Guida ad iMessage di iOS5

Con l’avvento di iOS 5 sui dispositivi mobili Apple vi è stata anche l’introduzione di una nuova forma di invio dei SMS che prende il nome di iMessage. A differenza dell’applicazione nativa per la creazione di messaggi di testo, iMessage consente
di inviare messaggi, foto, e molto altro in maniera gratuita verso gli altri utenti che dispongono di Device Apple, il tutto in maniera semplice e veloce.

L’introduzione di questa applicazione ha determinato un nuovo approcio nella scrittura di messaggi ed interazione fra gli utenti iOS, che potranno così scambiarsi SMS in maniera del tutto gratuita e pratica.

Visto lo scontato successo di questa applicazione, oggi vi indicheremo come settare il sistema per poter iniziare ad utilizzare iMessage.

Passo 1 – per prima cosa dovremo andare a creare un ID Apple , se non ne avete già uno che vi pemrtterà di gestire vari aspetti legati ad Apple ed ai propri dispositive quali App Store, iCloud e molto altro.

Passo 2 – una volta creato il vostro Apple ID entrate nell’applicazione Impostazioni e sotto l’opzione Messaggi troverete l’interruttore per attivare iMessage. Prima di iniziare ad usare il sistema di messaggistica dovrete abilitare il servizio, fornendo ad Apple il vostro ID;

Passo 3 – per ricevere I contatti dovrete inserire l’indirizzo email in modo tale che venga autenticato da Apple;

Passo 4 – Ora vi basterà entrare nell’applicazione messaggi di iOS e digitare il nome di un contatto, un indirizzo email o il suo numero di telefono. Nel caso in cui il destinatario avrà un dispositivo abilitato iMessage automaticamente la scritta in alto cambierà da “Nuovo Messaggio” Potremo mandare con iMessage non solo messaggi di testo ma anche foto, video, contatti ed è anche possibile condurre chat di gruppo, basta inserire nel campo indirizzo tutti i diversi contatti che vogliamo “invitare” alla nostra discussione.

3 commenti su “Guida ad iMessage di iOS5

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.