Il nuovo aggiornamento dell’ app Google Play è difettoso

bug google play

bug google playIn un recente post nel sito vi avevamo annunciato l’imminente rilascio di un nuovo aggiornamento dell’ app Google Play Store e della versione per desktop del servizio.

Si tratta di un’aggiornamento che introduce alcune funzionalità interessanti tra cui la sezione degli aggiornamenti recenti, in cui vengono mostrate le applicazioni aggiornate di recente, una notifica univoca che raggruppa tutti gli aggiornamenti disponibili, alcuni miglioramenti nelle performances, miglioramenti grafici e piccole modifiche nella disposizione delle icone nella sezione “Libri”.

L’aggiornamento dell’app Google Play si è però rilevato difettoso in quanto, qualora si tenti di scaricare o aggiornare determinate applicazioni, appare il messaggio di errore “Package file is invalid“. Tra le applicazioni oggetto del bug vi è l’applicazione “Twitter” il cui aggiornamento e download sono attualmente inaccessibili.

Google ha riconosciuto il bug della nuova versione dell’ app Google Play e ha annunciato di stare lavorando ad una nuova versione in cui non sarà più presente il difetto.

 

La soluzione

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il bug eliminando la memoria cache dell’ applicazione, seguendo la seguente procedura:

1. Recarsi nel pannello di Impostazioni del dispositivo;

2. Selezionare la voce relativa alla gestione delle applicazioni;

3. Cancellare la cache e la memoria dati relative all’app Google Play ;

4. Spegnere e riavviare il dispositivo.

Qualora tale soluzione non dovesse rivelarsi risolutiva sarà necessario attendere il rilascio di una nuova versione da parte di Google.

 

Il disagio per gli utenti che avessero già aggiornato l’app di Google Play Store è dunque rivelante e si spera che la nuova versione verrà rilasciata a breve.

E’ importante, al contempo, sottolineare che si tratta di un bug che non compromette integralmente l’utilizzo dell’applicazione in quanto vi sono numerose applicazioni il cui aggiornamento e download possono essere completati senza alcun disagio.

Per tutti coloro che non avessero ancora aggiornato Google Play Store alla versione 4.3.10 è ovviamente consigliabile non installare l’aggiornamento e attendere il prossimo aggiornamento.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *