Come Trasferire i Contatti da un Cellulare ad un Altro

Appena si compra un nuovo cellulare la prima cosa che si fà è copiare tutti i numeri della rubrica dal vecchio telefono al nuovo!

Come Trasferire i Contatti da un Cellulare ad un Altro

Anche se il metodo cambia dalla marca del cellulare, principalmente ci sono 3 opzioni : prenderemo in considerazione solo le marche più famose ovvero BlackBerry, iPhone, HTC, Nokia, Windows, Samsung e Android.

1. Trasferimento Tramite La Sim

Se la rubrica è abbastanza piccola e contiene solo numeri di telefono allora per copiarli su un nuovo telefono basta usare la SIM.
Copiare i numeri di telefono dal vecchio telefono alla SIM e poi inserire la SIM nel nuovo telefono, per importare i numeri appena copiati. Abbiamo fatto una guida su come copiare i numeri da un Nokia ad un iPhone usando la SIM.

2. Trasferire I Contatti Tramite Il Computer

Il trasferimento dei contatti tramite la SIM va bene solo se ci sono solo numeri di telefono, ma se ci sono indirizzi email, indirizzi skype o whatsapp allora servirà un sowftare per poter trasferire tutto.

Per esempio se da un Nokia vogliamo trasferire i contatti verso un Blackberry o un iPhone, allora possiamo usare la Ovi Suite della Nokia per copiare gli indirizzi dentro Outlook sul computer. Poi tramite il programma di Blackberry Desktop Manager o iTunes per iPhone si possono portare i contatti da Outlook (dal computer) alla rubrica del telefono.

Chi ha un telefono Windows Mobile come il il Samsung Omnia o il HTC HD2 può usare il Device Center della Microsoft per copiare tutta la rubrica tramite Outlook. Se invece il trasferimento è tra due cellulare Windows allora si puo’ usare il servizio My Phone della Microsoft.

3. Trasferire la rubrica Tramite Internet

Tramite il Google Syc, che funziona con la maggior parte dei telefoni come Blackberry, iPhone, Nokia e altri si puo’ sincronizzare la rubrica del telefono con i Google Contacts. Naturalmente bisogna prima installare su entrambi i telefoni Google Sync, e poi sincronizzare la rubrica in modo da avere gli stessi numeri su entrambi i telefoni.

I telefoni Android invece posso esportare i Google Contacts in formato CSV e copiarli manualmente tramite il software per computer fisso. HTC per esempio offre ai suoi utenti un programma chiamato HTC Sync che può essere usato per sincronizzare i contatti di Outlook con il telefono Android.

5 commenti su “Come Trasferire i Contatti da un Cellulare ad un Altro”

  1. Vale, ottima guida, come sempre ai superato te stessa grande, a volte mi trovo nella situazione di trasferire la rubrica da un cellulare ad un altro e mi trovo in enorme difficoltà con questa guida sono sicuro che mi troverò bene e trasferirò la rubbrica velocemente, grazie di cuore questa guida l’accetto, adesso con il tuo permesso mi copio la guida. Buona serata

    Rispondi
    • scusa il ritardo! ecco :
      1) come faccio ad eliminare i menu sui lati (archives ecc.)?
      basta mettere un widget nella sidebar e gli archives si tolgono (sono preinstallati nellasidebar)
      2) posso aggiungere un forum all’interno di wordpress ?
      si puo’ fare, tra qualche giorno pubblico un articolo con i 5 migliori, tra cui BbPress e Mingle
      3) avrei intenzione di aprire un webshop on-line (in regola) cosa mi consigli ?
      di parlare con un commercialista prima, per gli adempimenti burocratici (sono molti)
      4) se voglio proteggere un’area con username e password come devo fare ?
      puoi provare questo http://wordpress.org/extend/plugins/members/

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.