Rimuovere Antivirus Antispyware 2011 gratuitamente

Attenzione alle truffe: Antivirus Antispyware 2011 non è un software antivirus, ma è un subdolo trojan che si infiltra nel proprio pc, avvia una finta scansione, rileva dei virus inesistenti e chiede di comprare la versione full di Antivirus Antispyware 2011 per liberarvi da questa fantomatica infezione. Come si suol dire, oltre al danno anche la beffa!

 

Il trojan in questione progettato a regola d’arte,  si infiltra nel pc in diversi modi: tramite email, tramite pop up che vi avvisa che la protezione del vostro pc deve essere aggiornata e senza chiedere nessuna autorizzazione da parte dell’utente, si installerà rapidamente posizionando uno shortcut sul desktop con la sua icona ingannevole simile al pulsantino di Google Chrome o simile ad un classico pulsante di windows.

Il trojan in tutto il suo splendore procederà con allarmi, finta scansione degli hard disk avvisando con voce femminile suadente ogni volta che trova qualche infezione e notificando tramite messaggi visuali che ormai il povero pc è diventato una spam machine! Tutto questa premura giusto per scatenare il panico nell’utente.

Dal momento in cui Antivirus Antispyware 2011 inizierà a chiedervi di acquistare la versione completa subissandovi di finestre internet explorer per procedere all’acquisto della full version (perchè hackererà anche internet explorer), inizierà il conto alla rovescia per salvare il proprio pc.

Effetti collaterali: casse gracchianti e monitor che si spegne ogni 5 minuti dopo aver sfarfallato! E questo è solo l’inizio della nemesi che si concluderà con l’infezione dei file sistema fino a che non renderà il pc inutilizzabile.

[pericolo]Azioni che non risolvono il problema

  • Tentare di disinstallare il programma da pannello di controllo, non farà altro che avviarlo e fargli aprire le finestre internet per il suo acquisto
  • Cancellare la sua cartella di installazione
  • Chiudere il programma cliccando sull’icona della tool bar[/pericolo]

Non bisogna farsi prendere dal panico, ecco come rimuovere gratuitamente l’antivirus antispyware 2011.

[consiglio]Azioni che risolvono il problema gratuitamente

  • Riavviare il pc in modalità provvisoria con supporto di rete. Per accedere alla modalità provvisoria premere F8 dopo aver riavviato il pc e scegliere l’opzione dal menù a tendina
  • Scaricare il software  Malwarebytes’ Anti-Malware e installarlo scegliendo la trial version gratuita per 15 giorni
  • Installare il software e far fare una scansione (questa volta reale)  di tutti gli hard disk[/consiglio]

Malwarebytes’ Anti-Malware vi li libererà del problema nel giro di un quarto d’ora e in maniera assolutamente gratuita.

 

3 commenti su “Rimuovere Antivirus Antispyware 2011 gratuitamente

  1. il migliore anti-malware e proprio malwarebytes attenzione ad usarlo perchè se non riesce a eliminare il virus si porta con se anche il programma in cui a rilevato il virus, a me si è portato il vecchio firewall di windows xp per stare sicuri fate la scansione veloce se il virus c è basta la smart scan . un saluto,

  2. l’antivirus microsoft security essential e sicuro?? io lo ho istallato e mi sono trovato cancellato tutta la musica che avevo scaricato daimiei cd sul pc,ho windows 8,avevo solo usate l’antivirus e dopo ho trovato questa sorpresa

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.