Travian Strategie di crescita per principianti

 

Continua la nostra avventura nel mondo di Travian e continuano le sperimentazioni per crescere senza commettere troppi errori. Dai tempi della prima guida è passato oltre un mese e devo dire che da principianti (o nabbi come vengono definiti i principianti) stiamo diventando leggermente più esperti. Cosa abbiamo fatto in questo mese? abbiamo conquistato un’oasi e abbiamo costruito il secondo villo! Per i super principianti che non sanno cosa sia un villo, è la città che fondata con il vostro eroe.

Vi sveliamo alcuni errori in cui ci siamo imbattuti. Appena si inizia Travian, come spiegato anche nella prima guida, la prima cosa essenziale da fare è completare le quest e nella maniera più assoluta, non spendere i gold che vengono dati in omaggio! A meno che non decidiate di spendere soldi reali per crearvi un account plus, saranno gli unici gold che vedrete per tutta la durata del server (circa 18 mesi). Non mandate il vostro eroe a fare quest difficili a meno che non abbiate una armatura perchè morirà sicuramente e per resuscitarlo ci vogliono fior fior di risorse. Con i punti esperienza guadagnati, implementate le risorse per essere veloci nella costruzione di edifici, esercito ecc.

[consiglio]Costruire il secondo villo[/consiglio]

Evitate di costruire più edifici di quelli necessari, le risorse sono preziosissime! Oltre a far crescere la propria popolazione zappettando per campi di ferro, argilla e legno (il grano non fa crescere la propria popolazione), trovarvi una alleanza con dei capi esperti, occorre creare la REGGIA perchè portata a livello 10, vi permetterà di allevare 3 coloni e fondare il vostro secondo villo. Non create il castello perchè è molto più costoso. Perchè fondare il secondo villo? semplice.. più passa il tempo e più gli altri giocatori si rafforzeranno. Se rimanete con un solo villo, molto probabilmente diventerete bersaglio dei predatori che hanno più villi a disposizione.

Per fondare un secondo villo, basterà mandare i coloni in una porzione libera della mappa. Io ho fatto l’errore di scegliere il territorio a caso, ma tutti i territori sono diversi. C’è chi ha più campi di grano, chi di argilla, quindi in base alle vostre esigenze, scegliete il terreno che più si addice. Nel gergo travianesco si definisce canarino un territorio con 9 campi di grano e pulcino un territorio con 15 campi di grano. Il pulcino è il terreno più agognato e bisognerà farlo diventare capitale per poter avere una bella riserva per le truppe.

[consiglio]Conquistare l’oasi[/consiglio]

Dopo aver fondato faticosamente il secondo villo, ci siamo accorti che le risorse non sono cumulabili, qundi ogni villo produrrà risorse per sè stesso. Quindi stiamo cercando prima di espandere tutti i campi almeno a livello 5 per aumentare la popolazione e avere più libertà di costruzione per non dipendere dal villo principale. Nel frattempo, dato che il villo principale ha tutte le risorse a livello 8 e un campo di grano, uno di ferro, uno di legno e uno di argilla a livello 10, abbiamo costruito la dimora dell’eroe e l’abbiamo portata a livello 10 per conquistare un’oasi.Per conquistarla scegliere l’oasi, distruggere tutte le belve con vari attacchi raid e una volta sconfitte le belve, mandare il proprio eroe a conquistarla.

L’oasi permetterà di aumentare di una percentuale indicata la vostra produzione di risorse. Noi abbiamo scelto un +50% grano per poter aumentare l’esercito e proteggere oasi e secondo villo. E la vostra avventura come sta andando? Avete qualche domanda o suggerimento da aggiungere?

 

3 thoughts on “Travian Strategie di crescita per principianti

  1. Ragazzi che leggete questa guida state attenti. Il castello sul primo villaggio è fondamentale! Costa di più è vero ma vi permette di essere inconquistabile nel vostro villo più grande.
    Se fate come dice qui appena fondata la reggia qualcuno più esperto di voi si papperà il vostro villo forte e a voi lascerà con un pugno di mosche

  2. NON FATE IL CASTELLO! Fate la reggia sul primo. Il Castello fatelo su quello che poi sarà la capitale, preferibilmente un canarino (in mancanza, va bene un pulcino per chi ha appena iniziato!). Se potete non “allevate” i coloni col castello, perché il castello vi permette (a differenza della reggia) di fare delle truppe per fondare un nuovo villaggio (i tre coloni) oppure per conquistarne uno di un avversario (il comandante) per 3 volte (ai livelli 10, 15 e 20); mentre la reggia vi permette di farlo solo 2 volte (ai livelli 10 e 20). Così avrete la famigerata “tripletta” di comandanti con la quale riuscirete a conquistare praticamente ogni villaggio nemico. Notate bene!!!! E’ bene cominciare un server appena iniziato, in modo che non ci saranno giocatori troppo sviluppati e potrete crescere con calma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *