9 thoughts on “Come Cancellare l'account Skype

  1. E’ la prima volta che sento questo.. Mi sa che la colpa è tua e non di Skype… Se attivi qualcosa che ti prende soldi, di solto dura all’infinito a meno che l’utente non disdica e tu questo lo hai fatto solo ora, non ti devi lamentare, non hai mai informato di voler bloccare gli addebiti.. Prima di registrarti a qualcosa, fai attenzione a tutti i particolari, se ora sei riuscito a capire che l’account è permanente perchè non l’hai fatto quando ti sei registrato?? Basta post inutili, la rete stà scoppiando…

    1. Mi pare assurdo che i miei dati personali e quelli della carta di credito devo essere conservati all’infinito senza che io possa cancellarli, tutto qui… L’opzione “Cancella account” è un diritto credo… metti che il mio account è nome.cognome hanno carta di credito …
      Per l’abbonamento forse hai ragione, era 9 ero trimestrali e sinceramente non mi pareva all’epoca che si autorinnovasse.

      PS: per me Skype resta l’unica vera alternativa al cartello della telefonia fissa,ma questi addebiti mi hanno solo “delusa”. Per il resto nessun post è inutile,è giusto informare (magari ora qualcuno prima di registrarsi saprà che l’account è permanente e potrà decidere se continuare o meno con l’iscrizione)

  2. cambia la carta di credito di che l’hai smarrita fai una denuncia
    e poi se vuoi usare di nuovo skype usa una carta ricaricabile
    decidi poi tu di quanto la vuoi caricare di volta in volta
    quando la tua carta sarà bloccata vedrai che ti manderanno una mail e allora potrai cambiare musica……
    spero di esserti stata di aiuto ….io ho fatto cosi
    aurora

    1. grazie Aurora, ma ormai i soldi se li sono presi.. 6 mesi di abbonamento fantasma.. alla fine ci abbiamo rimesso solo 9 euro.. ci poteva andare peggio.. grazie in ogni caso del tuo consiglio.. una cosa è certa: MAI PIU’ ABBONAMENTO SKYPE!
      Se volevo un abbonamento annuale lo stipulavo, avevo scelto quello di 3 mesi proprio perchè mi serviva per 3 mesi e basta!

  3. Mi riallaccio a Genta e rispondo a “ValeTheGeek”.

    Innanzitutto una cosa che noi italiani e non solo abbiamo il vizio di fare, è di dire si a qualsiasi cosa ci venga propinata. C’è la checkbox per l’autorizzazione alla privacy? Si, allora flaggala che se no la registrazione non va avanti. C’è da mettere il mio numero di carta? Ma si dai che lo metto.

    Sinceramente quanti di voi si fermano tutte le volte e leggere a fondo i termini di contratto? Credo nessuno, pertanto non lamentiamoci se poi succedono cose di questo genere.

    Per i motivi appena suddetti, l’opzione “Cancella account” non è un diritto, è un eventuale opzione contrattuale che potrebbe esistere come potrebbe anche non esistere, cosa dice il contratto Skype che hai sottoscritto?

    Se non lo sai te lo dico io visto che skype è piuttosto chiara sulla cosa:

    https://support.skype.com/en/faq/FA101/How-do-I-delete-my-Skype-Name-or-personal-profile?frompage=search&q=delete

    Per quanto riguarda la tua carta di credito e simili, beh anche qui, una buona lettura delle guide o dell’help di skype ti avrebbe fatto arrivare qui:

    https://support.skype.com/en/faq/FA4061/How-can-I-delete-my-card-information?frompage=search&q=delete

    Non solo dal tuo profilo puoi gestire qualsiasi cosa.

    Ora prima di demonizzare un qualsiasi servizio per nostra mancanza, impariamo a leggere, documentarci ed informarci prima di fare una cosa anzichè agire come delle scimmie.

    PS: perdona lo sfogo ma genta a ragione ormai nei vari blog è solo un continuo attacco indiscriminato anzichè informazione oppure banalissimo spam.

  4. ..qui c’è scritta tutta la procedura per far scomparire il proprio profilo nelle ricerche, una cancellazione vera e propria cmq. non sembra possibile..
    tecnics.it/it/news/v_guide-e-approfondimenti/internet/skype/eliminare-un-account-skype

  5. Ho da poco acquistato un cellulare nel quale ho scaricato skype, ora mi arrivano delle mail (che nn ho richiesto) alla modica cifra di 0,20 euro cad. nonostante io abbia cancellato anche l’ applicazione. Qualcuno sa consigliarmi come posso cancellare il mio account? Grazie per la collaborazione

    1. ciao Andrea. Per prima cosa dobbiamo capire quale è la compagnia che ti manda questi sms. Se vedi il mittente o la firma del messaggio possiamo risalire al gestore. Come si chiamava l’applicazione che hai scaricato? dove l’hai scaricata?
      vediamo di aiutarti a combattere questa brutta truffa. Nel frattempo non ricaricare il cellulare se puoi…

    2. Grazie Stregatta per l’interesse, non appena ne riceverò un altra ti faro sapere, comunque l’applicazione l’ho scaricata direttamente dal market android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *