Samsung Galaxy S5: presentato ufficialmente, uscirà l’11 aprile 2014

Samsung Galaxy S5, ecco le caratteristiche ufficiali
Samsung Galaxy S5: presentato ufficialmente, uscirà l’11 aprile 2014

Il Samsung Galaxy S5 dopo tanti rumors è stato finalmente presentato al World Mobile Congress di Barcellona. Le parole d’ordine per il nuovo dispositivo coreano sono velocità, sicurezza, performance. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5, ecco le novità presentate a Barcellona

 

Partiamo dall’esterno: il display da 5.1 pollici super AMOLED e full HD è incorniciato da una scocca realizzata in materiale perforato. Questa caratteristica rende la cover maggiormente di design e garantisce una presa ed un comfort migliori.

La fotocamera si arricchisce di tre importanti funzionalità: un autofocus professionale, con un tempo di reazione di appena 0.3 secondi (perfetto per i soggetti in movimento); la tecnologia HDR che rende le foto migliori quando c’è molta luminosità o quando la mano del fotografo non è perfettamente ferma; un autofocus selettivo (stile Photoshop) che consente di mettere a fuoco il soggetto in primo piano e sfocare lo sfondo, per effetti e risultati a livelli professionistici.

Per quanto riguarda la sicurezza, il Galaxy S5 protegge l’utilizzo da parte dei bambini con la KIDS MODE, attivabile con un clic: si potrà accedere esclusivamente ad app destinate ai giovanissimi, a programmi di disegno, gioco e video dedicati. Inoltre, il dispositivo monta uno scanner digitale: riconoscendo il dito del proprietario il telefono si attiverà e allo stesso modo sarà possibile eseguire pagamenti ed altre operazioni, in totale sicurezza, senza necessità di ricordarsi le password.

Il dispositivo sarà perfettamente compatibile ed integrato con il Galaxy Gear e il Galaxy Fit, per monitorare le funzioni vitali durante l’attività sportiva. Guarda il video di presentazione del Samsung Galaxy S5 a questo link. L’uscita è prevista per il prossimo 11 aprile 2014.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.