Aprire la posta di MSN con Firefox

Questo post nasce dalla domanda della nosta  lettrice Julia.

Il mio browser predefinito è Mozilla Firefox, ma quando clicco sull’icona della lettera su Windows Live Messenger per aprire la posta elettronica di Hotmail, la pagina viene aperta con Internet Explorer, come posso evitarlo visto che non voglio usare Explorer?

Questo, purtoppo, è un comportamento di Windows Live Messenger del tutto normale. Anche se i link nei messaggi o nelle chat vengono aperti con il browser da noi scelto,  la posta di Hotmail viene aperta con Internet Explorer in automatico.

Per risolvere questo piccolo problema di egemonia windowsiana, possiamo ricorrere ad Messenger Plus! Live.

Se non lo avete, scaricatelo ed installatelo, ma dovete far attenzione a rifiutare l’installazione dei programmi sponsor, dietro i quali si possono nascondere software maligni.

Fatto questo, con Windows Live Messenger chiuso, installiamo il plugin per il MSN Plus chiamato  StuffPlug, che ci permetterà di cambiare quest’associazione forzata e ci aiuterà a dire addio ad Explorer anche per Hotmail ;)

Una volta installato il programma, apriamo nuovamente  Windows Live Messenger, facciamo click sull’icona della posta di Hotmail, e dovrebbe aprirsi il nostro Firefox.

Se ancora non dovesse funzionare, selezionando il menu, facciamo click su StuffPlug 3 e, nella finestra che si aprirà, scegliamo Options e in seguito guardando la scheda General, assicuriamoci che la casella “Open all URLs in default browser” sia selezionata.

PS: Per Personalizzare ancora di più il tuo MSN Scarica gratis Funky Emoticons  e divertiti con centinaia di emoticons Clicca qui

10 commenti su “Aprire la posta di MSN con Firefox

    • firefox sapete dove mettervelo io nn metto merda nel mio pc ok pieno di spam andate a fanculo siete dei truffaturi e volete anche il cel merdacce ve l’ho dato da anni e ve lo rido ogni volta ma la mi postaaaaaaaaaaaaaa doveeeeeee cazzooooo

  1. sono stupefatta anche perche tutte le operazioni le facevo con questa e mail ora anche in fb mi date problemi dice e mail inesistente sono registrata col cell pago abbonamenti siete da querelare vedete di sistemare io nn metto altra posta perdo danaro che schifooooooooo delusissima nn siete seriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.