Come fare le video chiamate con Skype

Skype è un ottimo strumento per effettuare chiamate video. Avevamo già visto in questo articolo come registrare le conversazioni audio di Skype , oggi invece parleremo delle videochiamate!

Se avete bisogno di saperne di più su come utilizzare Skype per le chiamate video, allora siete nel posto giusto. Continua a leggere per maggiori informazioni!

Installer_48x48Cosa serve

Per iniziare ad effettuare chiamate video tramite Skype tutto quello che ci serve è Skype aggiornato all’ultima versione(scarica qui Skype), una webcam e un microfono. Anche la persona che vogliamo videochiamare naturalmente deve usare Skype, ed avere una webcam se desidera essere vista da noi.

HighQualityVideo_48x48 Provare la Webcam

Skype riconoscerà la nostra webcam al primo avvio, ma ricorda, però, che  la fotocamera deve essere completamente installata, collegata e accesa affinchè Skype possa correttamente dialogare con essa.

Effettuare una Video Chiamata Skype

Per avviare una chiamata video, è necessario assicurarsi che la funzione video sia attivata. Sulla barra dei menù di Skype  clicca su Strumenti e seleziona  ‘Opzioni’. Le impostazioni video si trovano nella sezione generale. Ora tutto quello che dovete fare è selezionare la persona con cui si  desidera avviare una videochiamata.

Si può effettuare questa operazione facendo click con il tasto destro sul contatto Skype da videochiamare  e selezionare l’opzione  ‘video Start’ per iniziare la chiamata video. Questo è tutto quello che c’è da fare!

È possibile utilizzare le chiamate video per condurre affari, rimanere in contatto con parenti e amici in tutto il mondo, o semplicemente per mostrare alla vostra migliore amica il  nuovo taglio di capelli!

2 thoughts on “Come fare le video chiamate con Skype

  1. lo uso tantissimo,tutti i giorni,piu volte al giorno.
    lo consiglio a tutti perche si puo stare in compagnia essendo a casa,perche puoi conversare con piu persone contemporaneamente e tutto questo ….gratuitamente ! :w00t:

  2. Ciao, io collego Skype da iPad mini. Quando apro la app di Skype non mi da nessun menù Skype, e non riesco né a vedere l’altra persona ne a farmi vedere. Skype é già aggiornato all’ ultima versione disponibile. Puoi aiutarmi? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *