Usare la Vecchia Chat di Facebook

La nuova Chat di Facebook è inutile e molto scomoda, è diventata una sidebar al lato destro di Facebook e ci propone solo alcuni dei contatti online non si sa bene con quali criteri di scelta. Secondo Facebook nella nuova chat di Facebook sono mostrati i contatti di cui andiamo più spesso a curiosare la bacheca. Come vedete sotto sono mostrati sia i contatti online che quelli offline.

La vecchia chat di Facebook invece mostrava solo gli amici online : è possibile usare di nuovo la chat di Facebook vecchia installando un piccolo plugin a seconda del browser che utilizziamo.

Ci sono diversi modi per tornare alla vecchia versione della chat di Facebook, il migliore se utilizziamo Chrome, Firefox e Opera è quello di usare Facebook Sidebar Chat Reversion. Se gia’ utilizzate Greasemonkey dovrete semplicemente cliccare su install, altrimenti procede prima ad installare Greasemonkey.

Una volta installato il Facebook Sidebar Chat Reversion la chat di Facebook finalmente farà vedere solo gli amici online, in ordine alfabetico.

Inoltre mentre chattate con un contatto potrete di nuovo aprire la pagina del suo profilo (cosa che è stata eliminata dalla nuova chat).

Solo per Firefox invece si puo’ installare in modo piu’ facile il plugin Disattiva Sidebar della Chat Facebook che ha lo stesso funzionamento ma è piu’ semplice da installare.

Cosa ne dite? Non è molto meglio usare la cara, vecchia chat di Facebook?

3 thoughts on “Usare la Vecchia Chat di Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *