The Sims 3: Cheats morte e fantasmi

Tutti gli appassionati di the Sims 3 della Ea Games si possono fare alcune domande riguardo i fantasmi e il triste mietitore (meglio conosciuta come La Morte) che puntuale arriva a riscuotere un sim quando è arrivata la sua ora. Qui troverete le risposte alle domande più frequenti.

Per vedere un sim fantasma, basterà recarvi al cimitero dopo le 23 e attendere qualche minuto: una folla di fantasmi uscirà dalle tombe e voi potrete interagire con loro. Un altro modo per vedere un fantasma è posizionare o una lapide (se si posiziona all’esterno della casa) o una urna cineraria (se si posiziona all’interno della casa) di un caro estinto ed attendere che cali la notte.

Se nessuno è morto nella vostra sim-casa, potete mandare un sim cleptomane al cimitero, rubare una lapide e posizionarla nel vostro lotto. I fantasmi possono tuffarsi all’interno degli oggetti e possederli per spaventare i viventi. Con un fantasma in casa, sarà difficile dormire o schiacciare pisolini in tranquillità dato che questi amano fare scherzi e far sobbalzare le persone.

A seconda della personalità del vostro sim, sarà contento o spaventato alla visione dello spettro. Se sarà un sim nevrotico o un codardo, dovranno passare dei minuti o addirittura delle ore prima che si riprenda dallo spavento. Al contrario un Party Animal o un coraggioso, saranno molto felici di fare un incontro paranormale.

Se si vuole scampare alla morte, allora sarà bene che un sim avrà nel proprio inventario un death blossom da offrire in cambio di altro tempo, oppure seguire una dieta di life fruit per ringiovanire ed allontanare la vecchiaia di qualche settimana ogni volta che se ne mangia uno.

Per ottenere death blosson e life fruit, bisogna incrementare le proprie abilità di giardinaggio fino a raggiungere come minimo il livello 7 e avere nell’inventario uno special seed che si può trasformare in death blossom, life fruit, omni plant oppure money tree. Lo special seed si può trovare ovunque nell’area di gioco grazie all’abilità collector helper oppure raggiungendo il livello 9 della carriera scientifica, ma per poterlo piantare e farlo crescere, necessariamente si deve possedere il livello 7 di esperienza giardinaggio.

Se non si vuole proprio incontrare la morte ed essere sempre giovani, bisogna procurasi dell’Ambrosia. Ottenerla è una operazione abbastanza lunga, ma ne vale la pena visto che il vostro sim sarà giovane per sempre, avrà il morale alle stelle per 7 giorni, oppure si potrà usare per far rivivere un sim già morto!

Per iniziare la preparazione dell’ambrosia bisogna avere nell’inventario un death fish (da pescare al lago del cimitero usando come esca il formaggio = cheese acquistabile al supermercato e comprare il libro sui death fish in libreria e leggerlo), un life fruit (l’abilità collector helper è fondamentale per andare a caccia di semi speciali nella città sim oppure raggiungere il livello 9 della carriera scientifica) , la ricetta per l’ambrosia (da comprare in libreria per 12.000 simoleon).

Per ottenerla bisogna avere abilità di cucina a 10 (per imparare la ricetta) , abilità di giardinaggio a 7 (per piantare il life fruit ), l’abilità di pesca a 8 (per catturare il death fish).

Ultima cheat utilissima è quella di far diventare un sim fantasma un personaggio giocabile! Se è morto qualcuno della vostra sim famiglia e siete un luminare della scienza (livello 9 della carriera scientifica), è possibile ricevere una chiamata dalla Landgraab Industries Science Facility che annuncia di aver trovato la cura contro la morte! Mettendo la modalità panoramica, basterà cliccare sul laboratorio di scienze, far uscire il menù a tendina e selezionare restore ghost.


Magicamente apparirà nel vostro lotto il sim defunto e sarà possibile controllarlo, farlo interagire con gli altri membri della famiglia, farlo innamorare, sposare e far avere anche tanti piccoli bambini fantasma! Una idea macabra, ma chi non ha desiderato avere una famiglia fantasma giocabile nel proprio mondo sim? :biggrin:


25 commenti su “The Sims 3: Cheats morte e fantasmi

    • dopo mezzanotte escono i fantasmi.. in ogni caso prova a piangere su qualche lapide e vedrai che la volta successiva i fantasmi usciranno.

  1. A me i fantasmi dopo un po’ escono ma mi rompono le balle e come mai dopo che un fantasma mi spaventa il sim muore?non succedeva soltanto a the sims 2?Dimenticavo..perchè a the sims 3 quando voglio interagire(parlare)lui mi rifiuta dandomi una botta in testa con dei libri fantasma?

  2. Una mia sim è morta di fame e dei resti non è rimasto nulla, non ha alcuna lapide! però vive sotto forma di fantasma e conduce la normale vita di sempre… ma come mai non ha la lapide? e se la mando nell’aldilà compaiono i resti dopo? e il fantasma una volta che l’ho mandato nell’aldilà può tornare a casa mia ma comunque non lo posso più controllare? Grazie a chi mi risponde! =)

  3. Ma a me i fantasmi escono soltanto se la mattina prima piangi sulla loro tomba e la notte per le 21:00 escono in tutto il cimitero.E poi se ne vanno alle 10:00 del mattino

  4. Io ho una famiglia di fantasmi bianchi e fantasmi rossi !
    (i fantasmi bianchi sono degli amori ) però io ci son riuscita ad averli semplicemente perchè per pura fortuna una volta creata la mia simminA HO SCelto quella casa tutta stretta e mi hannoo detto che era costruita su un’antico cimitero fattoo

    • Be FayumiNonoko la tua simscasa no era sta costruita sopra un antico cimtero,perche si da il cso che io abbia giocata con la stesso simscasa su moonlight fall era stata gia abitata la casa ed erano morti i propietari emi àdetto la steessa cosa.puipuò darsi che sia costruita davvero sopra un cimitero arrivederci pezzo di _fico

  5. A me dopo il tentativo di resuscitare la moglie del mio sim, è rimasto il fantasma bloccato nel laboratorio di scienze!
    Potevo controllarlo e tutto ma rimaneva bloccato là, x un pò ho pensato di prendere un teletrasportatore con i punti dei desideri, poi mi sono rotta e l’ho mandato nell’aldilà, era inutile ci voleva troppo tempo x avere il teletrasporto. C’era un modo per sbloccarlo?

    • basta che tu raccogli 75000 mila punti di felicità vitalizzia o che metti il trucco(testingcheatsenabled on)poi clicchi su una parte di terrreno premendo shift o come – si chiama +il tasto sinistro e selezzioni (teletrasportami qui)

  6. Quando muore uno dei miei sims e lo mando nell’aldilà la lapide scompare, come faccio a trovare la lapide x seppellirlo in giardino? Aiutatemi x favore

  7. Quando muore uno dei miei sims e lo mando nell’aldilà la lapide scompare, come faccio a trovare la lapide x seppellirlo in giardino? Aiutatemi x favore vorrei seppellirli in giardino mq scompare la lapide :’-(

  8. PS3: Come faccio a mandare nell’aldilà il mio sim fantasma? quando clicco su manda nell’aldilà non succede niente, rimane a casa e rompe le scatole!!!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.