Upgrade sicuro da Windows a Vista a Windows 7

 

Chi ha comprato un computer negli ultimi due anni quasi sicuramente ha come sistema operativo il tanto amato/odiato Windows Vista. Se anche voi avete la smania di provare subito come funziona il nuovo sistema operativo made in Microsoft allora questo è l’articolo che fa per voi!

Eseguire l’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7 dovrebbe essere abbastanza facile , fino a che  si installa la stessa versione di Windows 7 che si ha di Vista. Ovvero, se per esempio da Vista Premium si passa a Seven Premium.

Qualsiasi altro aggiornamento, come per es. da Vista Home Premium a Windows 7 Professional, richiederà una nuova installazione. Ciò significa che non si può semplicemente installare 7 su un’installazione vecchia di Vista. Dovete esportare tutti i  dati, cancellare il disco rigido e quindi reinstallare tutte le applicazioni e i dati.

  1. Inserire il DVD di Windows 7 nel lettore;
  2. Uscire dalla procedura di installazione del sistema operativo e ritornare su Windows Vista;
  3. Cliccare Start > Tutti i Programmi > Accessori e spostarsi con il mouse sull’icona di “Prompt Commandi”. Premere il tasto destro per avviare il programma come amministratore;
  4. scrivere nella riga che appare: D:bootBootsect.exe /NT60 All (dove D: è la lettera del tuo masterizzatore)
  5. Riavviare il PC. Inserire nuovamente il DVD di Windows 7. Dare ora inizio alla procedura di upgrade.

Questa procedura dovrebbe aiutare a risolvere il problema del loop infinito e riuscire finalmente ad aggiornare il nostro Windows Vista a Windows 7!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *