Scaricare applicazioni gratis per iphone ipad

Chi di voi è il fortunato possessore i un iphone o un ipad, di sicuro sarà impazzito per la vasta scelta di applicazioni (o app) gratis o a pagamento che si possono scaricare. Questa piccola guida è stata realizzata per chi ha a che fare per la prima volta con un prodotto apple e non sa come scaricare ed installare le applicazioni.

Dove si trovano le applicazioni per iphone e ipad?

Si trovano su Apple Store, il market ufficiale Apple. Il primo passo da compiere è crearsi un account e, volendo, in fase di registrazione si possono inserire anche i dati della carta di credito (vi consiglio sempre di usare una carta prepagata, la prudenza non è mai troppa!) per essere pronti per fare acquisti di app. Inserite una bella password complicata in modo da non poter essere indovinata facilmente, andate nella casella email che avete inserito, confermate l’iscrizione e la prima parte di registrazione sarà conclusa.

Se vogliono acquistare applicazioni per iphone, allora bisognerà scegliere il tab iphone e poi app per iphone.

 

 

Si aprirà una schermata con una slide che suddivide le app per categoria:

  • Per cucinare
  • Per divertirsi
  • Per informarsi
  • Per fare musica
  • Per stare in forma
  • Per viaggiare

Cliccando sulle categorie, ci sarà l’elenco delle app disponibili da acquistare via itunes. Se l’app è gratis, ci sarà direttamente il bottone per lo scaricamento, se è a pagamento, bisognerà completare la transazione prima di poterla scaricare dall’App Store. Clicca qui per andare alla pagina delle app gratuite su itune charts e qui per andare nella pagina delle app a pagamento.

2 thoughts on “Scaricare applicazioni gratis per iphone ipad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *