Perchè scegliere Firefox invece che Internet Explorer

Firefox vs IE

Firefox o IE browser: meglio Firefox o meglio Internet Explorer? E’ da sempre argomento di discussione del popolo di internet.  Scegliere Firefox oggi sembra la scelta più ovvia, quindi analizziamo insieme perchè Firefox è un passo avanti da IE.

1) Download Manager Incorporato (con scansione virus allegati)
Firefox ha un proprio Download Manager. Si  può mettere in pausa e riprendere il download ogni volta che si desidera senza avere la necessità di installare un software aggiuntivo. Internet Explorer non ha questa caratteristica ed è necessario installare un software di terze parti per esempio Download Manager, Download Accelerator ecc

2) Supporto e Sviluppo dei Plugins.

Il grande supporto dei plugin di Firefox ha svolto un ruolo molto importante nel successo di Firefox dato che  ci sono migliaia di plugin disponibili per estendere le funzionalità di Firefox. Abbiamo gia visto come usare i plugin per migliorare il nostro browser preferito, ecco la lista dei migliori plugin per Firefox secondo me.

3) Temi
Se non ti piace il look di default di Firefox e desideri modificare l’aspetto di Firefox, è possibile  gestire, modificare e cambiare tema,  e ce sono tantissimi disponibili sul sito web di Firefox da scaricare,  in modo da poter cambiare stila ogni volta che vogliamo.
In Internet Explorer non esiste un gestore di temi,  Internet Explorer avrà sempre l’aspetto predefinito.

4) Cross Platform Support
Questo è un altro punto un importante che rende Firefox diverso da IE. Firefox è il browser multi-piattaforma e può essere eseguito su qualsiasi sistema operativo, cosa che non è possibile con Internet Explorer che puo’ essere usato solo sui sistemi Windows pagando molto care le licenze.

5) Ripristino della sessione
Nel di un improvviso guasto elettrico o si verifica un problema con l’hardware del computer e il pc si spegne e tu avevi un sacco di finestre del browser apere se usi Firefox come browser allora non ti devi preoccupare, poichè avrai la possibilità per ripristinare la sessione, se usi Internet Explorer avrai perso tutto!!!

6) Auto Update
Ogni volta che Microsoft fornisce un aggiornamento di Internet Explorer, è necessario utilizzare Windows Update o scaricare un aggiornamento manuale, ma gli update di Firefox sono automatici anche se verrà sempre chiesto il nostro consenso per scaricarli.

7) Firefox è gratis e Open Source, Internet Explorer è a pagamento e integrato in Windows

Un commento su “Perchè scegliere Firefox invece che Internet Explorer

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.