Visualizzare le parole delle canzoni su Ipod e Iphone

Se sei un grande appassionato di musica allora è probabile che hai una grande quantità di mp3 senza i testi. La maggior parte di noi usa la ricerca di google per per trovare i testi di una particolare canzone, il che va bene la maggior parte delle volte ma siccome quasi tutti abbiamo un lettore mp3 capace di leggere le lyrics delle canzoni perchè non trovare un modo per visualizzare i testi della canzoni direttamente sul nostro Ipod o Iphone?

Infatti anche se Itunes scrive i testi delle canzoni direttamente nel tag del mp3 non ti fornisce il testo della canzone quando per esempio ne scarichi una dallo store online, e quando hai una collezione molto grande diventa noioso aggiungere tutti i testi a mano.

EvilLyrics è un freeware che può risolvere il problema. Infatti funziona con con diversi media player e cerca automaticamente il testo di una canzone una volta che premi play sul lettore.

Non solo si può usare per scrivere testi sul vostro file musicali tramite iTunes, ma è anche possibile utilizzarlo per vedere il testo di ogni  canzone in riproduzione sul tuo pc.

Per far funzionare EvilLyrics con iTunes e per scrivere il testo nel  file MP3, è necessario attivare questa funzionalità di EvilLyrics andando in  Preferenze -> Avanzate -> Altre Impostazioni e quindi scegliere Aggiungi tag Testi in iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *