Inserire la password in file Excel 2007

Per proteggere i vostri file Excel 2007 da parenti, fidanzati o colleghi indesiderati, basta seguire questi semplicissimi step per inserire una password di accesso al file.

 

  • Aprire excel e cliccare sul pulsante office
  • Cliccare su Prepara
  • Cliccare su Crittografa Documento
  • Inserire la password
  • Confermare la password

Se invece volete condividere un foglio di lavoro con più utenti, ma volete lo stesso inserire una password allora seguite queste procedimento.

  • Cliccare sul tab Revisione
  • Cliccare su Proteggi e condividi cartella di lavoro
  • Spuntare Condividi con rilevamento modifiche
  • Inserire password
  • Confermare password

 

3 commenti su “Inserire la password in file Excel 2007”

    • ecco come : Strumenti” – “Opzioni generali” – inserire “Password di lettura” e “Password di scrittura” – “OK” – “Salva”.

      Rispondi
  1. Proteggere il file .xlsx è molto importante, specie per coloro che inseriscono dati sensibili, questa bellissima applicazione che la microsoft ha realizzato è utile anzi utilissima.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.