Avete voglia di divertirvi giocando gratuitamente online sia in modalità single player che multiplayer? ComeFaccioPer.it vi suggerisce una serie di siti che spaziano dal simulatore di volo, al picchiaduro, al platform, al punta e clicca disponibili sul web.

Rig of Rods – Simulatore gratuito online che vi permette di pilotare una grandissima varietà di veicoli aerei, marini e terrestre. Prima di scaricare il gioco, vi consiglio di dare una occhiata ai requisiti minimi di sistema, la grafica è 3d ed è molto realistica.

Warzone 2100 – è un opersource da giocare sia in modalità single player (il nemico sarà il computer) che multiplayer in rete (sfide con persone in carne ed ossa). Saremo chiamati a ricostruire un mondo dopo un disastro atomico.

FlightGear – Simulatore di volo sia in single player che in multiplayer in lingua inglese. La simulazione è molto realistica e non richiede grandissimi requisiti di sistema hardware, quindi anche sui pc più vecchi gira benissimo.

Frogatto and Friends – è un platform gratuito del genere “Super Mario” disponibile per Pc, Mac e per Iphone. Guiderete un ranocchio salterino per vari livelli e chi è appassionato di giochi in 2D, sicuramente lo troverà irresistibile.

FreeStyle Street BasketBall – gioco di basket online che richiede un download gratuito di circa 900 mb prima di iniziare a giocare. Si può personalizzare il proprio personaggio  per poi iniziare a giocare in multiplayer contro gli altri giocatori online. FreeStyle Street BasketBall è molto facile da giocare e oltre alle partite, si potrà partecipare a delle missioni speciali per imparare dei trucchi in stile NBA.

Battle Dex – gioco strategico a turni (tipo scacchi) molto intuitivo e semplice all’inizio, ma per vincere una battaglia occorre avere una certa esperienza

Word Search generator – gioco online in italiano stile cruciverba che da la possibilità di creare e stampare cruciverba inserendo una serie di parole e decidendo il livello di difficoltà.

King’s Quest 3 Redux – gioco veramente appassionante in inglese punta e clicca in stile Monkey Island scaricabile gratuitamente dal sito AGD Interactive. Il download è di circa 320 mb. Il giocatore vestirà i panni di Gwydion, lo schiavo di un mago malvagio che ha deciso di ucciderlo proprio il giorno del suo compleanno. Il vostro compito sarà liberavi dalle grinfie del mago, salvare una immancabile principessa e conquistare il regno. Come i classici gioca punta e clicca, bisognerà spostare il mouse sugli oggetti per visualizzare l’interazione da scegliere.

OpenBVE – guiderete un treno su percorsi ferroviari di tutto il mondo altamente realistici. Si potranno addirittura scegliere le ferrovie d’Italia! Si possono scaricare delle mappe aggiuntive su
BVE.altervista.com. Il download è possibile sul sito ufficiale.

Crimson Fields – gioco online stile Risiko disponibile per Mac e Windows

Company of Heroes Online – grafica eccellente (guardare la configurazione pc richiesta prima di installarlo per evitare perdite di tempo. Il gioco è gratuito, ma come un gioco tipo Travian, per ottenere dei miglioramenti in breve tempo, c’è la possibilità di spendere soldi veri.

Freeciv – è la versione gratuita opensource del famoso Civilization (crea e fai crescere la tua civiltà) per piattaforme Windows e Mac. Si può effettuare sia il download gratuito che giocare online su Freeciv.net  Consigliato a chi ha già giocato a Civilization perchè il livello di difficoltà è abbastanza elevato.

Darkwind – gioco online mix azione e tattica di gare di macchine dotate armi in un mondo post-apocalittico. Il gioco si svolge a turni, si dovranno vincere una serie di gare e la ricompensa servirà a potenziare la propria macchina.

Lost Saga - gioco multiplayer  picchiaduro per Pc in sile fantasy con diversi guerrieri (tra i quali anche Robin Hood!). C’è la possibilità sia di giocare gratis facendo risse nelle arene, sia a pagamento sfruttando una serie di opzioni aggiuntive. La lingua è inglese.