Google Play Store diventa più usabile grazie al nuovo aggiornamento

google playGoogle ha rilasciato una nuova versione del popolare servizio di download delle applicazioni Google Play Store volta a migliorarne l’usabilità e la semplicità di utilizzo.

Innanzitutto, in presenza di più applicazioni per cui sono disponibili degli aggiornamenti apparirà un’unica notifica in cui verranno segnalati tutti gli aggiornamenti disponibili, con una conseguenze riduzione del disturbo causato dalle singole notifiche.

Sempre per quanto concerne gli aggiornamenti delle applicazioni all’interno della sezione “Le mie applicazioni” apparirà l’elenco delle applicazioni aggiornate di recente. Sarà dunque possibile verificare tutti gli aggiornamenti effettuati in pochi click. Nella pagina degli aggiornamenti appare la nuova scritta “Tocca per aggiornare”.

La sezione “Libri” mostra ora, sotto ad ogni libro acquistabile, il prezzo intero e scontato del libro stesso.

L’aggiornamento di Google Play Store include inoltre alcuni miglioramenti nelle performances.

Per quanto concerne la versione statunitense, inoltre, è stata modificata la posizione dei cursori di noleggio e acquisto presenti nella sezione “Movies” ed è stata introdotta l’icona di Google Wallet (un servizio di Google che agevola il pagamento online ) nella schermata di pagamento.

Google ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ma appare piuttosto lento nella distribuzione. Qualora siate interessati ad aggiornare subito Google Play Store senza attendere l’aggiornamento automatico di Google potete scaricare l’aggiornamento tramite il sito web di Android File Host.

Si tratta di un aggiornamento di entità ridotta rispetto all’ introduzione della versione 4.0 ma che consente una sempre maggiore usabilità del servizio, al fine da massimizzarne l’usabilità e l’immediatezza di utilizzo.

Google Play Store è divenuto notevolmente popolare in seguito alla diffusione di smartphones e tablets Android in quanto, tramite tale applicazione gratuita è possibile scaricare numerosi contenuti gratuiti e a pagamento (video, applicazioni, musica, libri … ).

L’aggiornamento di Google Play Store arriva a pochi giorni dal rilascio di un nuovo aggiornamento di Google Play Services per dispositivi Android.

 

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.