Da qualche giorno ho scaricato sul mio smartphone android il gioco gratuito Ice Age Village per Android, un videogioco molto carino sviluppato in occasione dell’uscita del quarto capitolo della saga L‘era glaciale che vede protagonisti Scrat, Sid, Diego, Manny e Ellie (e famiglia). Sostanzialmente il gioco si svolge in questo modo: i protagonisti della saga vogliono creare una specie di oasi felice in cui accogliere le famiglie di varie razze animali e garantire loro una vita da sogno. Ogni famiglia per essere completa deve essere composta da una coppia di animali con due figlioletti. Per andare avanti nel gioco bisognerà accumulare monete d’oro, ghiande e cuori. Ora vi spiegherò i metodi per ottenere più ghiande, monete d’oro e cuori senza dover pagare nemmeno un euro.

Trucchi per ottenere cuori

  • Andiamo a visitare gli amici e clicchiamo sul cuore per dire “mi piace”. Ogni volta che si darà un cuore, se ne riceverà uno in cambio. Più amici si hanno e più cuori si possono ottenere. Si può cliccare sul cuore solo ogni 24 ore.

Trucchi per ottenere  monete d’oro

  • Ogni famiglia produce una quantità di denaro in un lasso di tempo che si può visualizzare cliccando sulla famiglia. Cercare di mettere nel deposito le famiglie che “rendono poco” e popolare la vostra oasi con famiglie che rendono tanto
  • Mettere vicino alle famiglie gli oggetti congelati (scrat congelato, ufo congelato ecc) e decorazioni per aumentare la percentuale di monete prodotte. La pianta carnivora ad esempio è un ottimo investimento per chi volesse moltiplicare i guadagni di una famiglia molto produttiva.

Trucchi per ottenere ghiande

Le ghiande sono molto preziose ed è difficile trovarle, ma ci sono alcune dritte che vi possono aiutare in questa caccia al tesoro-ghiandoso.

  • Giocando al mini gioco di  Kung Fu Scrat si possono ottenere come premio le ghiande. Ho notato che se si ottiene un punteggio BASSO, c’è maggiore possibilità di avere in regalo ghiande! Ad esempio se riesco a colpire solo un paio di pirana, ho visto che in premio posso avere sia “l’animale del giorno” sia 50 ghiande. Ho fatto la prova e 4 volte su 10 ho avuto in regalo ghiande e premio speciale. Per giocare al minigioco di Scrat o si investono 5 ghiande, oppure si usano i gettoni d’argento che si guadagnano raccogliendo le famiglie o le decorazioni tipo altalene, piscine, piste per il pattinaggio ecc.
  • Aggiungendo nuovi amici si avrà in regalo una ghianda. Facciamo attenzione perchè il gioco presenta alcuni bug e molto spesso non fa visualizzare i vicini..
  • Spalando i cumuli di neve si hanno in regalo (raramente) le ghiande
  • Si possono ricevere ghiande in regalo dai propri amici/vicini di villaggio
  • Completando un livello si hanno in regalo ghiande
  • Completando le collezioni si hanno in regalo ghiande
  • Come bonus del giorno si possono avere in regalo ghiande (molto difficilmente…)

Se poi non volete ottenere tutto e subito ecco un paio di trucchi per ipad, iphone e android

Trucchi monete d’oro e ghiande iphone e ipad

  • Aprite il gioco ice age village e mentre state giocando, modificate la data di un giorno alla volta per avere i bonus del giorno e raccogliere istantaneamente tutte la produzione delle famiglie!

Trucchi monete d’oro e ghiande per android

Il trucco di mandare avanti la data funziona anche per android!! Però vediamo anche altri trucchi… Alcuni siti  suggeriscono di scaricare GameCIH2. Io l’ho scaricato, ma siccome non ho accesso alla root del mio telefono samsung galaxy II, non ho potuto verificare in prima persona se funziona o meno. Dicono che scaricando questa cheat e facendo partire prima il gioco e poi la cheat, si può modificare il valore delle monete d’oro e delle ghiande fino a valori infiniti. Che ne dite? Funziona?