Insalata di verdure e riso basmati

Stanchi dei chili di troppo accumulati? Allora vi propongo una ricetta semplice, veloce e dietetica:  Insalata di verdure e riso basmati. Per la preparazione occorreranno appena 15 minuti e le dosi descritte sono per 4 persone.

Ingredienti Insalata di verdure e riso basmati

400 gr – riso basmati
100 gr – piselli già cotti in scatola
80 gr – mais
1 peperone giallo
ravanelli
cipollotti
prezzemolo
timo
germogli misti
aceto
olio extravergine
sale
pepe

Frullare insieme lo scalogno, il timo e il prezzemolo aggiungendo due cucchiai di aceto e quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva fino ad ottenere una salsa tipo pesto. Mettere a bollire l’acqua, salarla poco e far cuocere il riso basmati rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione, attenzione a non cuocerlo al dente. Scolarlo e lasciarlo raffreddare. Nel frattempo tagliare finemente quattro ravanelli, quattro cipollotti e il peperone (avendo cura di togliere i semi e il picciolo).

Prendere i germogli misti (si trovano al supermercato in scatola), scolarli e sciacquarli, fare le stessa operazione con il mais e i pisellini, e poi mescolare il riso con tutti gli ingredienti e condirlo con la salsetta e la vostra insalata fantastica dietetica sarà pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *