Come Funziona Facebook Messenger

Oggi parliamo di Facebook Messenger, un’applicazione appartenente alla categoria degli instant messaging come ad esempio WhatsApp, Viber, iMessage di Apple, Huddle di Google+, BlackBerry Messenger di RIM e via dicendo.

Facebook Messenger è compatibile sui dispositivi iOS, su Android e su Blackberry (di recente anche su Windows) ed è stata sviluppata ad hoc per chattare con i propri contatti Facebook, grazie anche a tutta una serie di funzioni particolarmente innovative come l’invio della posizione in cui ci si trova – di estrema utilità per informare gli altri del luogo in cui siamo – la possibilità di effettuare conversazioni con una persona (one-to-one) e anche con più persone.

E’ in aggiunta possibile inviare SMS anche ai contatti della rubrica che non fanno parte dei nostri contatti Facebook.

Facebook Messenger costituisce un nuovo tassello nella realizzazione di un sistema di messaggistica che mira a diventare maggiormente pratico, oltre che “unificato” (include più strumenti di comunicazione, sms, e-mail); anche se attualmente l’applicazione per Facebook non può ancora sostituire gli SMS, dato che non funziona con tutti i numeri.

Come fare a scrivere un messaggio? Basta solo selezionare uno fra i contatti elencati in automatico oppure ricercarne uno dalla rubrica del cellulare, inviando poi il messaggio per chattare in tempo reale con chi è connesso in quel momento proprio come un normale SMS.

Nel complesso Facebook Messenger è un’ottima applicazione nativa che garantisce l’accesso alla chat, ai messaggi ed alla funzione SMS di Facebook.

Link: Facebook Messenger

Link: Apple Store

Link: Google Play

Link: Windows

Un commento su “Come Funziona Facebook Messenger

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.