Farmville: come ottenere il fertilizzante

Nella fattoria della zynga da alcuni giorni è apparso il nuovo crop whisperer ribbon che si guadagna andando a fertilizzare i campi dei vicini. Ma come si ottiene il famoso fertilizzante, o meglio il crop fertilizer che fa crescere miracolosamente e sfavillare le colture dei vicini?

  • Andare a visitare ogni giorno i vicini
  • Aiutarli a strappare le erbacce, cacciare corvi, procioni, volpi ecc
  • Zynga a caso selezionerà i contadini più caritatevoli ed assegnerà 5 sacche di fertilizzante
  • Se si ottiene il fertilizzante, una piccola icona con una busta bianca e blu al posto dell’icona fuel con scritto x5
  • Andare in una fattoria di un vicino a caso, utilizzare TUTTO il fertilizzante su 5 zolle di terra. Ogni sacchetto fertilizza un quadratino di terra
  • L’operazione vi farà guadagnare punti xp e se il vostro vicino sarà così bravo prendere il suo raccolto sfavillante in tempo, riceverà 15 coins in più e 5  punti xp oltre a quelli prestabiliti dalla coltura piantata.

Per ottenere il yellow crop whisperer ribbon, bisogna fertilizzare 100 vicini in totale. Attualmente l’evento casuale della assegnazione del fertilizzante è capitato raramente….

ULTIMISSIME NOTIZIE! La Zynga Sabato 24 Ottobre ha lasciato la seguente dichiarazione:

Ciao a tutti gli agricoltori!La settimana scorsa abbiamo concesso ad un ristretto numero di giocatori la possibilità di fertilizzare i campi dei vicini. Ora è tempo che tutti abbiano questa grande possibilità. Tutti possono guadagnare coins e punti xp in più andando a fertilizzare i campi dei vicini. Allora cosa aspettate? provate a stupire i vostri vicini facendo trovare le super colture!

Adesso chiunque vada a visitare i propri amici, dopo che ha cliccato sul tasto per aiutare, avrà automaticamente in omaggio 5 sacchetti di fertilizzante da utilizzare nella fattoria dell’amico per regalargli le super crops.

 

27 commenti su “Farmville: come ottenere il fertilizzante

  1. Io questa sera per ogni vicino avevo x5 cioè la possibilità di fertilizzare 5 zolle per vicino, ma tutti i vicini…..Ciao :heart:

  2. non mi sembra un ribbon corretto!!!!! solo i fortunati possono guadagnarlo!!!!! io visito 50 persone al giorno e non ho ancora ricevuto niente!!!

  3. Lorenzo, clicca su “My neighbors” e quando il gioco ti “manda” nella fattoria di un tuo vicino, vedrai che suulla sx hai il sacchetto di fertilizzante…a quel punto basta che ti posizioni su del terreno seminato, poi clicchi sul sacco di fertilizzante , ti sposti nuovamente sul campo coltivato cliccandoci sopra ed ecco là che “fertilizzi” il terreno. ne hai a disposizione 5 per ogni fattoria che dovrai visitare!!
    non so se sono stata chiara.

  4. Ai piu’ caritatevoli danno i sakki ?????? Io ripulisco 373 farm al giorno e nn ho ancora visto l’ombra di un sacco !!! :angry: :angry: :angry:

    • @danienle @roberto
      anche a noi niente fertilizzante ancora. Poi una cosa non ho capito: ma gli ortaggi fertilizzati anche se piu grossi danno sempre lo stesso ricavo e la stessa xp? o è un bug?? non c’è differenza quando le raggolgo… chi ne sa di piu???

  5. ancora nn riesco a capire come si fa a ottenere questo fertilizzante.. sto provando in tutti i modi.. ma nnt chi mi sà aiutare.??? :pinch:

  6. Scusandomi a priori per la lunghezza del mio messaggio vorrei chiedere a coloro i quali hanno avuto la “fortuna” di ricevere i sacchi per la semina ghost alcuni chiarimenti per quello che riguarda la procedura, dato che, dal primo giorno di questa novità, visito sempre un minimo di 20 vicini e non ho mai visto nulla.
    Quando sono sulla mia fattoria clicco su “My Neighbors” in alto nella barra che inizia con “Free Gifts” e termina con “Add Farm Coins & Cash”. A questo punto mi si apre la pagina dei vicini, devo cliccare sul vicino che appare random in alto (sul tasto “Go to Vicino’s farm) oppure su uno dei miei vicini che appaiono in lista dalla metà della pagina in giù?
    Quando poi si apre la pagina del vicino (ammesso che io clicchi su quello consigliato random) appare la finestra di richiesta di aiuto ed una volta cliccata, quella di ringraziamento; a questo punto devo far scorrere la pagina ogni volta (ho solo un monitor da 19”) per vedere se mi sono apparsi i sacchi di semina oppure me li ritroverò quando tornerò sulla mia pagina?
    Grazie a tutti :angel:

  7. @SR

    Ciao! possiamo confessarti che noi abbiamo oltre 300 vicini e NON CI E’ MAI CAPITATO DI PRENDERE IL FERTILIZZANTE!questa fortuna è capitata solo a pochi dei nostri amici.. le modalità di assegnazione casuale del fertilizzante, le conosce solo Zynga! :ermm:
    In teoria, una volta ottenuti i sacchi di fertilizzante, li dovresti trovare nella schermata della tua fattoria al posto dell’icona fuel e poi seguire i punti descritti sopra

  8. funziona così: aiuti i vicini… appena clicchi su accept per aiutare se sei fortunato esce l’icona del fertilizzante (un sacchetto bianco) con la scritta x5 di fianco in basso a sx… nella fattoria dove già ti trovi fertilizzi 5 pezzi coltivati… andando avanti ad aiutare gli altri vicini a me è uscito per ognuno…

    quando si raccoglie da un pezzo di terra fertilizzato si guadagna, oltre al punto mastery e ovviamente al guadagno anche un punto xp

  9. Mi aggiungo al coro. Sono stato “fertilizzato” in una sola occasione e mai è capitato di poter fertilizzare nonostante visiti quotidianamente 76 vicini. Tra questi, uno che ad ogni mia visita, ha dalle 25 alle 40 zolle luccicanti. Questo ribbon si distingue dagli altri poichè non è “meritocratico” e tantomeno dipendente dalla volontà di ottenerlo. Sarebbe apprezzabile che Zynga sia più chiara sulla modalità di assegnazione del fertilizzante che allo stato attuale mi sembra essere piuttosto nebulosa.

  10. Io ho avuto la fortuna di avere il fertilizzante u.u
    Basta andare a visitare i vostri neighbord come facevate sempre…accettate di aiutarlo a cacciare gli animali, pulire dalle foglie ecc…nel caso in cui il campo del vostro amico sono presenti raccolti non ancora maturati vi uscirà automaticamente dopo la richiesta d’aiuto anche la richiesta di aiutare a fertilizzare il campo…
    Nei campi degli amici che non hanno raccolto non uscirà mai questa richiesta :angel:

  11. Sono al livello 16 e a tutti i vicini dopo che gli ho ripulito il campo mi da la possibilità d fertilizzargli le piante… non tutte sono fertilizzabili.

  12. io so che…ora ogni volta che visito un vicino con dei campi fertilizzabili posso fertilizzarli…questo vuol dire che:
    – il campo non deve essere secco o vuoto
    – il livello della maturazione non deve aver raggiunto il quarto livello (se avete notato ci sono 5 livelli se non sbaglio e sono seme, piantina, pianta, pianta con frutti piccoli e pianta matura)
    – non deve avere già tutti i campi fertilizzati
    spero di essere d’aiuto :happy: :biggrin:

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.