Errore Smush.it WordPress Error: Failed to create a temp dir

Smush.it è un servizio gratuito sotto forma di plugin di WordPress che permette di rimpicciolire le immagini da caricare online per guadagnare velocità e ottimizzare i consumi di banda. Utilizzando Smush.it sarà possibile ridurre la dimensione delle immagini senza intaccare la qualità, che resterà inalterata.

Con l’ultimo aggiornamento pero’ Smush.it ha un problema : ogni foto che tenterà di ridimensionare restituisce questo errore fatale :

Smush.it error: Failed to create a temp dir while processing http://www.comefaccioper.it/wp-content


La soluzione è molto semplice : basterà modificare il file smushit.php dalla bacheca di WordPress  sostituendo le 2 righe indicate come Constants in questo modo :


/** * Constants */ define('SMUSHIT_REQ_URL', 'http://ws1.adq.ac4.yahoo.com/ysmush.it/ws.php?img=%s'); define('SMUSHIT_BASE_URL', '');



Provando a caricare una nuova immagine tra le immagini del nostro WordPress finalmente l’errore è risolto : Smush.it Reduced by 31.1% (2.8 KB) . Ovvero l’immagine è stata compressa del 31% ,con notevole risparmio di caricamento tempo della pagina.

8 commenti su “Errore Smush.it WordPress Error: Failed to create a temp dir

    • perchè siamo andati a sostituire la riga che punta al loro servizio(che fa redirect al servizio di yahoo) direttamente con la riga con l’indirizzo di yahho

      • ho appena provato qui e funziona, assicurati di dare i permessi 777 al plugin, di essere loggato come amministratore e che le foto abbiamo i permessi per la scrittura (la cartella uploads e figli)!

  1. Ciao. Ho provato a seguire la tua indicazione ma continua a darmi l’errore. Inoltre il file era già corretto! Non so che fare, mah?!?!!?

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.