Scegli la tua borsa per il notebook

Una volta le donne portavano le borse e gli uomini le ventiquattro ore, ma oggi abbiamo tutti molte cose da portare in giro e se si tratta del nostro preziosissimo portatile dobbiamo fare particolare attenzione a come lo trasportiamo per due semplici motivi: non farlo rompere e non romperci la schiena!

Proteggere il nostro portatile, con i molti dati che ospita e la cui perdita potrebbe rivelarsi irreparabile, sarà la nostra  priorità nel momento di dover scegliere la borsa adatta a noi.

Le borse per notebook possono avere in dotazione una maniglia, una tracolla, o diventare veri e propri zaini. Il vantaggio di uno zainetto porta computer è la possibilità di caricare sulle spalle il peso del notebook, evitando di caricare tutto il peso solo da un lato.

Prima di acquistare una borsa verifichiamo sempre che il notebook sia delle stesse dimensioni (confrontare con la grandezza in pollici dell’ lcd) dello spazio a disposizione. Controlliamo sempre che il tessuto esterno sia impermeabile: capita spesso di essere fuori casa quando piove, e l’ombrello non protegge anche lo zaino!

Infine, una buona borsa per notebook deve avere molti  scomparti  interni: porta penne, porta palmare, tasca portacellulare, altre tasche interne saranno fondamentali quando porteremo con noi penne usb, cavi o altre apparecchiature.

Qui potrete trovare i migliori zaini per notebook con la possibilità di comparare prezzi e caratteristiche per le borse portacomputer

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.