Kingdoms of camelot – usare il KOC Helper Attack Parte I

La prima parte della guida dello script KOC Helper Attach per la cheat di Kingdoms of Camelot.

Questo script ha preso avvio all’inizio di maggio per merito di niknah che lo scrisse per uso suo personale, ma ha avuto subito molto successo ed è stato installato circa 170.000 volte. Nel corso dei mesi questo script ha subito notevoli modifiche, ma oggi possiamo affermare che è davvero “adulto” con moltissime opzioni, che permettono una ottima adattabilità per vari tipi di gioco e strategie.

In questa prima parte affronterò il problema dell’installazione, vedremo una panoramica delle opzioni e affronteremo un tipico esempio di auto-attacco a campi barbari, per ottenere cibo anche quando noi siamo a ballare.

Prima cosa preleviamo lo script qui , questa è la versione del 29 settembre, l’ultima ufficiale.  Ho dato una occhiata dopo aver scritto questo articolo, e ho notato il  24 Ottobre c’è stato un altro aggiornamento, come link è valido sempre lo stesso. Già dalla home page vediamo quante sono le potenzialità e le possibilità di configurazione, uno sguardo alla sezione “History” noteremo quante a quali modifiche sono state apportate allo script nel corse dei mesi.

Dopo l’installazione ci dovremo ritrovare con una finestra di KOC come questa:

anziché quella originale come questa:

Come vedete ci troviamo con due nuovi pulsanti: “Options” e “No auto attacck”.
Diamo una occhiata per prima cosa alla sezione “Options”, cliccandoci sopra, otterremo una finestra simile a questa :

diverso è ora il sistema di configurazione rispetto alle prime versioni, come potete notare è possibile settare parecchie cose, dall’ordine dell’attacco al tipo di attacco, la frequenza degli attacchi, la cancellazione dei report, “l’auto oro” e “auto training”, oltre che le città da cui fare gli attacchi e la massima distanza a cui fare attacchi. In questa ultima versione è stato aggiunto la sezione import/export, per salvare e importare le impostazioni, si tratta di una sezione di about:config di ben diversa difficoltà d’uso.
Nelle versino di metà settembre sono state aggiunte le funzionalità “Trasporto” e i tasti “Reset options” e “Reset all”, il cui uso non credo abbia bisogno di spiegazione. Veniamo ora alla parte pratica, all’uso dello script per eseguire in automatico attacchi ai barbari.

Preparasi, come spiegato precedentemente in altro articolo, una lista di bersagli, tutti delle stesso livello logicamente, (in questo esempio livello 3), tale lista potrebbe essere di 40-60 bersagli se abbiamo 3-4 città anche di più con 5 città. Non dovremo preoccuparci di mettere in ordine di distanza i nostri target, perché ci penserà il programma stesso. Come già detto avremo la nostra lista di coordinate, in un foglio Excel, nel formato xxx,yyy, copieremo la nostra colonna di coordinate nella clipboard e passeremo quindi alla finestra di KOC, tab città, e doppio click su punto di raccolta e poi su truppe in marcia.  Ci si ritroverà qui :

Ho inserito “3750” in cavalleria leggera, perché  quello è il numero di truppe necessario per conquistare un campo barbaro di livello tre, con Piumaggio, Leghe Metalliche, Lama Avvelenate, Pozione Curativa a NOVE e  Potere Cavaliere minimo 72, se non si hanno come minimo questi requisiti si avranno delle perdite.

Dopo aver inserito appunto 3750 portarsi nella parte più bassa della finestra e cliccare su : “Bulk add coords”

Dopo averci cliccato avremo questa finestra:

Nella zona indicata ci “incolliamo” le coordinate che avevamo in precedenza copiato dal foglio Excel, avremo perciò qualcosa di simile a questo:


Prendiamo poi una coppia di coordinate e la aggiungiamo in “Seleziona destinazione” di figura 04, quindi clicchiamo su “Bulk Add”, aggiungiamo un cavaliere e a questo punto si può mandare il primo attacco cliccando su “Marzo” .
Raccomando di seguire la cronologia delle operazioni come io l’ho descritta, pena il dover editare uno per uno gli attacchi. Si rientra quindi nella finestra di KOC e possiamo passare al tab mappa, troveremo una situazione simile a questa:

Tutti i bersagli precedentemente aggiunti appariranno come si può vedere nella forma: x,y C0 X. Cliccando sul “C0” ci appare questo :

Come si può vedere la finestra è già compilata, con truppe, coordinate e cavaliere. Non ci resta che cliccare su “Marzo” e partirà l’attacco.

Procediamo così per tutte le coordinate inserite, e quando non avremo più di bersagli, potremo attivare attacco automatico, cliccando sul bottone “No AutoAttack che diventerà “Auto Attack”. In base a come avremo configurato lo script, tramite la sezione “Option” partiranno gli attacchi in automatico, consiglio di inserire 20-30 sec tra un attacco e l’altro e una ora tra attacchi per la stesso bersaglio.

Premetto subito che sto  scrivendo il 18 ottobre 2010,  che per ora non mi è nota nessuna modifica ai metodi di combattimento di KOC, ci sono varie voci in proposito, ma per ora non ho ricevuto notizie certe su queste modifiche. Quello che so è che ci sarà quanto prima un riallineamento delle varie forze dell’esercito, ma  ancora non si ha notizie su quali domini sono stati fatti questi aggiornamenti, e men che meno su i metodi di combattimento, ci sono delle comunicazioni in merito, ma nulla che dica quando e dove inizieranno questi aggiornamenti. A quanto mi risulta sono stati aggiornati parecchi domini, e in pratica c’è stato un cambiamento del potere e della manutenzione delle truppe. Per ora nulla riguardo al combattimento.

È evidente che se veramente con qualsiasi attacco a campi barbari ci saranno perdite, dovrà essere variata la strategia per procurarsi il cibo.

Fine prima parte di KOC Helper Attack

62 commenti su “Kingdoms of camelot – usare il KOC Helper Attack Parte I

  1. Scusami ma un punto non è chiaro.
    Ok, dopo cliccato su Bulk add coords, e messo le coordinate nella finestra che si apre, inserisco il cavaliere clicco su marcia. Ma nella finestra mappa non mi appare la lista delle coordinate precedentemente inserita. E’ vuota, e parte la truppa attaccando coordinate (0;0) Quindi mi manca un passaggio.
    Forse è questo che non ho capito dove dovrei copiare le coordinate:
     “Prendiamo poi una coppia di coordinate e la aggiungiamo in “Seleziona destinazione” di figura 04, quindi clicchiamo su “Bulk Add”, aggiungiamo un cavaliere e a questo punto si può mandare il primo attacco cliccando su “Marzo” .

    Grazie :)

    • Giusto Denise, il passaggio incriminato è come hai detto tu questo:
      “Prendiamo poi una coppia di coordinate e la aggiungiamo in “Seleziona destinazione” di figura 04, quindi clicchiamo su “Bulk Add”, aggiungiamo un cavaliere e a questo punto si può mandare il primo attacco cliccando su “Marzo” .”
      forse non sono stato abbastanza chiaro, ma la sequenza è questa:
      1 – Clicco su “Bulk add coords”
      2 – Aggiungo le coordinate nel nuovo riquadro
      3 – Aggiungo una coordinata a caso in seleziona destinazione
      4 – Aggiungiamo un cavaliere
      5 – Cliccare su “Bulk Add”
      6 – Clicacre su “Marzo”

      il passo 3 e 4 possono essere eseguiti anche dopo il passo 5.
      Spero che ora sia chiaro!
      bye

    • ahahaha :) che polla che sono! Se non metto la destinazione è ovvio che parte in (0,0) grazie per aver ricapitolato il tutto. In giornata ci riprovo, speriamo che parte :) ti farò sapere.
      Anche perchè se funziona non hai più la difficoltà di fare un attacco per volta per caricarlo. Speriamo bene, grazieeeeeeeee :)

  2. gian lore scusami se lo scrivo qui,ma nella sezione del cartografo ti ho scitto un post,siccome vedo che qui hai risposto a denise lo stesso giorno potresti aiutare anche me?scusamiu e grazie anticipatamente

  3. Salve , negli ultimi giorni quando attivo l’auto attack il programma parte però ogni 3-4 minuti mi riaggiorna la pagina e non riesco mai a fare gli attacchi da tutt’è 5 città perche il tempo non lo permette , vorrei sapere se è normale o un mio problema soltanto , grazie!

    • L’autoattack, non fa i suoi attacchi in unntempo prefissato, ma li fa tentando da tutte le città , una dopo l’altra, quando non riesce a farli (per qualsiasi ragione) riavvia KOC.

  4. tutto questo vale anche per le terre selvagge?
    cioè si può mettere anche una lista delle terre selvagge facendogli fare 2 attacchi?
    grazie

    • ciao per toglierlo clicchi 2 volte in basso a destra sulla scimmietta finche si apre il programmino selezioni lo script che ti interessa togliere e sotto cè il pulsante disinstalla ciaoooo

  5. scusami ma ho seguito alla lettaera i tuoi consigli, ho aggiunto solo due gruppi di coordinate, seguo tutti i passi ma mi dice:
    Bulk added 0 coords dove sbaglio?
    Considera che ho appena iniziato e non posso fare + di 2 attacchi a barbari di lvl 1

  6. Ciao e complimenti per la guida….
    Vorrei che spiegassi brevemente come inserire il secondo attacco alle terre selvagge nelle coordinate …..
    (1 invio e 2 invio) senza dover farlo a mano una per volta.
    ciao grazie

    • x Andrea
      Riguardo a quello che chiedi, la mia intenzione era di uscire con la seconda parte della guida di KOCHelper Attack, ma forse è megluio presentare direttamente l’ultima versione di kocheper attack Extra feature, purtroppo ho davvero poco tempo…
      Posso anticiparti che con la nuova versione prepari la tua lista di bersagli, aggiungi le coordinate per il primo attacco e selezioni “attacco suicida” , quindi riproponi le stesse coordinate con le truppe giuste per la conquista della terra e selezioni 2° attacco e quindi aggiungi coordinate. A quel punto fai partire l’auto.attack e tutto dovrebbe partire.

  7. Ciaoo, un’altra domandina :)
    Ok, l’ho impostato per circa 15 terre a lv6 dei Barbari. Per la 1 e la 2 città.
    Ora se voglio mantenere questi attacchi e aggiungerne altri di livelli inferiori per le altre tre città, basta che rifaccio lo stesso procedimento senza toccare le coordinate già impostate, giusto? E si mettono da sole in lista e non cancellano quello già impostate????

    Grazieeeeeee :)

    • x Denise
      esatto, tu crei una lista di bersagli vicino alle altre città e da quelle città mandi gli attacchi, con una altra cersione di KOCAttack la Extra che trovi qui: http://userscripts.org/scripts/show/89473, puoi avere ulteriori feature. E’ possibile specificare gli attacchi anche per una specifica città.
      SSono usciti ulteriori script x KOC, tutti molto potenti, consiglio tutti di guardarsi in giro.

    • Grazieee sei un grandeee :)
      Funziona tutto a meraviglia, senza di te avrei pasticciato per settimane!!
      Comunque non puoiii lanciare un notizione del genere e non andare nello specifico :P Che tipo di script stanno uscendo, ho provato a cercare per il web ma nulla di nuovo… :)

    • scusa non capisco, cosa intendi per “un modo per fermare gli attacchi?” Se intendi che vorresti fermare i TUOI attacchi ti posso dire che non è possibile
      ciao

  8. Al momento non ho tempo di scrivere la seconda guida di KOC attack e mi dispiace , ma neppure trovo il tempo di rispondere…spero la prossima settimana!
    ciao

  9. gian lore io ho seguito le procedure ma e rimasto tutto com’era prima …..mi dai delle indicazioni giuste……ovvio quando ti fa piu comodo..grazie

  10. Ciao GianLore 
    funziona tutto perfettamente i tuoi consigli sono preziosi :-)
    adesso sorge un problemino che non so se c’è in tutti i domini.
    praticamente la nuova strategia delle alleanze è quella, visto il punto morto del gioco, di circondare i castelli avversari e andare ad interferire con lo script degli attacchi ai barbari!! in pratica il cibo che rientra è pochissimo poichè i castelli avversari si spostano e attaccano i barbari con lo script attorno al castello preso di mira!
    se hai novità in merito aggiornami :-)
    ciaoooo

    • X libera
      La risposta è molto in ritardo, ma purtroppo il tempo non ce l’ho.
      Al momento le novità più importanti sono l’introduzione della 6° città, quindi ci sarà una accelerazione per attaccare le terre di livello 8 e 9 per conquistare elmi.
      Riguardo al problema a cui ti riferisci, può essere vero , ma solo in parte, perché i campi barbari sono davvero tanti, dal livello 3 (da attaccare con le cavallerie ) al livello 7 (40.000 archi), per la ricerca dei bersagli installa KOC Power Tool, e fai la ricerca per ogni tua città.
      ciao

  11. ciao. scusami. volevo sapere come posso fare x cancellare le vecchie coord x metterne delle nuove. sto attaccando barbari liv3-4. volevo attaccare liv 5. ma continuo ad attaccare solo alle vecchie coord e il liv 5 non c’e’. fammi sapere quando puoi. grazie

  12. gianlore… ma sta guida sul nuovo aggiornamento con gli extras???? siamo tutti impazienti…….
    :))) facci sapere al piu presto…… ciauuuu

    • x half82
      il tempo non mi da tregua…. , ma ormai dovreste essere tutti diventati esperti… ci sono poche cose aggiuntive, e tra l’altro il doppio attacco è in questo caso facilitato
      ciao

  13. Ciao, qualcuno sa spiegarmi per quale motivo i miei soldati tornano a mani vuote dagli accampamenti barbari?! gli attacchi partano normalmente ma non mi vengono accreditate le risorse che invece appaiono nei resoconti di marcia. grazie!

  14. Ciao sono riuscito a far funzionare tutto, l’unico problema riguarda il numero dei campi barbari da attaccare.
    Io ho inserito 59 coordinate campi barbari a livello 6 e fatto bulk add.
    Quando e` partito tutto se apro la finestra mappa mi compaiono le coordinate dei campi barbari ma solo in numero di 28 e non di 59 come mi sarei aspettato… e questo fa si che in alcuni momenti (pur avendo arceri e cavallieri) non faccio attacchi…
    qualcuno mi sa dire il motivo ?
    Grazie

  15. sapete se c’è un nuovo aggiornamento di kok attack? ho aggiornato firefox ed ora non va più bene e come me anche altri hanno lo stesso problema … :-( 

    • nello specifico, appare sempre questo avviso e si blocca la pagina: Per visualizzare questa pagina, Firefox deve ritrasmettere le informazioni già inviate. Questa operazione ripeterà qualsiasi azione eseguita in precedenza, ad esempio una ricerca o una conferma d’ordine.

    • Fai una verifica sulla scimmia .. apri la finsetra strumenti via su greasemonkye e andate su gestione script utente … verificate che ce ne sia solo uno e non quello vecchio e quello nuovo …
      eliminateli tutti e reistallate l’ultimo …
      A me era successo e facendo cosi e` tornato a funzionare…
      spero sia utile

    • C’è stato un aggiornamento di KOC (6° città) e ora ogni volta che riavvi ti chiedono di mandare inviti ai tuoi amici. Su Koc Helper la cosa non è ancora stata risolta, mentre su: KOCAttack – Extra Features! installa quello e non dovresti avere problemi (o meglio non dovresti avere più qeul problema, ma altri problemi si)
      ciao

    • GianLore purtroppo KOCAttack – Extra Features da tanti di quei problemi che l’ho dovuto disinstallare :-( speriamo aggiornino il kok attack di sempre ho pochissima autonomia :-(

    • io ho già installato e reinstallato tutto, ho anche il KOCAttack – Extra Features che devo dire carino ma ho sempre lo stesso problema che è: Quando lancio il primo attacco con auto attak partono gli attacchi dalla prima città e poi si finiti i cavalieri non passa alla città successiva. Questo succede su un dominio, sull’altro invece cambia citta fa i riavvii un paio di volte e poi si blocca anche questo. Qualcuno ha questo problema? Se si come lo ha risolto? Grazie a chi può aiutarmi. P.S. dimenticavo il poc helper o il build helper non compaiono più e non posso più mettere in coda le costruzioni. Già provato a disinstallare e reinstallare anche questi. Grazie

    • hai ragione libera, purtroppo KocAttack -extra da un sacco di problemi, io ho risolto usando KOC attack per i barbari e l’extra per le terre selvagge , li faccio funzionare alternativamente

  16. non funziona niente continua a mandarti su un altro supporto che ti devi registrare e dopo che ti sei registrato dice che il supporto richiesto e’ stato eliminato

    • Fai una verifica sulla scimmia .. apri la finsetra strumenti via su greasemonkye e andate su gestione script utente … verificate che ce ne sia solo uno e non quello vecchio e quello nuovo …
      eliminateli tutti e reistallate l’ultimo …

  17. GianLore
    mi sai dire come mai ho inserisco 59 coordinate di campi barbari a livello 6 e fatto bulk add,
    quando parte se apro la finestra mappa mi compaiono le coordinate dei campi barbari ma solo in numero di 28 e non di 59… e questo fa si che in alcuni momenti (pur avendo arceri e cavallieri) non faccio attacchi…
    Grazie

  18. ciao a tutti da un paio di settimane non mi funziona piu correttamente nessun koc attack neanche extra,praticamente fa il primo ciclo in tutte le citta e poi ricarica ogni minuto,negli errori di greasemonkey ho notato che mi da questo errore quando l’installo:

    Errore: Permesso negato a (non è stato impostato document.domain) di chiamare il metodo Location.toString su (document.domain=).

    so che qualcuno ha avuto un problema simili con farmville ma non so come sono riusciti a risolverlo

    uso windos7,ultima versione di fire fox e come antivirus AVG free

    • questo è l’errore esatto quando l’installo

      Errore: Permesso negato a (non è stato impostato document.domain) di chiamare il metodo Location.toString su (document.domain=).

  19. ciao, mi puoi dare indicazioni di dove trovare le tabelle su come attaccare i barbari con i pony? sembra incredibile ma con tutte le ricerche al 9 (alcune anche al 10) e cavaliere 110 di attacco, quando mando 65000 cavalloni pesanti nei campi babrari 5 perdo sempre una cinquantina di truppe, ed invece con i pony sembra sia più efficace, non riesco a capire ilmotivo, i cavalloni son sempre stati molto pù forti dei pony……….

    Grazie mille

    • ciao non so perche vuoi usare i cavalli pesanti ma 16000 arcieri fai i barbari livello 5 con tutte le ricerche a 9 senza perdite. se per pony intendi i cavalli leggeri di solito si fanno i campi 1,2,3

      Non ho provato ma non penso che i pony siano piu efficaci,perche trovi comunque in difesa i lanceri(o picche) e ti faranno fuori cmq unita a cavallo

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.