Trucchi candy crush saga

Candy Cush Saga è un gioco dolcissimo per android, iphone e facebook che in pochissimo tempo ha conquistato milioni di utenti classificandosi nella top 25 dei Facebook Games. I giocatori accompagnano Tiffi e Mr. Toffee lungo strade golose lastricate di caramelle per esplorare il mondo di Candy Crush.

Il gioco a prima vista sembra molto semplice e consiste nell’allineare file di caramelle uguali per farle sparire e farne scendere altre accumulando punti e bonus.  Inizialmente la difficoltà è bassa, ma proseguendo per livelli, ci si accorge che la difficoltà diventa in alcuni casi veramente frustrante! Numero di mosse limitate, sfida a tempo, difficoltà nel ruotare le caramelle e bonus vite sempre più rari, contribuiscono a far sclerare il giocatore che è costretto o a mettere mano al portafogli per comprare le caramelle desiderate, oppure ingegnarsi per passare il livello.

candy crush saga livelli

Ecco alcuni suggerimenti da mettere in pratica per acquisire bonus, accumulare vite e creare situazioni “esplosive” per far sparire un numero maggiore di caramelle.

  • Per aumentare il proprio punteggio, far esplodere minimo 4 o 5 caramelle alla volta
  • Combinare le caramelle speciali per ottenere un effetto esplosivo che cancella le altre immediatamente
  • Tenere sempre d’occhio in basso allo schermo il numero di mosse rimanenti in modo da organizzare meglio la strategia
  • Se si aspetta qualche secondo, sullo schermo apparirà un suggerimento, ma fate attenzione perchè non è affatto la scelta migliore per accumulare punti. Può salvarvi momentaneamente, ma ragionando con freddezza, si possono trovare soluzioni alternative

Alcune cose utili da sapere sul gioco

  • le vite sono a pagamento, ma se si ha la pazienza di aspettare 20 minuti (sigh) una vita viene restituita gratis
  • Far esplodere 5 caramelle in un colpo solo creerà una Color Bomb. Se si combina una Color Bomb con una caramella qualsiasi, farà esplodere a catena tutte le caramelle dello stesso colore della caramella scoppiata
  • A fine livello, se si hanno ancora mosse disponibili oppure se ci sono delle caramelle speciali, ci sarà una sequenza durante la quale sarà possibile aggiudicarsi bonus
  • Candy crush può essere giocato sia online che offline, anche senza connettervi a Facebook
  • L’acquisto dei Charms è permanente e rimane in vostro possesso per sempre
  • Alcuni Charm come il Charm of frozen Time può essere azionato e spento semplicemente premendo il pulsante on off sullo schermo. Il Charm of live è sempre attivo.
  • I Jelly block non possono essere mossi, quindi non perdete tempo nel cercare di spostarli
  • Chiedere agli amici di Facebook di regalare vite può essere un buon modo per risparmiare soldi veri

Avete altri trucchi da suggerire? Siamo pronti ad ascoltarvi con i vostri commenti

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.