Risolviamo l’errore code 28 out of sync di Farmville

Alzi la mano il giocatore di Farmville che non ha mai avuto un errore di  Out Of mentre giocava  a Farmville su Facebook.  Possono esserci varie ragioni dietro questi errori di Out Of Sync , ed è importante cercare di risolverli perchè il risultato di questo errore è che Farmville non salva la sessione di gioco!

outofsyncproblem

Quando capita questo errore, sappiamo tutti che il gioco si blocca e siamo costretti a cliccare su Play per ricaricare Farmville da capo, perdendo tutti i progressi fatti in quella sezione di gioco.  Di seguito elencheremo le cause piu’ probabili dell’odiato Out Of Sync di Farmville con dei piccoli accorgimenti per risolverlo.

  • Non giocare mai a Farmville aprendo piu’schede contemporaneamente

Non giocare mai a Farmville aprendo piu’schede contemporaneamente  poichè essendo Farmville un gioco dinamico per ogni scheda aperta Farmville scaricherà dal server i dati di gioco e quindi andrà in errore quando cercherà di salvare 2 dati differenti per scheda. Questo è l’errore piu’ comune che si fa giocando a Farmville, quindi fate attenzione ad avere una sola finestra di gioco aperta.

  • Connessione Internet lenta

Come ho spiegato sopra, Farmville è un gioco dinamico che genera uno scambio di dati molto pesante.  Quindi con una connessione molto lenta avremo piu’ probabilità di avere errori. Si puo’ porre rimedio a questo problema provando con il Google Public DNS o un altro Open DNS per avere uno scambio dati piu’ veloce che di sicuro ci aiuterà ad evitare questo errore.

  • Usare il Flash Player aggiornato

Farmville ha bisogno dell’ ultimo Flash Player per funzionare al meglio.  Quando infatti usiamo una versione vecchia o il gioco non si carica e ci chiederà di aggiorare il Flash Player oppure avremo il famoso Out of Sync. Per scaricare l’ultima versione del Flash Player e il programma per disinstallare la versione vecchia puoi

  • Svuotare la Cache

E’ un ottima abitudine svuotare la cache del browser di tanto in tanto. Questo non solo aumenterà la sicurezza della nostra navigazione ma risolve anche la maggior parte degli errori di  Out Of Sync in Farmville. Svuota la cache, riavvia il browser e prova a giocare di nuovo a Farmville.

  • Farmville è una beta.

Non dimentichiamo mai che Farmville è ancora una BETA . Questo vuol dire che lo sviluppo del gioco è ancora in corso e che la versione del gioco non è definitiva e che quindi possono esserci (ed è normale che ci siano) ancora dei bugs (errori, falle nel sistema) .

Se ci sono altre casistiche di Out of Sync segnalatele nei commenti!

0 thoughts on “Risolviamo l’errore code 28 out of sync di Farmville

  1. E quando si inchioda e nessun comando risponde? Ogni volta sono costretta a riavviare il computer per tornare al gioco. C’è una soluzione anche per quello?

    1. se si inchioda proprio tutto il pc mi viene da pensare che tu non abbia tanta RAM – memoria a disposizione. quando giochi a farmville cerca di non avere altri programmi aperti, che ne so la musica o cartelle di file, o programmi lasciati aperti, e di usare una sola finestra. questo dovrebbe far si che il tuo pc usi tutta la sua potenza di calcolo per farmville solo.

  2. altra ram ???? x un giochino simile … mhaaa
    allora io ho sempre solo una finestra di gioco aperta ed immancabilmente si blocca …. tengo una conessione a Venti mega , faccio sempre gl’aggiornamenti richiesti le cache le svuoto eppure si blocca sempre …… i problemi non son quelli ma ben altri , ah dimenticaco anche a me il gioco va lento e delle volte si pianta ( raramente ma lo fa ) eppure tengo 4 giga di ram ed ho come processore Intel(R) Core(TM)2Quad CPU Q 6600 @ 2.40 GHz ….. sarà colpa degl’ :alien: xD xD xD xD

  3. tranne nei momenti di catastrofe, in cui avevano problemi loro, mi e’ capitato rare volte …
    di solito quando mi accorgevo che rallentava e cercavo ugualmente di fare un’operazione, tipo zappare & prendere un regalo, piantare & muovere un oggetto, …

    o anche ripetere un’operazione che non sembra andata a buon fine: vendo una balla di fieno, dopo cerca di vendere la balla che nel frattempo e’stata venduta dall’operazione di prima e tac!

    quindi, quando rallenta, rallentiamo anche noi, e’ meglio! 8)

  4. Il vero problema di FarmVille è che è pesante.
    E’ pesante perché hanno aumentato a dismisura gli oggetti in movimento.
    Si pianta quando tutti gli animali devono venire raccolti, e quando si fanno molte operazioni perché la trasmissione dati è superiore a quella che il programma stesso è in grado di registrare.
    Ovviamente è una mia opionione e io non sono un’esperta in materia, ma se tenete conto degli orari in cui più spesso capitano questi errori, vi accorgerete che sono orari di punta. O almeno così capita a me.
    Quindi il problema sta nel server, non nei nostri pc (e scusate, sul mio gira tranquillamente un programma come il Poser, non ci credo per nulla al mondo che sia insufficiente per un giochino).

  5. A me capita sempre che quando apro il garden sheed con i fiori il gioco mi si pianta, non va avanti e sono costretta a chiudere la scheda e riaprirla.. succede anche a voi?

  6. @ Nuala:

    vero è quello che ho detto pure io , il problema è loro non nostro , se i soldini che guadagnano li riutilizzassero per aumentare la potenza dei loro server sarebbe meglio …..

  7. NOVITA’ NOVITA’ NOVITA’

    Ancora non compaiono news su quello che ho trovato oggi accedendo a FarmVille!
    1) Taniche di benzina si possono trovare anche fertilizzando i campi dei vicini;
    2) Per il giorno di S. Patrizio possiamo piazzare una pentola d’oro (ovviamente da riempire grazie all’aiuto dei vicini, tipo cassetta della posta di S. Valentino, ma in più si può esprimere un desiderio da pubblicare);
    3) Nuovo Out of sync dovuto alla pentola d’oro; me ne sono arrivate due nei gifts e quando piazzo la seconda ovviamente devo ristartare! (è sicuramente un bug da fissare quello di poter ricevere più pentole!)

  8. ciao, io ho un piccolo problema, qnd accedo a farmville la mia farm si carica molto lentamente, ma qst succede da poco tempo, qualcuno mi sa spiegare il perchè???grz ciao.

  9. La farm probabilmente è troppo piena di animali, e quindi si rallenta parecchio!

    Per quanto riguarda l’oro; il SEND GOLD per ora non sembra funzionare, ne per chi ricevere ne per chi manda!!!!
    La benzina invece la si trova facilemte concimando i vicini: la barra lampeggerà e aumenterà di un poco per ogni campo concimato!

  10. stasera, mettendo a posto alberi e spostando mastery sign…mi è sparito dalla punta del mouse quello che stavo spostando..non l’ho trovato da nessuna parte. oggi, nella mia altra farm..sì sono pazza, ne ho due…ho perso due oggetti di due mistery box appena comprate….
    e c’è dell’altro….a volte, clikkando get su collezioni o bonus..mi appare la scritta ” torna indietro, questo vale solo per i tuoi amici”..come se l’avessi pubblicato io…lol..vero? qualche lume?

  11. io sono 4 gg che non riesco a giocare….. come apro farmville mi si apre la schermata di salvataggio….(saving…..) li si impalla, non salva niente e non mi fa + giocare. sapete darmi qualche consiglio….. non credo sia il pc perche gli altri account giocano tutti!!!!!

    1. devi fare una bella pulizia dei cookies con ccleaner oppure selezionando le proprietà del tuo browser internet… vedrai che è un problema di sovraffollamento degli account!

  12. ragazzi salute a voi . ho letti tutti i vostri problemi e sembrano uguali ai miei . il mio problema è che il file paging aumenta notevolmente . parte da 150mb e arriva fino a 1500mb . allora finchè sto’ intorno ai 1000mb ancora tutto bene ma appena sale sui 1200 ormai è fatta blocco totale quindi appena fertilizzo 5 o 6 vicini devo uscire e riavviare explorer ( mozilla per navigare lo uso .. ma per giocare quando apro farmville mi viene una pagina blu e rimanne li fermo per cui per il gioco uso explorer . se qualcuno mi vuole rispondere lo leggo molto volentieri . grazie sergio

  13. Sono un anziano ormai di questi giochi online e è mia personale opinione che Beta sia solo una scusa dietro cui ripararsi per giustificare tutti i malfunzionamenti e malcontenti. So bene come funzionano questi giochi e il panorama del nostro terreno e composto di un enorme numero di “oggetti” tanti quanti ce ne abbiamo depositati sopra, moltiplicate questo per il numero di giocatori, probabilmente superiore a questo che si aspettavano i nostri “ospiti” e capirete il perchè delle “sparizioni” frequenti di oggetti da nl nostro gioco. I limiti sono fisici, perciò non vi aspettate una soluzione in tempi brevi. Aggiungo che, eticamente, non si dovrebbe mettere a disposizione del pubblico un gioco in versione Beta, quando tale gioco prevede denaro virtuale in cambio di denaro reale. Ancora di piu’ quando questo denaro virtuale scompare dopo essere stato acquistato. Questo non è un malfunzionamento, è appropriazione indebita.

  14. avrei bisogno di aiuto, mi succede che da quando ho installato l’ultimo aggiornamento di flash player non mi fà più entrare nelle applicazione tipo pet society, farmville sapresti dirmi percè e cosa fare?

      1. il problema è quello : la fattoria in cui sei e da cui smetti di giocare viene considerata attiva, l’altra è come se fosse sospesa. Insomma : nella fattoria in cui giochi per ultima rimane tutto attivo, l’altra è sospesa. ecco perchè i semi ci mettono tanto ;)

  15. Salve sono disperata no riesco a risolvere il problema sono 4 giorni che non riesco ad entrare in Fattoria Farmville………..continua a farmi rinfrescare la pagina ………Aut of sync .. Aiuto aiuto che posso fare !!!!!!!!!!!!!! grazie Ah!!!!!!!!! in questi 4 giorni ho fatto di tutto di piu’ ……….. ma nulla il problema non si risolve grazie Mille vi prego aiutatemi la mia tanto amata fattoria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(((

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *