Frittelle di cocco, banane e cioccolato

Le frittelle di cocco e banane sono dolci facilissimi da preparare ideali per adoperare le banane troppo mature in eccesso oppure per offrire un dolce delizioso e sfizioso agli ospiti dell’ultimo minuto.

Ingredienti
300 gr – farina
150 gr – margarina
Farina di cocco
4 – banane
1 – uovo
1 – Yogurth alla banana
cioccolato liquido
sale
olio d’oliva

Sbucciare le banane, schiacciarle in una terrina e mischiarla con 3 cucchiai di farina di cocco. Questo impasto servirà come ripieno.

In un altro recipiente mettere la margarina (a temperatura ambiente per lavorarla meglio), due cucchiai di farina di cocco, un pizzico di sale e il vasetto di yogurth. Mischiare il tutto fino ad ottenere una pasta morbida e non appiccicosa (aggiungere un ulteriore cucchiaio di farina nel caso fosse troppo appiccicosa).

Stendere questa pasta in una sfoglia sottile aiutandovi con un matterello e, utilizzando un bicchiere dal diametro ampio (dai 5 ai 10 cm) formare dei dischi. Ogni disco sarà farcito con l’impasto di cocco e banane per poi essere ripiegato a forma di sofficino. Per far aderire bene i bordi, con l’uovo sbattuto.

Prendere una padella antiaderente capiente, riscaldare l’olio e friggere le frittelle fino a che non saranno dorate bene. Servire ancora calde spennellandole a piacimento con del cioccolato liquido, nutella o panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *