Whatsapp Eliminato da Apple Store Ecco i Motivi

Whatsapp è stato eliminato nell’ Apple Store ieri sera, con grandissima sorpresa da parte dei milioni di utilizzatori.

Whatsapp infatti è uno dei sistemi di messaggistica più usati del momento, sia su IOS che su Android, perchè permette l’invio di messaggi gratuiti a tutti i contatti della rubrica che usano lo stesso programma, utilizzando la rete dati invece che la rete telefonica.

Anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali effettuando una ricerca per “whatsapp” nell’ Apple Store effettivamente non si trova più il programma da scaricare. A quanto pare sembra ci siano delle falle di sicurezza, in quanto era possibile effettuare lo sniffing dei messaggi mandati tramite Whatsapp con dei programmi creati ad hoc.

Anche se la nuova versione di Whatsapp è stata sottoposta alla revisione di Cupertino il 13 gennaio si aspetta ancora la validazione dell’aggiornamento, quindi non si può scaricare Whatspp. Ecco il tweet ufficiale che spiega la situazione : https://twitter.com/#!/WhatsApp/status/157959336818257920

Naturalmente chi attualmente gia’ usa Whatsapp su iPhone non deve preoccuparsi in quanto il programma è stato gia’ scaricato. Piuttosto ci sarebbe da preoccuparsi se le voci sulle falle di sicurezza di Whatsapp fossero vere… ma lo scopriremo presto!

E tu? Usi Whatsapp su iPhone?

3 thoughts on “Whatsapp Eliminato da Apple Store Ecco i Motivi

  1. Vale, io non possiedo personalmente iphone quindi non posso esprimere il mio giudizio in merito, l’unica cosa che mi sento di dirti e che la sicurezza informatica e un argomento molto importante ma poco discusso, tutti i software in circolazione particolarmente quelli di messagistica ecc hanno grosse falle di sicurezza che possono essere manipolate da esperti per scopi malevoli, l’unica soluzione ha questo problema e quello di intervenire drasticamente aumentanto il livello di sicurezza.
    La privacy e la sicurezza sono importanti e non devono essere sottovalutati. Spero che apple riesca ha risolvere questo inconveniente.

    P.s.
    Vale, complimenti per la tua competenza nel settore informatico, sei molto preparata, scusa la domanda poco elegante, ma di che cosa ti occupi nella vita quotidiana ?
    Ora ti faccio un complimento spero che ti sia gradito, grazie perchè sei una persona gentile, visto che tu qualche volta mi rispondi ai post che lascio nel tuo blog, a differenza di altre che dimostrano di essere snob, antipatiche ecc. Io adoro la gentilezza in una persona non stimo le persone che si comportano male. Rimani sempre cosi non cambiare mai ai un dono favoloso “sei gentile”. Non fraintentermi questi complimenti te li faccio perchè te li meriti ma non vuole significare nulla.
    Detto del giorno: “errare è umano perseverare e diabolico” chi non ha mai sbagliato nella propria vita ? nessuno di noi potrà scagliare la famosa prima pietra, tutti noi abbiamo fatto errori almeno una volta. Scusa l’argomento fuori luogo ma o voluto solo esprimere il mio pensiero

    1. Ciao Antonio, grazie dei complimenti! Putroppo è difficile rispondere a tutti perchè i commenti sono davvero tanti, e se qualche risposta salta è solo per mancanza di tempo. Cerchero’ di rispondere alla tua domanda su wordpress, che era abbastanza complessa quanto prima. a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *