Come fare la crème brulée

La crème brulée è un dolce adorato da grandi e piccoli ed è estremamente semplice  e veloce realizzarla. Per la preparazione occorreranno degli stampini da forno, il frullino, un recipiente ovale capiente, un pentolino e una teglia da forno.

Ingredienti
400 ml – panna per dolci già zuccherata
200 ml – latte
4 – tuorli
una stecca di vaniglia
zucchero di canna

Prendere un pentolino e portare all’ebollizione il latte con la stecca di vaniglia all’interno. In un recipiente ovale capiente mettere i tuorli (rossi) con lo zucchero e lavorarli con una frusta fino ad ottenere una crema spumosa.

Togliere la stecca di vaniglia dal latte lasciarlo intiepidire,filtrarlo con un colino e versarlo nei tuorli ed aggiungere la panna. Mescolare accuratamente senza far formare dei grumi e poi versare il composto negli stampini.

Porre gli stampini in una teglia riempita di acqua tiepida e far cuocere a bagnomaria per 25-30 minuti circa nel forno alla temperatura di 160 gradi.

Una volta sfornati, lasciar raffreddare e riporre nel frigo. Prima di servire, versare  sulla superficie del caramello preparato al momento ottenuto con lo zucchero di canna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.