L’ iPhone 5C verrà presentato il 10 settembre?

iphone L’ iPhone 5C sarà il nuovo iPhone prodotto dalla Apple. Sebbene la casa madre non abbia ancora rilasciato alcuna nota ufficiale in merito alla data di rilascio dell’iPhone 5C, il web magazine AllThingsD sostiene che la Apple presenterà il nuovo iPhone il 10 Settembre.

Si tratta di una fonte non ufficiale ma spesso autorevole. Per tale ragione, la data dichiarata potrebbe rivelarsi attendibile. Se così fosse i tempi di attesa per il nuovo smartphone Apple sarebbero molto brevi.

Sempre sulla base di indiscrezioni pare che il nuovo iPhone avrà un prezzo di lancio inferiore ai precedenti e sarà caratterizzato da un sensore di accensione del dispositivo in grado di rivelare le impronte digitali ( il chè impedirebbe l’accesso al dispositivo a persone non autorizzate) e disporre di una fotocamera da 8 MegaPixel e del sistema operativo iO7. Il retro del dispositivo dovrebbe essere realizzato in plastica e disponibile in numerose colorazioni.

Alla base del prezzo di lancio inferiore ai precedenti potrebbe esserci, secondo Gene Munster, noto analista, una versione di iO7 con funzionalità limitate e caratterizzato in particolare dall’assenza di Siri, la funzione di assistenza vocale di Apple ormai presente in tutti i dispositivi.

Secondo ulteriori rumors pare che Apple produrrà due nuove versioni dell’ iPhone5: una di alta gamma, secondo i tradizionali standard Apple, iPhone 5S, e una più economica con fascia di prezzo media, l’ iPhone 5C .

In rete iniziano a circolare inoltre numerose immagini e fotografie che illustrano quello che dovrebbe essere l’aspetto esterno dell’ iPhone 5C ma si sospetta che si tratti di fakes soprattutto perchè pubblicati da fonti spesso non autorevoli.

E’ importante , al contempo, ricordare che si tratta unicamente di rumors e indiscrezioni che potrebbero rivelarsi non veritieri. Attualmente non è nemmeno chiaro quale sarebbe il significato della “C” finale, che pare significare “Color” per sottolineare le numerose tonalità di colori disponibili per la cover.

Non resta dunque che attendere il 10 Settembre per scoprire l’ iPhone 5C.

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.