Ricetta Spaghetti alla chitarra pesce spada e gamberi

La ricetta delle spaghetti alla chitarra pesce spada e gamberi è facile da realizzare e soddisferà la vostra voglia di un primo piatto a base di pesce. E’ importante utilizzare sempre ingredienti freschi per avere il massimo risultato, ma ovviamente potete anche utilizzare ingredienti surgelati.

Ingredienti linguine pesce spada e gamberetti

250 gr – linguine
200 gr – gamberi già sgusciati (o gamberetti)
200 gr – pesce spada
50 gr – pomodori tipo datterino
olio extravergine d’oliva
peperoncino
sale
pepe
aglio

Tagliare il pesce spada a cubetti piccoli. Tagliare i pomodorini datterini a dadini in un piattino a parte. Prendere una padella antiaderente e bagnare il fondo con olio extravergine d’oliva e mettere lo spicchio di aglio tagliato a metà ad imbiondire. Aggiungere un pò di peperoncino tritato (a seconda dei gusti potete metterne più o meno) e aggiungere i dadini di pesce spada. Lasciar cuocere per circa 5 minuti e appena il pesce spada si sarà un pò colorito, aggiungere i pomodorini; lasciar cuocere per altri 5 minuti e poi aggiungere i gamberi e cucinare il tutto a fiamma bassa, per una decina di minuti, o fino a cottura del pesce.

Nel frattempo mettere a bollire acqua salata per gli spaghetti alla chitarra; scolarli quando sono ancora al dente e terminare la cottura in padella insieme al pesce. Per ultimo aggiungere un pizzico di pepe e il piatto sarà pronto per essere gustato.

Un commento su “Ricetta Spaghetti alla chitarra pesce spada e gamberi

  1. Stregatto, grazie per la bella ricetta messa ha disposizione, molto deliziosa, oggi è stata una giornata molto pesante per me, spero di preparare questa ricetta quanto prima.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.