Template in Flash per WordPress

Se come noi avete un sito o un blog e curate ogni aspetto tecnico in prima persona, allora avrete avuto sicuramente l’esigenza di cambiare tema o template al vostro sito.

Se poi siete orientati per un template Flash allora la ricerca sarà ancora più dura.

L’esperienza puo’ essere spesso difficile, perchè oltre ad essere complicato trovare effettivamente un buon template Flash che sia originale, leggero e funzionale per l’utente finale bisogna far attenzione anche al luogo d’acquisto. I problemi possono essere vari: nessuna assistenza, incompatibilità, link dannosi nei footer e molto altro.

Effettuando la ricerca di un buon tema Flash per WordPress dovrete basarvi principalmente su due cose: il budget e l’affidabilità della società di grafica che vende il prodotto. Senza dimenticare che dal lato SEO bisogna fare doppia attenzione quando si parla di Flash.

Ho recentemente comprato dei flash cms templates per dei nostri siti basati WordPress da una famosa agenzia grafica, la FlashMint che ha tutti i requisiti che mi servivano : economicità, affidabilità e soprattutto un ampio portfolio per poter scegliere!!!  :biggrin:

La cosa che più mi ha colpito è stata la possibilità, prima di comprare il tema, di richiedere delle modifiche: è la prima volta che ho avuto questa possibilità ed stato un altro dei punti a favore di FlashMint.

Inoltre i temi sono ottimizzati lato SEO in modo da poter essere ottimamente indicizzati anche se hanno dei contenuti Flash.

Adesso la cosa più importante, il vostro giudizio! Cosa ne dite dei temi che ho appena acquistato? Chissa che fra poco non ne vedrete uno proprio qui su CFP!

2 commenti su “Template in Flash per WordPress

  1. ciao,senti io ho un blog wordpress. Mi dici come si installa un tema ke ho scaricato senza mettere programmi tipo filezilla,… ti prego..

    Grazie
    Alex96x :happy:

    • @alex
      molto semplice! a sinistra di wordpress vai in Aspetto-> Aggiungi un nuovo tema->in alto clicchi su Carica Media->Sfoglia (per prendere il tema dal tuo pc)->Installa ora.
      Dovrebbe essere tutto qui, fammi sapere se hai problemi

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.