa di produzione di questi video, Red Medusa, è Russa infatti il loro sito è interamente in cirillico, senza la possibilità di scegliere nemmeno la lingua inglese. Per chi non conosce la il cirillico (come la sottoscritta) è piuttosto difficile orientarsi nel sito (tra l’altro è tutto in flash quindi nemmeno google translate può essere di aiuto). Fortunatamente c’è il canale You Tube di VersusTvigle che aggira questo limite della lingua e vi consente la visione dei video senza dover tradurre nulla. I 40 spots sono stati realizzati  per Hrusteam snacks per il mercato Russo.  Come non resistere alla tentazione di condividere questi gioielli creativi?

 

Non sono tra i migliori video divertenti in circolazione sul web?

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.