Come Creare un Apple ID

Se siete dei nuovi utenti del mondo Apple, la prima cosa che dovete fare per accedere al mondo di servizi che l’azienda con sede a Cupertino vi offre, è quello di crearvi un vostro Apple ID, ovvero un nome ed una password con cui potremo accedere a tutti i servizi quali iTunes, iChat o iCloud, comprare sull’Apple Online Store, fare una prenotazione all’Apple Store, accedere al supporto su Apple.com e molto altro ancora.

Vediamo oggi i passaggi principali per crearci il nostro Apple ID che diventerà il nostro personale documento di riconoscimento per iniziare ad interagire con i vari sistemi. Iniziamo con la procedura per la creazione di un nuovo account dal nostro computer:

1) Entrate su App Store e procedete a scaricare un applicazione gratuita, per trovarne una, posizionatevi sulla colonna Classifiche nella parte destra della finestra di App Store. Ora scorrendo verso il basso troverete l’elenco delle App gratuite. Fai clic su un’app qualsiasi per selezionarla, quindi fai clic su App gratuita sotto l’icona dell’applicazione.

2) Nella finestra a comparsa fai clic su Crea nuovo account, verrete indirizzati alla schermata di benvenuto di iTunes Store. Ora non dovrete far altro che accettare le condizioni di utilizzo, e potrete finalmente inserire i vostri dati personali quali tuo indirizzo e-mail, crea la password, crea una domanda di sicurezza e assegnale una risposta

3) Ora potrete scegliere la modalità di pagamento con cui volete eseguire i vostri acquisti di app, musica, librie molto altro, per chi non vuole abbinare una carta di credito (prepagata o meno) può selezionare la voce “nessun” come opzioni di pagamento.

4) Compilate i campi del nome e dell’indirizzo richiesti, ora visualizzerete una schermata con la dicitura “Verifica il tuo account”. Fai clic su Fine e verifica di aver ricevuto l’e-mail di conferma da iTunes Store. Recatevi nella vostra mail e cliccate sul link che serve all’attivazione dle vostro nuovo account. Attivato il link, iTunes vi chiederà di esgeuire l’accesso inserendo le vostre credenziali e verrete inviati alla schermata “Congratulazioni”.

 

Un commento su “Come Creare un Apple ID

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.