Realizzare un Jack o lantern con video

Halloween sta bussando alle porte! Siete pronti per addobbare la vostra casa al meglio per festeggiare questo giorno in cui il confine tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti si assottiglia fino a consentire un varco di passaggio tra l’aldi-là e l’aldi-qua?

 

Per spaventare gli spiriti cattivi che tentano di entrare nelle vostre case, avrete di certo bisogno di un jack o lantern a farvi da guardia!
La realizzazione è molto semplice, basta procurarvi un coltello affilato, un cucchiaio, un pennarello, delle candele piccole, e cosa fondamentale, una bella zucca dalla forma di un cocomero priva di ammaccature.

Prendere la zucca e lavarla accuraramente e asciugarla. Incidere la calotta superiore della zucca in maniera circolare (la parte che ha il picciolo) e, armati di santa pazienza, con un cucchiaio togliere tutti i semi e svuotare il più possibile l’interno. Con il pennarello disegnare gli occhi, il naso e la bocca in maniera più spaventosa (o buffa)possibile. Ritagliare le parti disegnate con un coltello facendo attenzione a non uscire fuori dai bordi indicati dal pennarello.

Dulcis in fundo, una volta raschiato bene la parte interna e asciugato tutto con un fazzoletto eliminando tutti i residui, posizionare una candella piccola accesa per dare il tocco in più che terrà lontani gli spiriti cattivi dalla vostra amata dimora. Posizionare il coperchio con il picciolo sulla parte superiore e …

Happy Halloween a tutti

NB  Se tenuta in un luogo freddo, la vostra zucca spaventosa durerà una settimana.. più o meno. Togliere tutte le parti molli per non farla andare in decomposizione prima del dovuto.

2 thoughts on “Realizzare un Jack o lantern con video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *