Farmville : Feed the Chicken (e avremo più uova)

2010-01-06_122819E’ stata aggiunta una nuova funzione al Chicken Coop di Farmville che ci permetterà di dar da mangiare alle galline dei nostri vicini, in modo da aumentare le possibilità di avere più Mystery Eggs.

2010-01-06_122755

Come funziona il “Feed the Chicken” di Farmville?

Se quando raccogliete le uova dal Chicken Coop non ricevete nessuna Mystery Egg, avrete la possibilità di chiedere ai vostri amici di sfamare le vostre galline, in modo da poter aumentare le possibilità di avere un ovetto prezioso. Inoltre se non trovate la Mystery Egg poco male : riceverete in regalo delle Coins!

Una volta finito di fertilizzare il terreno dei nostri amici ci apparirà una pop up con un sacchetto di mangime feed per le galline, cosa che potremo fare quindi 1 sola volta al giorno :

farmville chicken feedA questo punto il Chicken Coop sarà illuminato da un contorno blu : se ci clicchiamo sopra e sfamiamo le galline potremo riceve un bonus, una Mystery Egg oppure nulla! Sfamare le galline ci fa comunque guadagnare 1 XP e 4 coins.

bonus feed the chicken farmville

Cliccando su Share potremo condividere il bonus sulle Bacheche dei nostri amici dando anche a loro la possibilità di ricevere qualche coins!

Se entrando nella nostra Fattoria notiamo che il nostro Chicken Coop è stato “rifornito” da qualche nostro vicino di fattoria passandoci sopra il mouse noteremo questa scritta:

fertilized coop

Raccogliendo le nostre uova dal Chicken Coop potremo pubblicare un annuncio per ringraziare i nostri amici con un bonus:

bonus1

Oppure portremo chiedere ai nostri Vicini di Farmville di dar da mangiare alle nostre galline affamate pubblicando sulla bacheca di Facebook questo annuncio:

richiesta feed chicken

PS : dato che questo mayor update riguarda una funzionalità del chicken coop importante, come dare bonus e dare uova è prudente rimuovere tutti i chicken coop in eccedenza ai 2 (1 si puo prendere dai regali,1 con gli FV).

12 commenti su “Farmville : Feed the Chicken (e avremo più uova)

  1. Tutto questo sistema di dar da mangiare ai pollai dei vicini mi sembra una gran perdita di tempo.
    Almeno sino a quando non lo correggono secondo me il metodo migliore è tenere il pollaio vuoto e le galline fuori.
    Infatti basta mettere dentro la prima pronta e anche tutte quelle che si inseriscono dopo lo diventano.
    Stamattina con 40 galline tutte pronte fuori dal pollaio e raccogliendo con non più di 5 galline dentro sono riuscito a prendere 5 uova.
    E’ un metodo un pò noiso mettere e togliere 5 galline per tante volte ma di sicuro si accelera di molto il raggiungimento del ribbon.

  2. @Dani:
    beato te, io in 10 giorni e tentativi con 5, 9, 12, 18 galline, ne ho trovate solo tre di uova!
    Ho rinunciato, oltretutto con la poca memoria che ho, lavorare con il chicken coop e’ una pena indicibile: ci perdo una mezz’ora, e per poi scoprire che e’ stato inutile.
    Vediamo un po’ questa novita’, anche se non ho capito bene quel coin bonus da dove esce: dal numero di vicini passati a “dar da mangiare”?

  3. Intanto confermo quello che ho scritto prima sul girare le fattorie dei vicini per fertilizzare e dare da mangiare alle galline,ci vuole un’enormità di tempo e guadagni si in soldi e punti xp,ma se trovi un uovo lo pubblichi in bacheca,non lo prendi te ne serve per questo ribbon.
    Neanche io prima utilizzavo questo metodo,perchè avevo due pollai,uno con galline marroni-nere e l’altro marroni-d’oro,se usciva l’uovo meglio per i miei vicini se no pazienza.
    Ma ora che c’è questo ribbon ho adottato il sistema che ho scritto ne l mio post precedente,se continuerà a funzionare così bene io raggiungerò presto il fiocco blu e i miei vicini avranno molte uova da raccogliere.

  4. @mauri
    beh, scusami tanto ma proprio non capisco cosa c’entri la memoria. Devi semplicemente inserire per prima nel chicken coop una gallina pronta e subito dopo inserirne qualche altra (non ha senso metterne 12 o 18, ne bastano un paio). Raccogli le uova, svuoti il chicken coop e ripeti l’operazione.

    Io ho 30 galline pronte. Nel chicken coop ne metto solo una di queste (e poi un paio non pronte) e raccolgo le uova. Svuoto e ripeto l’operazione (cioè raccolgo le uova 30 VOLTE nel giro di pochi minuti ed ottengo diverse mystery eggs)… non è un caso o una questione di fortuna: è un metodo.

  5. @Dany
    Se non ho capito male, il ribbon riguardante le mystery eggs si riferisce a “quante ne apri” e non a quante ne pubblichi, quindi devi sperare che i tuoi vicini ne pubblichino molte :-/

  6. Scusate la domanda ma io non riesco ad ottenere il secondo pollaio, anche se vendo il precedente e apro una seconda pagina per prenderlo con le uova, e l’altra pagina l’utilizzo per comprarne uno nel market, quando esco e rientro in farmville quello acquistato sparisce e mi resta solo quello nei pacchi preso con l’uovo…dov’è che sbaglio?

  7. @kiki:
    adesso provo con 2/3 galline come dici tu, ma il mio problema con la memoria fa si che tutto farmville rallenti piu’ tempo ci resto dentro.
    siccome le galline son di solito l’ultimo dei miei pensieri, quando comincio ad aprire e recuperare le galline dal chicken coop riesco a tirarne fuori circa una in un minuto, se non peggiora la situazione, e quindi finisco per passarci la notte! :wink:

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.