Ricetta cinese pollo alle mandorle

Ricetta semplice e veloce per realizzare a casa vostra il pollo alle mandorle come quello del ristorante cinese! La preparazione è priva di qualsiasi complicazione ed occorre solo un tagliere e una padella antiaderente capiente.

Ingredienti per due persone
300 gr – pollo
100 gr – mandorle
1 cucchiaino – zenzero grattugiato
1/2 cipolla
olio di semi
salsa di soia
farina 00
sale

 

Tagliare il pollo in strisce sottili, infarinarle a dovere e aggiungere un pizzico di sale. Prendere una padella antiaderente, tagliare le mandorle in listarelle sottili e lasciarle friggere in un paio di cucchiai di olio di semi.

Prendere un’altra padella antiaderente, far soffriggere la cipolla tagliata finemente in 2 cucchiai di olio insieme al cucchiaino di zenzero.

Quando la cipolla si sarà imbiondita, mettere a soffriggere il pollo infarinato. Lasciar cuocere per 10 minuti a fuoco medio girando di tanto in tanto con il cucchiaio. Una volta che il pollo sarà cotto, aggiungere le mandorle tostate e due cucchiai di salsa di soia.

Lasciar cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso e servire il pollo alle mandorle quando è ancora caldo e, perchè no? potete divertirvi a mangiarlo con le bacchette ;)

3 commenti su “Ricetta cinese pollo alle mandorle

  1. Visto che il vostro sito si chiama “come faccio” vi domando: ma come faccio a far sparire il banner pubblicitario in modo da poter vedere la ricetta.

    Complimenti, un sito veramente inutile !!

    • scusa quale banner?la ricetta si vede perfettamente!
      cmq puoi usare un addon per firefox che si chiama adblock plus che non ti fa vedere le pubblicita’ nei siti

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.