Plants vs Zombies Adventure su Facebook

Avete presente quel gioco per android,iphone, ps3, wii della popcap in cui un’ora di zombies strampalati cerca di conquistare la vostra casa e mangiarvi il cervello? Proprio quel magnifico giochino che vi ha tenuti impegnati per ore alla ricerca della pianta sputasemi più adatta a difendere la vostra preziosissima dimora! Ebbene Plants vs Zombies dopo avervi deliziato su diverse piattaforme, arriva anche sul social network Facebook con una veste rinnovata e si chiamerà: Plants vs Zombies Adventure.  

plants vs zombies adventure

Sulla pagina fan Plants vs Zombies Adventure  dedicata al gioco della popcap, possiamo leggere una intervista in esclusiva (in lingua inglese) tenuta alla Game Developer Conference di San Francisco che parla delle novità nel gameplay e nella grafica. I punti salienti dell’intervista sono i seguenti:

La release ufficiale del gioco avverrà in primavera e invece di difendere la casa dagli zoombi in stile cartoo, i giocatori dovranno utilizzare le piante per difendere un camper ecologico con pannelli solari. Ogni volta che si inizia una nuova sessione di gioco, si potrà decidere il livello di difficoltà, in modo da non scoraggiare i giocatori neofiti.

Ci saranno nuove piante come la Beet (barbabietola) in grado di creare notevoli danni e l’asparagus (asparago), e nuove tipologie di zombies come lo zombie che indossa un barile e il zombie “cappellaio matto” molto corazzato.

Dimenticate la linearità delle battaglie in 2d del gioco per android o iphone, le battaglie di Plants vs Zombies Adventure su facebook si svolgeranno esclusivamente in 3d e i percorsi per arrivare al camper non saranno lineari, ma ci saranno vari modi per raggiungerlo, quindi occhio a dove piazzate le piante!

plants vs zombies adventure intro

La grande differenza con il gioco originale sta nel fatto che c’è tutta una città da esplorare, edifici da costruire e amici da visitare per acquisire tipoligie diverse di piante; inoltre grazie all’aspetto social, gli utenti di facebook si potranno mandare regali a vicenda per aumentare il proprio arsenale contro la banda dei non morti.

Siete curiosi? anche noi, moltissimo e non vediamo l’ora di provare questa versione beta del gioco e dare le prime impressioni. Nel frattempo vi sveliamo che Plants vs Zombies 2 per smartphone arriverà per luglio 2013!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.